Ignazio Meli
08/07/2023
Esperienza Unica! Location da favola.
Ringrazio i titolari per l’esperienza culinaria veramente al top con preparazione di piatti tipici della cucina Siciliana.
Accoglienza da 10.
Grazie Luigi e Patrizia!!!!!!
Selene Caselli
11/06/2023
Esperienza unica!!! Consiglio a tutti questa esperienza, in particolare modo grazie a Patrizia e Luigi!
Debora Giarrusso
02/09/2021
Ah che esperienza particolare! Non avevo mai provato un home restaurant, e mi è piaciuto moltissimo. Luigi intrattiene gli ospiti con racconti del territorio e dei suoi sapori, e sua moglie, incredibile!, In una normale cucina casalinga prepara succulenti cibi della tradizione povera siciliana. Piatti semplici ma saporiti, dall'antipasto al dolce, con amaro finale e, volendo, un sigaro e il brandy insieme a Luigi! Purtroppo a causa delle norme covid gli ospiti si siedono a tavoli separati, ma comunque la conversazione, animata da Luigi, è molto più viva e simpatica che in un normale ristorante. Esperienza consigliatissima!
Simona Cardinale
19/04/2022
"Sapori di Girgenti " è un nuovo modo per conoscere e gustare i piatti della tradizione. Tutto è preparato con cura e in modo eccellente!
Grazie alla cordialità e alle attenzioni dei fantastici proprietari, Patrizia e Luigi, che riescono a creare l'autentica atmosfera gioviale e familiare che caratterizza la vera essenza della convivialità a tavola.
Paolo Demi
11/10/2020
Esperienza eccezionale. Una serata fantastica che ci ha consentito di gustare piatti tipici con sapori che solo la cucina casalinga (prodotti acquistati il giorno stesso e preparati espressi) ti può regalare. Un grandissimo ringraziamento a Patrizia e Luigi che sono stati ospiti stupendi ed hanno avuto la pazienza di sopportare la mia, invero insolita, loquacità. Ci hanno messo talmente a nostro agio, me e Carmela, che ho monopolizzato la serata, io che sono conosciuto più per la mia riservatezza che per l'essere estroverso.
Provare per credere! Assolutamente consigliato.
Simona Cangelosi
08/06/2021
"Cucinare è un atto d’amore". Ed è proprio l'amore quello che Patrizia mette ai fornelli ,
nella scelta degli ingredienti, nell’unione di sapori antichi e tradizionali, rivisitati per dar vita a piatti innovativi. Le sue "ricette di Montalbano" sembrano esser uscite direttamente dalla cucina di Adelina, la famosa cuoca del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri.
Un antipasto di sarde a beccafico, un primo di pasta corallina, un secondo di pesce fresco e una granita al profumo di limoni... sono i sapori di Girgenti che riportano ad un luogo antico che raccoglie i nostri cinque sensi :
vista, udito, olfatto, tatto, fino all' esplosione di gusto che si ha nel momento dell’assaggio del piatto .
Silvana Damagio
25/05/2019
Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia – Heinz Beck
..... quella di Patrizia è pura poesia siciliana. L'esperienza in questo home restaurant è stata fantastica un calarsi appieno nell'anima di questa splendida isola. Patrizia e Luigi sono due persone stupende che conosciuti da ristoratori lascerete da amici
A.S.D Un Cane Per Amico
16/09/2018
Bellissimo il posto, atmsfera gioviale, proprietari molto ospitali e capaci di farti sentire davvero a tuo agio. Il cibo è davvero eccellente, cucinato secondo le tradizioni popolari siciliane. Ottimi i vini serviti, prezzo più che onesto. Esperienza assolutamente da ripetere.
Davide Marocco
06/08/2019
Ci siamo stati ieri e abbiamo passato una serata piacevolissima... nostra valutazione 5 stelle...
Prima stella per il sapore dell' accoglienza che abbiamo ricevuto.
La seconda stella è per il sapore della cura e precisione nel giardino,la casa e la tavola dove abbiamo cenato.
La terza stella è per il sapore dei piatti che Patrizia e Luigi ci hanno fatto assaporare.
La quarta stella è per il sapore della passione e voglia che trasmettono i proprietari.
La quinta stella è per i sapori dei girgenti, tradizione Siciliana rispettata in tutto e per tutto. Complimenti davvero lo consigliamo a tutti i visitatori di Agrigento e dintorni...
Davide e Manuela
alessandro rizzi
13/07/2017
L'unico modo per conoscere un luogo é condividere. Idee, sogni, speranze con chi ci vive. Meglio se partendo da un convivio. Con una buona proposta di prodotti tipici del territorio agrigentino. Attenzione, capacità di comunicare la passione per la cucina e la cultura.
Patrizia e Luigi sono persone speciali, appassionate, virtuose e sensibili.
Abbiamo mangiato veramente bene, scoprendo profumi, colori e sapori di Agrigento e della Sicilia. Bravi