Roberta Catalano
05/11/2022
Menù fisso a 50 euro a persona da Nu' trattoria. Occorre prenotare con un po' di anticipo perché i posti vanno a ruba. Chef e personale attentissimo. Piatti della tradizione locale rivisitati e buonissimi, soprattutto gli strepitosi primi e la fantastica maionese di patate. Lo consiglio
Francesco f
03/10/2022
Trattoria eccellente sotto la supervisione del grande Salvatore Tassa, chef stellato del ristorante Colline Ciociare che è adiacente alla trattoria.
Grande attenzione al territorio con piatti che esaltano i sapori naturali in una intelligente rivisitazione, discreta ma importante, per un percorso di degustazione davvero notevole.
Pappa al pomodoro, funghi porcini in varie declinazioni ed un cavolfiore davvero eccellente con una esaltazione dei sapori che rimane nella memoria.
Ovviamente la varietà dei piatti è ancora più ampia.
Bella scelta di vini del territorio e non solo.
Personale gentile e accogliente.
Prezzo adeguato alla qualità dell'offerta.
Assolutamente consigliato.
alex savone
03/06/2021
L'intera esperienza può essere descritta da una parola sola : "Eccellente". In aggiunta ingrazio la Sig.ra Tina e lo Chef per la piacevole, e sempre equilibrata, compagnia nel intermezzo tra le portate. Consigliatissimo!
Maurizio Corte
26/05/2021
Trattoria romana della famiglia Tassa (colline Ciociare) con forno a legna. Alimenti del territorio freschi, stagionali e ricercati.
Profonda conoscenza della materia e grande tecnica, pasta fatta in casa al momento.
Menu a prezzo fisso euro 40 vini esclusi. Vino cesanese della casa oltre a qualche etichetta.
Come benvenuto prosciutto crudo e formaggio.
Antipasti: ricotta, guanciale e mandorle tostate, cavolo con pomodori al forno e patate, frittata di uovo alla vaniglia, baccalà con asparagi e patate, funghi porcini con cipolla.
Primi piatti: tortellini ripieni di mortadella, spaghettini al pomodoro.
Per secondi piatto: pollo e maiale alle verdure a forno a legno, roast beef con patate e pomodori.
Due dolci straordinari.
E’ un percorso e una esperienza da provare.
Catiuscia P
01/07/2022
Sono andata due volte da ‘Nu. La prima volta eravamo in pandemia e ho assaggiato un menù degustazione tutto cotto al forno a legna super eccellente! Il personale è molto attento ma la cosa che ho apprezzato di più è il genio Salvatore Tassa che scambia sempre qualche parola con i suoi ospiti passando tra i tavoli. Le foto allegate sono della seconda volta che sono andata, non ne ho fatte altre perché quando pensavo… devo fare una foto… il piatto era già vuoto ☺️ la pasta è fatta a mano tant’è che all’ingresso c’è una signora che “in diretta” prepara i “fini-fini” i “tortelli” (io li ho mangiati con ripieno di mostarda in brodo freddo profumatissimo li vedrete in foto!!!). Il rapporto qualità prezzo è giustissimo e non vedo l’ora di poterci tornare! Grazie Chef!
pasquale porretta
03/03/2020
Ottimo ristorante ,la qualità dei piatti eccellente , il servizio ben curato e personale all’altezza . Da ritornare sicuramente.
Antonio Compagnone
30/04/2022
Bellissima esperienza. Lo chef Salvatore Tassa è un maestro di cucina e di vita. Il servizio e le pietanze ovviamente eccellenti. Must have
Paolo Corsi
09/07/2022
Salvatore Tassa, non è uno chef è un cuciniere. Esperienza e classe da vendere. Cibo locale con contaminazioni di paesi lontani. Veniamo ogni anno ed ogni anno è una sorpresa ed una esplosione di gusto. Come cantina le migliori etichette di Cesanese. Il servizio è sempre preciso ed il conto è più che corretto
Fabrizio Giusti
28/02/2022
La vera cucina di una volta ma rivisitata in chiave moderna. I sapori e gli odori sono quelli che sentivi e gustavi nella cucina di nonna. Materie prime di eccelsa qualità che fanno di questa cucina semplice la differenza. Prodotti del luogo che abbinati alla maestria dello chef Salvatore Tessa creano dei piatti tutti da gustare. Il locale si presenta con un arredamento ricercato e conforme alla tradizione ciociara. Il personale attento sia nel presentare i piatti che al cliente disponibili e gentili. La cantina è vasta e di ottima qualità.
Giuseppe Nobili
22/11/2021
Trattoria di alto livello in cui vengono fuse grandi materie prime del territorio e una sapiente cucina. Buona anche la carta dei vini con una particolare attenzione alle aziende e etichette locali, grande proposta dei migliori cesanese del territorio.