Sara Cesano
30/08/2022
Abbiamo soggiornato presso la Provenzale un weekend con una famiglia di amici -4 adulti e 4 bambini. E' stata un'esperienza davvero piacevole: abbiamo dormito nella casetta adibita a rifugio (due camere mansardate con 10 posti letto e bagno in comune), poco lontana dall'edificio principale, che funge anche da reception, bar e ristorante. Letti comodissimi (materassi e cuscini nuovi?), cena a base di piatti locali (bravissima cuoca Margherita), e colazione abbondante e varia. Potrebbero essere migliorati alcuni particolari (camere molto carine in boiserie ma con arredi in formica nera ... mmm ...), e sicuramente, con l'aiuto di più personale (che, non per colpa dei gestori, ma non si trova), si potrebbero facilmente raggiungere la perfezione. In ogni caso una struttura che consiglio vivamente!
Andrea Rabe
07/07/2022
Telefono la mattina del sabato per prenotare una camera con cena, quasi convinto di trovare tutto occupato, e invece il gestore riesce a darmi disponibilità di una camera.
Situata al piano terra, con affaccio sul giardino e possibilità di stare nel giardino, essa è recentemente e finemente ristrutturata con qualche particolare rustico (senza eccedere) e dotata di tutti i confort (asciugasalviette elettrico, biancheria da letto e bagno, phon, shampoo). La location, poi, è molto tranquilla nonostante ci si trovi nel punto più "vitale" della borgata.
Il servizio e la cucina, invece, meriterebbero ancora qualche attenzione per raggiungere il Top. Dalla Cucina sono usciti ottimi e abbondanti piatti, è stato un vero peccato che però non ve ne fossero di tipici della zona o per lo meno con le materie prime della Valle.
La colazione ricca, ma l'unico prodotto locale era un formaggio (che sarebbe stato bello vedere anche la sera :D ).
L'accoglienza del Cliente e il servizio in genere hanno tempi un po' lunghi (ma mai sbrigativi) in quanto risentono della carenza di organico, problematica evidenziata anche dal Gestore.
Tutto sommato una bella esperienza, forse nel complesso andrebbero rivisti i prezzi...a mio parere un po' troppo alti... Con un servizio più funzionale ed una cucina più local però sarebbero adeguati.
Roberto Mandrile
08/08/2021
Nonostante le numerose difficoltà nel gestire il locale ( in quanto non si riesce più a trovare personale, quindi i gestori sono costretti a fare tantissime ore di lavoro molto impegnativo) il locale è stupendo sito in un posto bellissimo, la cucina è SUPER!!! , i prezzi sono molto buoni (confrontati ai prezzi delle città) e per quanto riguarda certe critiche che ho letto sulle recensioni, vi ricordo che il locale si trova in alta montagna (quasi 1700mt) e che chi va lassù va per rilassarsi e godersi il panorama con tranquillità e pace, quindi bisogna solo avere un po' di pazienza e uscire dai canoni frenetici della città per poter godere a pieno dei servizi e del relax che offre questo splendido posto.
Simone Agagliati
17/08/2022
Situato in un posto fantastico. Abbiamo usufruito solo del servizio bar. Panini ottimi. Birra artigiale speciale.
Renato
08/08/2019
Posto magico da visitare se non sei mai venuto.
Uno spettacolo meraviglioso in un contesto montano.
Ma per salire in punta bisogna essere preparati e attrezzati.
Meglio farsi accompagnare da guide qualificate oppure è meglio guardarla dal basso con i piedi ben piantati sul suolo piano.
Daniela Melchiorri
11/09/2020
Locale provato come sia come aperitivo ,semplici ma graditi gli stuzzichini e provato il giorno dopo per il pranzo: ottimo l'antipasto insalata russa ,sformato di erbette con besciamella e formaggio e deliziosi i tagliolini al ragù . Pane ai cereali delizioso.Prezzi medio alti ma il cibo li valeva considerando i prezzi dei ristoranti della zona. CONSIGLIATO
Roberta Pavesi
15/09/2022
Io sono solo stata al bar ,ma da come ho potuto vedere il posto è fantastico.
Mauro Bisone
14/07/2018
Ai margini di una piccola frazione dopo Acceglio "Ciappera"In vecchi locali ristrutturati con gusto a tema locale splendido agriturismo accogliente e confortevole. Ottima la cucina prettamente piemontese. Bello stare ha conversare ascoltando lo scoppiettare del camino mentre fuori piove. Ampio parcheggio
D. T.
13/11/2017
Un luogo da fiaba. Un'accoglienza sincera e di livello. Una cucina eccellente. Camere-suite che fanno sognare; ristrutturate con pregiato e profumato legno antico. Lo stile e' molto raffinato, il tocco di design e' di una creatività rara. Non esagero nel definire questo agriturismo *****L. Grazie di cuore all'equipe dei titolari: le due figlie ed il figlio della signora Provenzale! E... se Dio vorra'... l'estate prossima ci torneremo!
Raffaele Cavalli
19/08/2020
Molto valida, polenta con 4 tipi di condimenti due formaggi, stufato di cervo, salsiccia , funghi, salsa ai porri, in portate abbondanti. Personale gentile servizio rapido ragionevolmente e prezzi convenienti . Da provare!
Annalisa Fumagalli
28/08/2020
La prima volta in questa valle, capitata qui per caso. Ci tornerò per ritrovare l'ospitalità e la gentilezza di Fabrizio e delle sue collaboratrici. Tre giorni incantevoli: una coccola per lo spirito.
Alessandro Capra
30/06/2018
Bellissima struttura realizzata in vecchi edifici ristrutturati con gusto ed in modo intelligente. Ottima la cucina, per qualità e varietà nelle proposte. Un complimento particolare quindi alla cuoca. Ma un grande elogio va fatto a tutti i componenti della famiglia che gestisce in maniera amichevole ma professionale ristorante, bar e camere. Per la cronaca, sono i discendenti del Provenzale che portò la croce ancora oggi in cima alla splendida guglia che domina questa incantevole testata della valle e che ne reca il nome, appunto Rocca Provenzale.
Giovanni Vacchina
30/09/2018
Ottimo spuntino, e buona varietà di piatti proposti. Magari il servizio non eccelle ma a noi piace il rude carattere montano, se poi è contornato da montagne di incredibile bellezza meglio ancora perché loro sono le protagoniste.