Sluurpy > Ristoranti a Abetone > Refuge Casetta Di Lapo

Recensioni di Refuge Casetta Di Lapo, Abetone

Clicca per espandere
Emanuele Camilletti
11/02/2023
In pieno inverno è chiuso per ovvi motivi di rifornimento vivande e turismo non proprio altissimo, però offre tavoli all’aperto e panchine di legno con ottima vista. Per il periodo estivo è presente anche una rastrelliera per le biciclette (mountain bike) per poter sostare e rifocillarsi!
Mirko Mki
21/10/2022
Ho avuto il piacere di vedere questo rifugio situato alla Verginetta più volte sia per passaggio che per pausa pranzo,ho visto tutti gli sviluppi degli ultimi anni sia quando era chiuso che aperto,rappresenta senza dubbio un oasi nella natura in quanto per raggiungerlo il percorso é facile e adatto a tutti sia se si passa dal Maiori(giro piu lungo CAI e completo)sia se si fa la strada sterrata in direzione la Verginetta. Questo rifugio é situato in una zona importante in quanto offre servizio sia per chi come me strada per Libro Aperto (Mt Belvedere e Mt Rotondo)oltre al Monte Cimone,sia per chi vuole semplicemente arrivare alla Verginetta ed ammirare una valle incontaminata immersa nel verde,oltre a questo si trova al confine fra la Toscana e Emilia Romagna (Abetone/Cutigliano -Fiumalbo).
paolo giannerini
09/08/2022
Mi chiedo a chi critica se sa cosa vuol dire aprire una partita iva. Trasportare tutti i giorni su e giù le cibarie. Non avere clienti se è brutto tempo. Dover pagare il passaggio al comune. Persone gentili e cordiali che aprono in queste condizioni e si danno da fare meriterebbero clienti più coscienziosi.
Marco D'Onofrio
26/06/2022
Il Rifugio si trova subito sotto la sella del Libro Aperto ed è facilmente raggiungibile dall'Abetone per agevole strada forestale o Cai 00. Menu locale,poche cose ma buone. In bocca al lupo alla nuova gestione😊
Massimo Luconi
16/08/2022
Posto molto bello facilmente raggiungibile dall’Abetone, il rifugio in estate ha tavoli e panche posizionati all’ombra delle piante per far accomodare le persone e servire da mangiare, ( credo su prenotazione ) una bella vista delle montagne che sono tra Toscana e Emilia, vale la pena andare a fare un giro magari mangiare un boccone e rilassarsi nel verde che offre questa zona
Sacra_Sindone
17/08/2020
Ovviamente molto affollato in questi giorni.Personale gentile e disponibile. Non bastano però i tavoli per tutti i clienti. Questi vengono chiamati in ordine di prenotazione ( anche il giorno stesso) a ritirare i piatti e poi ci si accomoda dove c'è posto, anche in terra nel prato dove però non c'è ombra. Un ora di camminata semplice dalle piramidi. Buono il pollo alla cacciatora. Molto meno i fagioli all'uccelletto. Buone le crostate e il caffè alla moka. Da qui in 1 ora e mezzo di salita al sole si arriva al libro aperto.
Giacomo Picchi
31/08/2020
Facilmente raggiungibile da centro abetone con sentiero largo e sterrato oppure dal sentiero 00 entro bosco con saliscendi. Adatto anche ai più piccoli. Bella la veduta appena arrivati. Piatti da assaggiare. Dispone di tavoli all'aperto. Aperto solo a pranzo e solo su appuntamento almeno per ora con emergenza covid. Inoltre punto di partenza per libro aperto con due diversi sentieri lo 00 alta via e il 495 passaggio nel bosco più dolce sa fare entrambi come andata e ritorno.
parrucchieri amo
08/09/2020
Carinissimo piccolo rifugio a conduzione familiare, dove si possono assaggiare piatti rustici e genuini su prenotazione . Si mangia all'aperto, in maniera molto semplice come una volta. Le signore gentili , anche il signore. La polenta si funghi e' top
Alessandro Gai
28/06/2020
Il posto è veramente bello, gli scorci che offre la natura sono unici, sembra di essere in un altro pianeta. Il rifugio è carino, non mi sembra sia gestito molto bene, in un rifugio di montagna mangiare polenta con funghi e fagioli all'uccelletto nei piatti di plastica non me lo sarei aspettato. Anche la torta di mirtilli fatta spalmando la marmellata di mirtilli su una base di pasta frolla già fatta lascia molto a desiderare. Non discuto sui prezzi "alti", ma comunque giustificati dal fatto che ci vuole quasi 10 minuti di jeep x rifornirsi???!!!!. Purtroppo abbiamo tanto da imparare dal Trentino!!!!!!! La natura ci ha dato tanto, ma all'Abetone continuano a sfruttare sia la natura che i turisti.
Enzo
20/02/2020
Ci si arriva con 30/40 minuti di passeggiata, molto bello il panorama. Tavolini nel bosco dove poter mangiare panini o il loro menu ( polenta, salsiccia ecc). Non è molto affollato. Ne vale la pena se c’è bel tempo. Da evitare con la pioggia. Consigliato come fermata per una passeggiata domenicale.
Ruggiero Teissère
21/08/2020
Tutto perfetto, ottimo cibo e immersi nella natura. Prezzo onesto. 4 stelle e non 5 solo perché mi hanno sbagliato l'ordinazione non segnandomi il pollo al ginepro (quello per cui ero andato). Per il resto tutto ok aiutati da un contesto da fiaba.
Funghi Pranzo a base di funghi Agnello Insalate Ravioli Tortelli al ragù Pollo al ginepro Tagliatelle Cinghiale Primi piatti Pesce Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni