Sluurpy > Ristoranti a Acireale > All' Antica Osteria

Recensioni di All' Antica Osteria, Acireale

Clicca per espandere
Adp Di l'ernia
20/01/2023
Il locale si trova a pochi metri dalla chiesa di San Sebastiano e poche centinaia di metri dal duomo di Acireale. Per posteggiare oltre le strisce blu nelle vie limitrofe vi consiglio anche il parcheggio alla piazza Cappuccini. Questo locale è in eccellenza Acese di tradizione da padre a figli. La cucina e casalinga è molto buona. I prodotti sono tutti buoni e di prima qualità. Questo locale è molto famoso per il giro di artisti Famosi Nazionali e internazionali che negli anni anno cenato o pranzato in questo locale. C’è una vasta scelta di cibo, dagli antipasti siciliani, di carne, pesce, verdure, caponata, olive, frittura, frittata ecc. diversi tipi di Pasta, Secondi di carne o di pesce . Dolci tutti fatti in casa. Per chi vuole c’è anche la pizza. Pizze di vari gusti. Il Personale è Molto Gentile e Educato e soprattutto Disponibile nel servire i clienti per tutte le richieste dei clienti.
Massimo Tomasello
16/05/2023
Locale provato per la moria di altri posti chiusi, in fin dei conti è stata una piacevole sorpresa. Ottimo il cibo, la qualità è sicuramente il loro cavallo di battaglia. Da apprezzare inoltre il luogo familiare e la disponibilità del personale.
Andrea Patera
21/12/2022
ottima osteria dove si possono gustare ottimi piatti siciliani come la caponata, gli involtini di pesce spada, e tanto altro ancora. il personale molto cortese e pronto a soddisfare le esigenze del cliente. Costi molto contenuti .... Veramente un ottimo locale tipico siciliano..... se passate da Acireale approfittatene!!!
Davide Dadaumpa
28/06/2023
Abbiamo mangiato in questo locale storico molto bene. Antipasto di crudo di mare un piatto di penne alla palermitana e un trancio di pesce spada panato. Tutto ottimo e porzioni molto abbondanti. Abbiamo chiuso con un pezzo di torta al melone cantalupo a dir poco eccezionale. Il servizio è eccellente. Tutti molto simpatici e disponibili.
Fabrizio Cosentino
04/06/2023
Locale rustico dove è possibile gustare piatti variegati e abbondanti della tradizione siciliana. Consiglio gli spaghetti alla Pietro.
Pippo Termini
05/05/2023
Locale molto affollato ma ben gestito dal personale di sala. Piatti abbondanti e saporiti. Prezzi nella normalità
ITzAndr3x-
18/06/2023
Siamo andati io con i miei colleghi di lavoro, eravamo circa 25 persone. Abbiamo mangiato tutto a base di pesce.. dagli antipasti dove si può trovare un buonissimo crudite, insalata di polipo, ostriche e così via.. poi abbiamo preso la specialità della casa, dei buonissimi spaghetti alla Pietro con le cozze... Consiglio vivamente anche gli involtini di pesce spada provati io personalmente e devo dire che sono la fine del mondo.
Dj Mihai 46
17/05/2023
Bellissimo ristorante, si mangia da dio ed a i prezzi giusti, molto gentili, accoglienza al massimo e molto rispetto per persone bravi siete i migliori
davide riondato
25/06/2023
Abbiamo preso degli spaghetti allo scoglio davvero gustosi e ricchi di frutti di mare. Il prezzo è davvero interessante per il piatto abbondante.
Ilaria Balsamo
11/04/2023
Posto ottimo. Appena arrivati ad Acireale io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fermarci in questa osteria; che dire... cibo ottimo, servizio superbo, location molto carina e rapporto qualità prezzo eccellente. Avessi l'opportunità ci ritornerei, consigliassimo!
Santiago Mencarelli
09/09/2021
Locale molto caratteristico che consente di mangiare sia all'aperto (in un vicoletto ben illuminato ed originale) sia all'interno (locale tappezzato di fotografie di persone più o meno famose che vi hanno mangiato). Il menù è siciliano, con piatti sia di carne che di pesce e porzioni molto abbondanti! Personalmente abbiamo provato gli spaghetti alla palermitana, quelli con spada e melanzane e gli involtini di pesce spada. Tutti piatti buonissimi! Anche il servizio è sempre stato puntuale e cordiale (un plauso al cameriere Anthony). Consigliatissimo, anche in virtù dei prezzi proporzionati!
Ele G
13/02/2023
Abbiamo mangiato benissimo, consigliato.
Adriana Scionti
31/10/2020
Locale carino e caratteristico. I piatti abbondanti e di ottima qualità! Il personale molto cortese e attento alle esigenze del cliente. Ho apprezzato anche la loro capacità di ricreare un contesto in cui si respira aria familiare. Prezzi adeguati al servizio e alla cucina e in più ci hanno offerto dolce e liquore! Tornerò sicuramente!
Lorena Tomanguilla
18/08/2022
Ristorante vicino al centro di Acireale, molto tipico e ottimo. Qualità prezzo nella media, le porzioni sono abbondanti, ma ne vale davvero la pena fermarsi a mangiare. Il personale a differenza di altri posti della zona sono disponibili e super gentili, ed hanno una pazienza che non avevo ancora visto. Lo consiglio!!
Anto Vig
19/04/2022
Locale un pochino da riammodernare ma comunque "caratteristico" nel suo genere. Ci ha lasciati perplessi il servizio durante l'ordinazione, i camerieri sembravano avere molta fretta nonostante la sala non fosse piena e abbiamo avuto poco tempo per scegliere con calma. Comunque sia, siamo stati bene, ottima la caponata, gli antipasti e la frittura, da rivedere i primi: pasta alla norma e pasta alle sarde non indimenticabili. L'inzolia, servito come vino della casa, evitatelo pure. Prezzo finale onesto.
ELENA GIRODO
23/08/2022
Ci siamo affidati alle recensioni e il locale non ha deluso le aspettative. Pizza ottima, cucina abbondante e di qualità Prezzi in linea con quanto mangiato Una pizza, cozze da dividere e un primo intorno ai 16 euro a testa Camerieri gentili, cordiali e ospitali Se siete di passaggio dovete andarci assolutamente
Maria Antonietta Piciulo
20/10/2020
L’antica Osteria è un locale che scopri pian piano. La prima impressione non è positiva, essendo in un piccolo vicolo con l’entrata poco visibile. All’ingresso del locale ti accoglie un forno a legna e poi seguendo un percorso tortuoso, tempestato di fotografie appese alle pareti, fiancheggi il buffet degli antipasti e giungi nella sala da pranzo, anch’essa arredata dalle molteplici foto ricordo di ospiti, famosi o meno, che hanno pranzato nel locale. È il menu che alla fine ti conquista, anche se, nel nostro caso, limitato ad una ristretta selezione di piatti, avendo in offerta un pacchetto con menu turistico, per le tre cene in convenzione con il nostro hotel. Di questo soprattutto gli antipasti caserecci di verdure come le polpette di bietola fritte, o la parmigiana, o i peperoni al forno, la caponata, le frittelle di broccoli o cavolfiore, le melanzane arrostite.. tutte cose sfiziose e saporite! Riportano ad antichi sapori veri che ritrovo anche nella cucina di mia mamma (siciliana) o nella mia! La ciliegina sulla torta sono stati gli spaghetti conditi da un sugo, perfetto, alla Norma. Abbondanti, dolci melanzane fritte, tutte avvolte nella salsa dolce e cosparsi da abbondante ricotta salata!! Un piatto enorme, appagante!! Per i secondi passerei oltre, nulla mi ha conquistato in modo particolare! La scelta andava dalla fettina di carne arrostita, che una volta è risultata dura perché troppo cotta e la seconda volta meglio riuscita, agli involtini di carne impanati che non ho gradito. Il servizio presente e attento, svolto con zelante passione, ci ha assistito nelle tre serate trascorse insieme.. ci siamo sentiti coccolati e accompagnati tra le varie portate. I racconti sul ristorante e i personaggi che ha ospitato ci hanno fatto capire di essere capitati nel posto giusto dove gustare quanto di tipico può offrire questa città, seppure limitato alle scelte del nostro pacchetto di offerte! Il costo di quanto abbiamo consumato è onesto e avendo scelto di non fuoriuscire dall’offerta, ampliando le nostre scelte in altri ambiti (per esempio con portate di pesce), non possiamo dare un giudizio più ampio e completo sulle capacità della cucina. Possiamo, però, dire con certezza che gli antipasti e il primo alla Norma ne sono valsi la pena! Non abbiamo altri termini di paragone nella città, ma l’esperienza avuta è senz’altro positiva. Adatto per chi vuole mangiare tipico, casereccio e saporito, rimanendo in una fascia di prezzo accessibile.
Pizza Aperitivo Apericena Antipasti Sushi Pizza margherita Pesce Pizze Cozze Colomba pasquale Polpette di cavallo Ricci Granita e brioche Gamberi Pasticceria Paste di mandorla Lasagne Torta Carne di cavallo Tortellini Insalata Arancini Pasta col nero di seppie Cheesecake Crudi di pesce Pasta Panino Pasta con polpa di riccio Pesce spada Molluschi Frutti di mare, vongole, casolari, cannolicchi, ostriche Frappè Risotto al nero di seppia Spaghetti ai ricci Grigliata mista Biscotto al pistacchio Telline Pollo Biscotti senza zucchero Salmone Gelato Triglie fritte Pinza Polipo lesso Risotto di mare La spianata Linguine ai ricci Pepata di cozze Frutti di mare Paste mandorla Triglie acqua di mare Spaghettini Veggie ravioli Pasta al nero di seppia Hamburger Arancine Fritto misto Vongole Colomba Pizza la nazionale Aperitivi Spaghetti al nero di seppia Spaghetti con finocchietto e masculini Napoletana Frittura Insalata di mare Cioccolato Zuppa di pesce Yogurt Pinsa galatea Torte Farina di mandorle Carne Granita Gambero rosso crudo Spaghetti alle vongole Margherita con cipollina Pizza oro verde
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni