Barbara Biancardi
12/02/2023
Che dire.....un vero paradiso.posto incantevole,adatto a tutti.
Sembra di essere sulle Alpi,un vero rifugio di montagna con qualche comodita'in più
Cibo ottimo,personale giovane e cordiale.
Grazie a Cinzia,Mattia e tutta la famiglia Formento per l' ottima ospitalita'.
Ci torneremo.
Consigliatissimo, i ns.appennini sono da rivalutare e sostenere.
Barbara&family
Massimo Luconi
26/01/2023
I rifugi di montagna a parere mio sono tutti belli, compreso questo, molto caldo e accogliente con personale gentile, grande, tutto di legno come deve essere… un comodo appoggio per sciatori nella stagione invernale, per escursionisti e appassionati di mountain byke nelle stagioni senza neve…
Sara Trionfo
19/02/2023
Focaccina stracchino e salsiccia veramente buona, per non parlare dei dolci! Bellissimi a vedersi e soprattutto buonissimi! Torneremo sicuramente !
FEDERICA BOTTAINI
16/08/2022
Abbiamo cenato la sera di ferragosto al rifugio, e siamo rimasti anche a dormire. Che dire... Tutto fantastico, cena ottima con prodotti tipici del territorio, tutto fatto in casa, atmosfera accogliente e simpatia dei proprietari... e poi svegliarsi la mattina con quella vista non ha pari! Bravi, torneremo presto!
Massimo Barili
08/08/2022
Bel rifugio (hotel ristorante), belle camere, ottima cucina, servito dalla seggiovia Abetone/Selletta. Ottimo luogo da cui partire per belle escursioni o perfetto per frescheggiare e fare merenda. Ci sono vari tavoli fuori e la possibilità di avere delle sdraio per un ottimo relax
Chiara Z
09/03/2022
Ambiente molto grande.
Servizio self-service con il vassoio e si consuma al tavolo. Abbiamo preso 2 polente (una ai funghi, l'altra al ragù di capriolo) e le polentine fritte. Tutto davvero molto buono e il prezzo è stato di 26,30 euro.
Controllano il green pass
Emilio Burioso
03/03/2022
Ci sono stato per un ultimo dell'anno, ed è stato molto divertente, mangiato bene anche se la spesa era un po' cara, ma si sà, l'ultimo dell'anno dov'è che non si paga😄. Dopo cena ci siamo spostati nella sala disco e viaaaaa. Chiaramente bisogna prendere la seggiovia per arrivarci.
Jonathan Fabbri
19/08/2021
Personalmente noi siamo stati molto bene, un’esperienza indimenticabile dormire a 1700 m sul livello del mare, gestori del rifugio molto gentili e ottime pietanze per la cena, prezzi modici per pernottamento cena e prima colazione. Non ci sono svaghi per bambini piccoli anche perché quando cala la notte è buio pesto e non rimane altro che andare a letto oppure prendere un po’ di fresco fuori in attesa di una bella dormita . Consigliato soprattutto quando in città ci sono 35 - 40° all’ombra un bel po’ di fresco in alta montagna non guasta mai!
Enio Donci
23/02/2023
Ottimo luogo di relax e buon ristorante
veronica Ricci
02/02/2022
Il rifugio è molto confortevole,grande e ha tavoli pure all esterno.. offre il pranzo take away,con il tuo vassoio parti e ti prendi tutto ciò che vuoi tramite le ragazze al di là dal banco.. cortesia e qualità sempre presenti
Valentina Vettori
15/01/2022
Finalmente un rifugio come si deve all’abetone. Ottimo cibo e prezzi giusti. Molto diligenti nel far rispettare le regole. Questo crea un po’ di fila, ma onestamente il disagio è stato ripagato dal piacevole pranzo. Persone molto gentile!
Lety Ono
20/08/2021
La mia esperienza è stata di una cena con spiegazione delle stelle da parte degli astrofili dell'Osservatorio di San Marcello. Il rifugio ha preparato un ottimo menu completo con piatti particolari e buoni. L'accoglienza è stata ottima. Per l'evento la seggiovia è rimasta aperta per l'andata ed il ritorno.
Paolo Guerri
27/09/2021
Abbiamo pranzato nel mezzo della giornata in un panorama meraviglioso al fresco della montagna, il rifugio è ben strutturato la scelta delle pietanze è più che buona con piatti tipici montanari; assolutamente da assaggiare la trippa che personalmente ho apprezzato in maniera particolare.
Nel periodo estivo si può arrivare anche salendo dalla pista ma è certamente consigliabile prendere la seggiovia dalla piazza del Comune di Abetone.
I prezzi non sono bassissimi considerato anche che si deve aggiungere il costo della corsa in seggiovia. Sempre in estate nelle giornate di sole è possibile pranzare all’aperto dove sono adibiti dei tavoli per la consumazione, mentre nel periodo invernale l’ambiente interno è sufficientemente spazioso per accogliere anche comitive.
Antonio De Roma
18/02/2021
dopo aver camminato tra la neve ed il freddo arrivare su in questo rifugio è un vero sollievo, ricevere tutto il tupore del camino , lasciandosi ale spalle tutta la fatica. Abbiamo ordinato delle tagliatelle ai funghi, che sinceramente, per le troppe spezie, non si distingueva il sapore dei funghi, ma solo della cannella, li sconsiglio, ed una polenta al ragù non superlativa, ma anche in questo caso le spezie erano prominenti. diciamo che il conto per la qualità del cibo era un po altino, ma ci accontentiamo di poter trovare una piccola oasi di calore tra le montagne dell'Abetone.