Sluurpy > Ristoranti a Acireale > In Un Angolo Di Mondo...

Recensioni di In Un Angolo Di Mondo..., Acireale

Clicca per espandere
Michele
19/06/2023
Ottimo locale in una posizione facilmente raggiungibile dalla nazionale all’ingresso dell’area di “Capomulini”. Il ristorante si presenta accogliente e ben arredato (sia nella zona interna che in quella esterna). La struttura è una villa singola con un giardino ampio e molto particolare con molte piante, bellissime tende a coprire l’area tavoli, un sapiente utilizzo delle luci e l’interessante presenza di elementi particolari come delle arcate più antiche in pietra a costeggiare la zona dove si consuma. Anche dentro lo stile del ristorante è molto piacevole e accogliente. Il cibo fa da protagonista, con estrema attenzione al prodotto e alla tipologia di consumo e consumatori. Non troverete pizze con salsiccia, salumi o altri prodotti simili. Presenti però pizze con pesce come la “pizza baccalà”, o altri pesci come acciughe e salmone per chi dovesse preferirle. Il resto segue rigorosamente uno stile vegetariano e a priori biologico. Vantano un’offerta di vini e birre particolare e soddisfacente, soprattutto per chi vuole provare prodotti meno comuni in altri ristoranti. In generale il cibo è molto buono e il luogo è senza dubbio estremamente caratteristico. NB. Se siete fumatori sappiate che è proibito il fumo al tavolo, dovrete allontanarvi ogni qualvolta aveste intenzione di consumare una sigaretta (comprese le elettroniche). Il prezzo è medio-alto, coerentemente con la tipologia di ristorante e di prodotti.
angela lo vecchio
18/06/2023
Bellissimo luogo, atmosfera intima e silenziosa nonostante tutti i tavoli occupati. Personale gentile e veloce. La padrona di casa premurosa ed accogliente. Le pizze superlative nonostante il menù ristretto a prodotti di stagione e nessun uso di insaccati. L'olio usato a crudo sulla pizza di un sapore delicato ma gustoso al palato. Una vasta scelta di birre di ogni gradazione e colore con il distinguo del Biologico ed artigianale. Pizzeria di nicchia per palati delicati.
Gabriele Sapienza
04/03/2023
Locale piccolino e molto carino. Arredato con gusto e in modo particolare. Io personale è presente, efficente e simpatico. Sicuramente che la pizza così come i prodotti sono di qualità, le quantità a mio avviso sono giuste, ma sono più ridotte rispetto a quello che si trova in giro. I prezzi non sono per niente a buon mercato, una margherita costa 11€ si è vero è compreso di coperto, ma comunque sopra la media. Il conto per 4 pizze, 4 birre e 4 amari è venuto 100€. Resta un luogo che consiglierei, ma che comunque non è accessibile a molti.
Marcello Orioli
11/01/2023
Siamo capitati per caso in questa pizzeria. È un locale molto particolare apparentemente un circolo. Fanno pizze solo con ingredienti stagionali e nella serata che siamo andati noi non c'era nulla a base di carne. Vendono anche prodotti alimentari del territorio biologici o comunque di aziende che hanno scarsa rete distributiva. Le pizze hanno combinazioni innovative stile pizza gourmet. Sono estremamente digeribili. Consigliato prenotare. L'ambiente è piccolo.
Gianluca Platania
21/11/2022
Questa che vi consiglio, è una pizzeria vegana, in cui, come è facile intuire, si servono pizze riccamente condite con ortaggi. La pasta della pizza è di una qualità davvero eccellente. Mi è sembrato di capire che lavorano con un forno a legna che conferisce un'aroma tradizionale che il forno elettrico non restituisce. La scelta del menù è studiata per offrire condimenti con verdura di stagione, gli ingredienti richiamano la tradizione gastronomica siciliana, una rarità per le pizzerie che ho apprezzato moltissimo. Suggerisco la scarola e la pizza col "trunzo" (specialità del territorio acese). L'ambiente interno è caldo, confortevole e contenuto, di conseguenza senza prenotazione può essere difficile trovare posto, specialmente nel weekend. Ottimi i dolci, vegani anch'essi. Quella sera abbiamo assaggiato una fetta di torta caprese (cioccolato e mandorle) con una pallina di gelato alla nocciola ed un semifreddo al pistacchio su cui si adagia un top di confettura di amarena (se non ricordo male), molto delicati e leggeri. Ricordate di fotografare il menù delle pizze e dei dolci, appena entrate, perché per motivi incomprensibili, ai tavoli non te li portano, ne cartacei ne elettronico. La ricerca forzata del bio a tutti i costi, mi ha fatto sorridere, ma è coerente con la politica del locale e chi apprezza questo genere, sarà soddisfatto. Se ti chiedo un'acqua frizzante e mi porti l'acqua del trentino, la trovo una scelta curiosa, come la cola con gli agrumi di Siracusa (??). Ricca l'offerta delle note birre artigianali internazionali di cui personalmente non sento una reale necessità. La lista dei vini non l'ho considerata, per cui non mi esprimo. Il servizio è estremamente lento: non dipende dal giorno, sono proprio loro. Ho atteso almeno 5-10 minuti anche solo per poter pagare, di fronte la cassa, direi che si può migliorare, anche trattandosi di slow food si deve tenere un limite di tollerabilità. Il parcheggio è su strada.
Claudia Coco
18/07/2022
La pizza più buona della provincia di Catania!!! Provatela assolutamente e ne resterete soddisfattissimi. Sono una cliente ormai da anni. La qualità dei prodotti è eccellente, imparagonabile a qualsiasi altro posto. La pizza più digeribile di sempre!!! Il servizio è inoltre molto veloce. E per concludere la proprietaria è una persona fantastica, accogliente e sempre super disponibile, cordiale e simpatica. Tutte queste cose rendono questo locale un locale perfetto oltre che offre una bellissima location!
Annalisa Zappulla
15/05/2023
Da quando ho scoperto questa pizzeria(5 anni fa circa) non mangio più pizza in altro locale.Locale accogliente,ti senti a casa,ma anche sfizioso e nel suo genere ricercato…La migliore pizza in assoluto ,dall’impasto super digeribile,leggero e friabile, agli ingredienti di primissima scelta e soprattutto Bio. Personale gentilissimo e poi che dire ,la titolare,Simona è fantastica,cortese e pronta a qualsiasi desiderio del commensale. Caro? La qualità costa …ed io nella vita scelgo la qualità !!! In un angolo di mondo è la qualità ! Tornerò e ritornerò….consigliatissimo !
riccardo papini
16/05/2023
Ho soggiornato ad Acireale per una notte e ho cenato in questo locale, scelto per la filosofia che trapela dalle informazioni online. Devo solo confermare che tutto lo staff è cordiale e ottimamente preparato. Mangiato una pizza stupenda e bevuto altrettanto bene. Prodotti sani, scelti da produttori etici e in linea con il progetto del locale. Prezzo più che giusto per questa qualità. Bravissimi 👏
Patrizia Garozzo
20/05/2023
Non sono avvezza a lasciare recensioni, ma dopo 12 anni circa che io e mio marito frequentiamo la pizzeria di Simona e Pippo, è giunto il momento! Per noi la loro è LA PIZZA! Note distintive? L' accuratezza nella scelta delle materie prime (nulla è lasciato al caso), la stagionalità (le melanzane solo d'estate!!!) e l'equilibrio dei sapori, oltre alla continua innovazione. La mia attuale preferita? Quella col trunzu di Aci, ma le amo tutte, soprattutto le bianche. Bravi ragazzi, continuate così!
Loredana Finocchiaro
25/06/2023
Il locale è immerso in uno splendido giardino, ingredienti di altissima qualità, ottima cantina di vini, grande scelta di birre artigianali, personale attento, gentile ed efficiente
Pizza Aperitivo Apericena Antipasti Sushi Pizza margherita Pesce Pizze Cozze Colomba pasquale Polpette di cavallo Ricci Granita e brioche Gamberi Pasticceria Paste di mandorla Lasagne Torta Carne di cavallo Tortellini Insalata Arancini Pasta col nero di seppie Cheesecake Crudi di pesce Pasta Panino Pasta con polpa di riccio Pesce spada Molluschi Frutti di mare, vongole, casolari, cannolicchi, ostriche Frappè Risotto al nero di seppia Spaghetti ai ricci Grigliata mista Biscotto al pistacchio Telline Pollo Biscotti senza zucchero Salmone Gelato Triglie fritte Pinza Polipo lesso Risotto di mare La spianata Linguine ai ricci Pepata di cozze Frutti di mare Paste mandorla Triglie acqua di mare Spaghettini Veggie ravioli Pasta al nero di seppia Hamburger Arancine Fritto misto Vongole Colomba Pizza la nazionale Aperitivi Spaghetti al nero di seppia Spaghetti con finocchietto e masculini Napoletana Frittura Insalata di mare Cioccolato Zuppa di pesce Yogurt Pinsa galatea Torte Farina di mandorle Carne Granita Gambero rosso crudo Spaghetti alle vongole Margherita con cipollina Pizza oro verde
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni