Sluurpy > Ristoranti a Ala > Rifugio Mario Fraccaroli

Recensioni di Rifugio Mario Fraccaroli, Ala

Clicca per espandere
Luciano Scalco
19/06/2023
Rifugio posizionato appena sotto Cima Carega in una posizione molto panoramica e alla confluenza di molti sentieri che portano verso il vicentino, la Vallarsa, la valle di Revolto, i Coni Zugna. L'accoglienza e la proposta gastronomica seguono gli standard dei rifugi CAI. Dal 2022 nuovi gestori due ragazzi molto giovani. I miei migliori auguri.
Adventure Eldogado
26/11/2022
Siamo stati domenica scorsa ed il rifugio era chiuso, nel compenso raggiungerlo è stato davvero molto bello e la sua posizione è pazzesca. La vista a 360 che domina dalla laguna di Venezia al lago di Garda contornata dalle splendide montagne è una cosa unica. Giro consigliato nei periodi senza neve
Nedda Pasetto
12/09/2022
Pernottato in dormitorio. È un rifugio, pulitissimo. Bravissimi e coraggiosi i giovani gestori e le ragazze che aiutano. Arriva tutto in teleferica. Cena con minestrone e polenta formaggio e speck piastrati, crostata, colazione adeguata. Tutto buono! Prezzi più che onesti. Bravi ragazzi! Spero di ritrovarvi così, belli e con entusiasmo.
Isabella P.
19/06/2022
Rifugio situato a 2230 metri, per arrivarci il sentiero è mediamente difficile per chi non è abituato ma con calma si arriva e la vista ripaga la fatica. Abbiamo mangiato un dolce fatto in casa e ci è piaciuto molto. Si può raggiungere una croce di fronte al rifugio e da lì scattare ottime foto.
Edoardo B. (edoa_rdo)
21/08/2022
Se il meteo lo concede (e ieri l'ha concesso) il panorama intorno al rifugio è superbo. Nel rifugio non manca nulla, ci siamo fermati solo per il pranzo e tutto è andato perfettamente. Salendo ad Campogrosso la via è abbastanza impegnativa in quanto richiede circa 4 ore con un passo "non da competizione".
Nicola Garzon
14/08/2022
Rifugio molto arduo da raggiungere consiglio di essere belli pronti e carichi perché merita questo rifugio. Ragazzi simpaticissimi con amari molto buoni e artigianali della zona. Temperatura molto fresca viste anche le temperature di oggi nella città. Insomma passateci se siete amanti della montagna perché merita
Luca Marcazzan
19/06/2022
Che bello arrivare stanchissimo al rifugio e trovare tutti questi ragazzi entusiasti a gestirlo, il rifugio pienissimo, un sacco di proposte culinarie dall'aspetto ottimo. Oltre alla Radler d'obbligo (anzi due😉) un panino enorme e una ottima fetta di torta sono state il mio ottimo pranzo. Bravi.
Giulia Vinco
13/09/2022
Difficile da raggiungere ma quando si è sulla cima, la vista ripaga tutta la fatica. Il rifugio è ben gestito, il personale è gentile e i piatti che preparano sono davvero gustosi.
raffarafano
02/09/2022
Gestori veramente giovani, e bravi! Leggendo il menù (classica roba da rifugio, buona) ho notato che sono attenti anche al problema celiachia ed altre intolleranze alimentari, cosa non comune.
agora Studium
05/07/2022
sabato 2 luglio abbiamo fatto un super trekking raggiungendo il rifugio Fracca... super accoglienza tutti ragazzi giovanissimi e con tanta voglia di ospitare. Grazie ragazzi la fatica è valsa la pena! smak
federica dersini
08/07/2022
Gestori giovani, accoglienti, empatici, pronti e disponibili. Cucina notevolmente migliorata rispetto ai precedenti gestori. Da non perdere di assaggiare i dolci fatti da loro
Samuele Santagiuliana
07/06/2022
Rifugio spettacolare di montagna ⛰️🏔️ in questo rifugio sono praticamente cresciuto! Ma ogni volta che salgo quassù è sempre un'emozione diversa! Adesso non vedo l'ora di salire con la nuova gestione per vedere i risultati! Ci vediamo molto presto sicuramente
Carlo Mellini
19/08/2021
Inutile dire che il luogo è incantevole e maestoso. Il rifugio è semplice piccolino ma mi ha colpito subito la gentilezza e la cordialità del personale che ci lavora. Hanno un'ottima scelta di menù primi e secondi piatti tipici servizio caffetteria ecc.
Claudia Ferrarese
02/10/2022
Rifugio stupendo gestito da ragazzi giovani, belli e bravissimi!!! Una ventata di freschezza in queste fantastiche cime 😍 tanti complimenti per impegno e dedizione ! Stupendo anche il percorso !!!
Pietro Seneci
14/09/2021
Storico rifugio di montagna sulla cima del Monte Carega, meta di tanti Veronesi durante i fine settimana estivi. La location è ovviamente incantevole, con una vista mozzafiato. Peccato solo che il Carega senza nuvole sia raro. Il rifugio non ha moltissimo spazio, non potendo espandersi più di tanto, ma attorno presenta abbastanza spazio per poter consumare anche il cibo portato da casa. Purtroppo le pietanze non sono buonissime e avrei gradito piatti più abbondanti, soprattutto a fronte di prezzi che sono (anche giustamente) non proprio bassi.
Ronald Menti
18/08/2021
Frequentatissimo rifugio. Meta di ogni tipo di appassionati di montagna e di escursionisti della domenica. Raggiungibile abbastanza facilmente, se non si intraprendono le escursioni per il sentiero delle Creste o per la Direttissima. Regala panorami mozzafiato in particolar modo se da lì, in 15 minuti si raggiunge Cima Tibet.
Emanuele Mengalli
05/08/2022
Consiglio la salita al rifugio a chi ha già un po' di allenamento. È una bella esperienza. Consigliatissimo!! Panorami mozzafiato!!
Pizze Pizza Cotoletta Pizza asburgica Pozza Scrocchiarella
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni