Sluurpy > Ristoranti a Agropoli > Ristorante Tommasini

Recensioni di Ristorante Tommasini, Agropoli

Clicca per espandere
Luigi Framondino
14/03/2023
È una garanzia assoluta. Ci vado sempre volentieri e lo consiglio vivamente ai miei ospiti. Tutto ciò che si mangia è sempre fresco, pesce che arriva tutti i giorni direttamente dai pescatori. Dal mare al piatto, preparato divinamente dal bravissimo chef Antonio. Gentilissima la moglie, che ti consiglia al meglio il piatto del giorno. Consigliato!
TERENCE4960
14/06/2023
È sembrato fare un tuffo nel passato, arredamento stile anni 80, ma il locale, dotato di pochi tavoli, è accogliente e familiare, il cibo ottimo, servizio eccellente e l'oste molto simpatico che mette a proprio agio gli avventori. Prezzo nella norma. Veramente una piacevole sorpresa . Consigliatissimo.
Yannick Lucidi
19/11/2022
Pranzato in questo ristorante a metà novembre, menu fisso di pesce. Veramente tutto di qualità, la frittura molto leggera non si è fatta sentire nel proseguo della giornata. I paccheri cotti al momento sono una specialità.
Luigi Cammarota
04/06/2023
Quando si parla di ristoranti, generalmente ci si riferisce ad ambienti ampi con sale che ospitano decine di tavoli; l'eccezione che conferma la regola è il ristorante Tommasini, che, seppur dotato di pochi tavoli, può entrare di diritto nella speciale classifica dei locali che devi visitare, se sei di passaggio ad Agropoli. La cucina proposta dallo chef padrone di casa è da leccarsi i baffi: nessun piatto gourmet (che sinceramente hanno anche stancato, poiché ti siedi in queste location e ti alzi che hai più fame di prima!) ma piatti (abbondanti il giusto) di terra o di mare preparati da mani sapienti ed esperte; tutto rigorosamente preparato al momento; in più la cordialità qui è di casa. L'ambiente è quello tipico dei ristoranti che non esistono più: un 33 giri di Iglesias fa compagnia ad una fila di bottiglie di vino su una mensola, sull'altra mensola un esposizione di pasta artigianale di Gragnano, in sottofondo musica anni 70 accompagna il tuo pasto. Oggi, che è tutto moderno, artificioso, piatto e incolore, entrare a casa dei Tommasini è un commovente tuffo nel passato. Il conto? Certamente onesto, ma ciò che i tuoi occhi vedono e il tuo cuore sente vale molto di più.
Alfredo D'Angelo
22/10/2021
Ottima cucina tradizionale. Senza fronzoli, lo chef bada all'essenziale. Servizio discreto e gentile. L'arredamento è un po' datato ma non è un problema. Magari i servizi igienici andrebbero rinnovati. Da provare.
Riccardo Ruggiero
24/07/2021
Storico ristorante nei dintorni del centro storico di Agropoli...ed e' sempre una garanzia tornarci...e' come tornare in quel passato dove l'attenzione, la tradizione e la semplicità facevano di un ristorante il tuo preferito ad ogni occasione. Freschezza e prezzi direi nella norma considerando la qualità dei loro piatti. Gestione familiare che con passione porta avanti e con successo una storia...gentilissimi...e attenti nei particolari. Grazie...ci rivedremo spesso.
Anella
19/03/2023
Piccolo locale molto accogliente. Piatti gustosi e tipici del posto con una vasta scelta di pesce e di vini locali. La signora Titti molto attenta e cordiale. Consigliato per chi ha voglia di assaggiare la cucina Cilentana!
Pierluca De Felice (PhoenixKiller01)
22/08/2017
Posto accogliente dall'aria casereccia, gestito con cuore dal titolare-chef. Piatti ottimi e abbondanti, con ingredienti di qualità, tutto ciò per un prezzo più che ragionevole. Ne uscirete sempre soddisfatti sia con pietanze di mare che di terra.
Beatrice Rubini
19/07/2022
Abbiamo mangiato bene. Pesce fresco. Diversi piatti sono disponibili senza glutine. Prezzo adeguato. L'ambiente sarebbe un pochino da rinnovare, solo per questo non do 5 stelle.
spigap96
23/08/2022
Ho preso solo un primo abbondante, ravioli ripieni di ricotta di bufala con il sugo dei pomodorini e del parmigiano grattugiato. Pasta cotta egregiamente, ricotta di qualità e sugo altrettanto buono. Ottimo rapporto qualità prezzo. Se ne avrò la possibilità, ci ritornerò sicuramente.
Roberto Pastena
28/01/2023
Locale piccolo, quindi poco rumoroso, gestione familiare, personale molto gentile. Abbiamo preso fusilli alla pescatore e pesce spada alla griglia entrambi ottimi. Il rapporto qualità prezzo è eccellente. Ci torneremo.
Enzo Orlando
18/08/2020
Tommasini ristorante insegna che... bisogna andare oltre le apparenze e arrivare alla sostanza. Entrando nel ristorante si ha l’impressione che sia un posto ordinario e dozzinale fatto per chi si accontenta, l’arredo mento e anche la soundtrack lasciano poco sperare gli avventori, coloro che si addentrano in questo posto. Per fortuna che esiste Google Maps e le recensioni dei local guides ti dicono il contrario di quello che vedi. Così, una volta superato l’impatto visivo al quanto contraddittorio, di ha la possibilità di far trionfare gli altri sensi, prima tra tutti il gusto ma anche l’olfatto. I piatti che il buon Antonio, il cuoco prioritario ci presenta sotto al naso, serviti dalla simpatia della moglie, sono deliziosi, pieni di gusto ed è inutile che mi soffermo sulla descrizione perché è meglio provare che leggere, l’importante è fidarsi, come ho fatto io, andando oltre le apparenze.
Sara Mignacco
31/07/2020
Si mangia a dir poco benissimo. I prezzi sono economici nonostante sia cibo di alta qualità. Lo chef è di una bravura indescrivibile insieme alla sua famiglia. Abbiamo scelto questo posto in vacanza e sicuramente non ce ne siamo pentiti. Ci ritorneremo sicuramente
ANTONIO RICCA
02/12/2019
Da sempre un luogo familiare, come sentirsi a casa, grazie soprattutto al titolare e chef Antonio e la moglie, sempre cordiali. Il menù è a voce perché ogni giorno cambia in base al pescato, ai migliori prodotti del mercato e non ultimo all'estro dello chef. La cucina è tradizionale, senza confini regionali, ma è ispirata dagli ottimi prodotti locali, di terra e di mare, incluse le carni a km 0. In ogni caso lo chef cucina tutto al momento e preparazioni più elaborate vengono realizzate per festività o su ordinazione. Da non perdere le paste fresche con sughi di mare, la frittura di pesce e il misto mare alla brace. buon assortimento di dolci e dolcetti soprattutto nei giorni festivi, sempre realizzati in casa. Un liquore o un caffè sempre offerti con un sorriso. Conto sempre arrotondato a favore del cliente e che invita a ritornare
Davide D'Auria
13/09/2021
Sono stato ieri a cena con amici e siamo rimasti molto soddisfatti. Locale un po' vissuto e frequentato principalmente da persone adulte ma lo consiglio assolutamente per la bravura dello chef e per il rapporto qualità prezzo. Inoltre i piatti sono belli pieni e consistenti, a differenza di molti ristoranti in cui le porzioni sono sempre minuscole. Lo spaghetto ai frutti di mare era una piacevole esplosione di sapori, così come l'orata al limone che abbiamo ordinato. Lo chef, simpaticissimo, è stato così gentile da offrire all'intera clientela un bicchiere di vino. È stata una bellissima esperienza e ci ritornerò sicuramente, magari per provare anche il menù di terra
Lucina Luchetti
19/10/2021
Il personale è gentile ed il pesce freschissimo, dal pescatore alla pentola, tutto ciò che abbiamo gustato è risultato di primissima qualità, l'atmosfera è quella di una osteria vintage veramente carina
Pizza Carne Spaghetti alle vongole Yogurt Antipasti Spaghetti Spaghetti a vongole Pizza ai fiori di zucca Panettone Cioccolata calda Lumache con ricotta Cuoppo Brioches con gelato Nigiri Pizze Cocktail Panino Parmigiana di melanzane Polipo Frittura di pesce Risotto alla pescatora Dolciumi Panini Ostriche Scialatielli con vongole e friarielli Tortellini in brodo Grigliata di pesce Scottona Gelato Costata di maialino nero Frittura Torta caprese Pizza stella Pesce Pizza margherita al metro Risotto Spaghetti di soia Piadina Pizza capricciosa Torta della nonna Filetto di sgombro con granita di cipolle Gnocchi Fiorentina Treccia di sfoglia con noci pecan Spaghetti alla soia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni