BatNick “Nik”
18/08/2021
Tutto squisito, prezzi abbordabili. La carne fungata ai porcini era tenerissima e la bistecca di maiale era saporitissima! Abbiamo ordinato anche scapece di zucchine, melanzane fritte e patatine fritte. Che dire, conoscono alla perfezione l'arte della frittura, mai mangiata così buona. Abbiamo portato pane e pasta senza glutine per una persona celiaca, che ha potuto mangiare la pasta al sugo e le patatine, fritte in un pentolino a parte. Il personale è gentilissimo e stra disponibile (li abbiamo fatti anche aspettare un bel po' e nonostante ciò non ci hanno dato fretta). Il posto all'interno è fresco e arredato molto bene, mentre all'esterno si trovano dei gazebo, sotto i quali si può mangiare circondati da piante e fiori (attenti alle api!). Gli affogati al tartufo bianco e nero erano squisiti, e anche la fragolata non era male. Abbiamo ordinato fichi e pesche. Sconsiglio vivamente il vino, sembra annacquato e non mi è piaciuto (parere personale).
Nel complesso consiglio vivamente di venire a provare questo locale storico al centro di Acerno! 😋
Ambar Morales
16/02/2023
Domenica è stata la terza volta che sono tornata insieme alla mia famiglia per mangiare i ravioli e le tagliatelle ai funghi e tartufo, i fusilli al sugo, la bistecca fungata......e ho avuto la riconferma della bontà di questi piatti. Tutto ottimo....il cibo, il servizio, la gentilezza del personale, il caminetto. Ci ritornerò ancora!!!!
RSC WORLD
11/06/2023
Esperienza da ripetere più e più volte. Cibo ottimamente cucinato con sapori di montagna tartufo e porcini. Prezzi assolutamente ragionevoli
DiDos DiDos
30/08/2022
Ottimi tagliolino ai porcini, agnello e servizio!
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Nicole
24/01/2023
Siamo andati al Ristorante Il Tartufo con i nostri parenti italiani mentre stavamo visitando Italia per la prima volta. Insomma: I cibi sono freschi, ed i gustavi sono indimenticabili. Vedo questo ristorante nei miei sogni.
Spero che visitare di nuovo!
giacomo garofalo
11/08/2021
Luogo ideale per chi vuole assaggiare la vera cucina tradizionale. Senza fronzoli. Cucina assolutamente casereccia, gustosa, porzioni abbondanti.Location adeguata al luogo dove ci si trova. Servizio assolutamente in linea considerato si tratti di gestione completamente familiare. Prezzi più che onesti. Assolutamente consigliata come tappa per mangiare bene se si decide di visitare Acerno.
Sara M
04/08/2021
Locale situato nella piccola comunità montana di Acerno. Pulito e accogliente dispone di un’ampia sala interna oltre che ad uno spazio esterno dove poter godere della frescura serale. Le pietanze sono sempre abbondanti e i prodotti utilizzati di gran qualità..Spettacolari le tagliatelle con funghi porcini e tartufo..assolutamente da provare..Il personale sempre cortese, è attento e disponibile ad ogni richiesta.
Mimmo Benivento
14/09/2018
Fino agli anni 2000 Acerno poteva contare su una mezza dozzina di alberghi. L'hotel ristorante pizzeria Il Tartufo è l'unico che ancora oggi offre questo servizio. Per un soggiorno ad Acerno si lascia preferire per la sua posizione strategica, praticamente nel cuore della cittadina picentina. Le camere sono un po' datate, i prezzi poco flessibili anche quando l'hotel è vuoto. Buona la cucina, tipica montanara, nonché la pizza anche se si può discutere sui prezzi più alti rispetto la concorrenza di altri locali in zona. Bello cenare al fresco nelle sere estive, nei due spazi all'aperto disponibili: nello spazio antistante l'ingresso preparato molto bene, e sul terrazzino superiore, quando via Duomo pullola di turisti nei week end estivi e in particolare nelle serate agostane.
marisa cardella
19/06/2019
Locale semplice ma accogliente specie il gazebo prospiciente strada principale.Pietanze legatealla tradizione del posto :ravioli al sugo con sfoglia fatta a mano, e patate e funghi porcini.
Buon rapporto qualità - prezzo.
Acerno dista Km.45 circa da Salerno è a m.700 sul livello del mare, è un paese grazioso ,ti offre passeggiate distensive lungo viali alberati.
Soprattutto nn si soffre il caldo.ottima la fragola ta.
Aniello Chiarolanza
19/09/2022
Ho mangiato in questo ristorante ad Acerno (SA) in occasione della festa della montagna e per l'occasione, proprio per il numero di coperti, il ristorante aveva preparato un menù fisso.
Nonostante tutto ho gustato una delle migliori tagliatelle ai funghi, veramente ben fatte e con prodotto si qualità. Anche le "pasticelle", tipico dolce acernese alle castagne, non erano male.
Bravi.