Giovanni Riccobene
02/05/2023
02/05/2023 - Sono stato con mia moglie a pranzo qualche giorno fa.
Locale carino, intimo ed accogliente con piacevole sottofondo jazz.
Cibo buono, personale cordiale ed ampia scelta di alcolici/cocktail/distillati e chi più ne ha più ne metta.
Spero di tornarci quando sarà presente la musica live.
Dimenticavo, poca scelta di primi e secondi, ma non credo lo si possa definire un ristorante in cui ci si reca per l'ampia scegli.
Beppe Sciarappa
28/06/2023
Un posto così sarebbe strapieno sempre tutti i giorni e tutte le notti ovunque. Si mangia e si beve divinamente, il personale è di un’ospitalità e di una gentilezza mai viste in vita mia, i musicisti sono professionisti di livello superiore ! In un locale così io ci passerei tutte le sere
Strepitosi ❤️
Gabriele Antonio Pecora
05/02/2023
Un posto che merita, cibo buono, ambiente accogliente, tante serate con musica ottima. Consiglio
Monica Di Mauro
02/10/2022
In un paesino ricco di locali rinomati è difficile poter trovare un modo per emergere. Ma c'è un ristorantino, molto modesto, che ha trovato il suo spazietto nel mio cuore. L'osteria Gattobianco è di proprietà del chitarrista dei Brigantini, un gruppo molto famoso a Catania e dintorni per le loro canzoni molto divertenti e coinvolgenti. Lo stesso pare abbia voluto creare un ambiente che riflettesse quello che un vero siciliano cerca: del buon cibo e della buona musica. L'arredamento quindi ha molti riferimenti a quest'ultima, come gli strumenti musicali che fungono da lampadario. Riguardo al cibo, beh, se avessi chiuso gli occhi potevo benissimo scambiare quei piatti così abbondanti con quelli cucinati dalla mia cara nonna. Che bontà! Anzi scusate. Il dolce l'ho mangiato prima di poterlo fotografare. E non finisce qui! Se beccate la serata giusta potreste anche ritrovarvi a cenare mentre gli stessi Brigantini si esibiranno in un concerto fatto appositame per gli ospiti e tutti i passanti che non riusciranno a fare a meno di essere attirati dal clima festoso che solo loro sanno creare!
Giuseppe Pensavalle
21/02/2023
Ottimo in tutto! Dal cibo al servizio e sopratutto la simpatia del proprietario!
Benedetta Imparato
07/02/2023
Trattoria a conduzione familiare, molto graziosi cordiali e disponibili i due coniugi che hanno fatto di tutto per accontentare le nostre richieste. La cucina di per sé semplice ma ottima la qualità del cibo, abbondanti le porzioni e ottimo il rapporto qualità prezzo. L'ambiente mi ha colpito per i colori e per gli strumenti musicali utilizzati a mo di plafoniera. Consigliatissimo
Ps:il proprietario è un musicista, cosa che non guasta mai, e organizza una o due volte a settimana serate in musica.
Vincenzo A. Scarpulla
25/06/2022
Adiacente una della più belle realizzazioni del Barocco Siciliano (la Chiesa di San Sebastiano), l'Osteria racchiude, in pochi metri, il meglio di ciò che ci si aspetta da un luogo di ritrovo: locali accoglienti, puliti ed eleganti, cibo di qualità superiore alla media, personale gentile e disponibile.
Si aggiunge anche l'opportunità di ascoltare ottima musica live.
Da non perdere!
Paola Nicolò
12/08/2022
Posticino davvero carino.Serata molto piacevole sia x ciò ke abbiamo ordinato, che x l intrattenimento di un grazioso gruppo di musicisti e cantanti.Tipica atmosfera di serata estiva quando gusti del buon cibo accompagnato da fresca birra alla spina bionda.I prodotti portati su un bel tagliere, da loro detto piccolo ,sinceramente è stato sufficiente x due persone.I salumi insieme ai sottaceti hanno fatto da contorno ad una freschissima burrata .Tutto davvero buono e fresco.Lo consiglio vivamente x ki volesse passare qualke oretta rilassante con buon cibo e sottofondo musicale.Cmq qualità prezzo direi più ke giusta.
Franz F.
09/02/2023
Ottimo cibo. Proprietario gentilissimo, nonché musicista. Ottima musica e intrattenimento. Prezzi adeguati per un servizio "casareccio".
Sicuramente da tornare, anche solo per una birra e ascoltare buona musica nella meravigliosa Acireale!
Rosario La Rosa
09/04/2023
Ambiente piacevole ed accogliente, ottima cucina e personale gentilissimo e presente, ampia e completa la scelta dei vini.
Consigliatissimo.
Nicola Bagni
29/09/2022
Ottimo locale dove assaggiare del buonissimo vino e ottimi piatti in un’atmosfera molto piacevole.
Musica dal vivo ottima e non invadente .
Un grazie di cuore per la disponibilità e la gentilezza .
Se torneremo in zona verremmo sicuramente nel vostro locale.
A presto
silvio gugli
12/03/2023
Location curata nei dettagli ottimo il cibo!
franco mariacci
25/06/2022
Permettetemi una recensione anomala ma particolarmente sentita. Sono stato in vacanza ad Acireale per cinque giorni con una mia amica. All arrivo mi è piombata una colica renale che mi ha costretto a letto tre giorni. Il quarto giorno stavo un po' meglio e per sdebitarmi con la mia amica l ho invitata a cena al Gatto Bianco. Crostini e pasta pomodoro e basilico.alla prima forchettata sono ritornati i dolori e non sono riuscito ad assaggiare nulla.il gentilissimo proprietario si è avvicinato chiedendomi se non gradissi il cibo. Ho spiegato che ero in difficoltà e che avrei voluto saldare il conto anche per liberare il tavolo. Con un sorriso e una empatia unica mi ha detto che non avrei dovuto pagare nulla e che mi aspettava nei prossimi mesi per assaggiare la sua cucina . Quello del proprietario e stato un gesto bellissimo,signorile, empatico,misurato che ho apprezzato moltissimo e che mi ha quasi commosso. Grazie ristoratore del gatto bianco , a presto
Antonio Maimone
07/02/2023
Cibo buono e abbondante.
Personale molto cordiale e attento.
Ottima musica.
salvatore ferlito
26/04/2022
Voglio aspettare di provare questo locale quando si suona la sera perché se devo giudicare dal cibo non si distingue da qualunque altro locale dove si mangia del buon cibo siciliano (soprattutto antipasti)...
Ho provato un martedì per ascoltare la musica dal vivo ed è stato molto piacevole. C'era un piatto dedicato a quel giorno e semplice e tutto è andato liscio ascoltando musica almeno fino alle 23,30...
Sebastiano D'Amico
09/04/2022
L'osteria gatto bianco si trova in uno dei luoghi più belli di Acireale e del contesto siciliano, affianco la Basilica di San Sebastiano, il locale è piccolo ben curato, si sente e soprattutto si vede l'impronta musicale, ho trovato molto bello il concept della tromba trasformata da luce sospesa da tavolo, o del la lampadario costruito con le palline da ping-pong, siamo stati accolti molto bene dal proprietario, persona che non ha bisogno di presentazione, ma si presenta sotto un altra veste, è stato gentilissimo e ci ha messo a nostro agio.
Attualmente il menù prevede dei degli ottimi taglieri con prodotti selezionati e focacce condite, insalate ma bisogna chiedere anche dei fuori menù...e dipende dalla giornata. Abbiamo preso una crostata alla ricotta home made, eccezionale e un liquorino della casa speciale. Penso di tornare a sentire della musica dal vivo, che dopo questo periodo di pandemia fa piacere, tornare ad ascoltare e a godere di una buona birra e delle ottima musica live...bravi!
Flavio Pugliatti
05/04/2023
Accogliente e familiare! Piatti ottimi e buona musica! Un meraviglioso angolo di Acireale!
patrizia mancuso
22/04/2022
Location sfiziosa curata nei particolari, soprattutto negli arredi musicali con accenni jazz.
Ottima cucina nella sua tradizionalita' come lo stocco che ho deliziosamente gustato stasera.
Il padrone di casa Antonio accoglie i suoi ospiti con cura e dedizione.
Da ritornare sicuramente.