Fra Cor (Genova)
19/07/2021
Luogo incantevole da visitare firma per firma e scoprire tante curiosità. In questi ultimi anni Alassio è migliorata tanto. Nelle vicinanze si possono ammirare panchine colorate dedicate, una cornice a cuore dalla quale fotografare l'isola di Gallinara. E poi spiagge per cani, il porticciolo e il monumento ai caduti, o giardini e il superbo mare con le spiagge sabbiose.
Manuela Manzo
24/08/2021
Tappa obbligata x chi va ad Alassio tantissime le firme di personaggi famosi,ci passo agni volta sono da quelle parti,comodo anche se si arriva in treno è proprio davanti alla stazione👍
Viaggiando Spensierati
23/07/2021
Posto fantastico: curato e ben tenuto.
Dolcissimo il "Bar cani", una fontana per i nostri amici pelosi, guardandovi intorno troverete tante panchine pitturate: delle belle opere d'arte.
Lorenzo Colombo
03/06/2021
Ormai simbolo della città. Una sorta di Hall of fame italiana con firme di tanti personaggi famosi
L'idea di abbellire e decorare una rustica parete di pietre sconnesse che ancora cinge un giardino pubblico venne nel 1953 al proprietario dell'antistante locale "Cafè Roma" e subito accolse il favore e l'appoggio del suo amico, lo scrittore statunitense Ernest Hemingway, soggiornante nella cittadina del ponente ligure e abituale frequentatore del caffè. Non avendo un'apposita autorizzazione da parte del Comune di Alassio le prime tre piastrelle in ceramica - realizzate dal ceramista Ivos Pacetti e con le firme dello scrittore, del Quartetto Cetra e del chitarrista Cosimo Di Ceglie furono apposte all'alba del 1953.
Dany75
28/08/2021
Alassio è realmente un paese turistico con al centro questo caratteristico monumento molto particolare che lo contraddistingue.
Nicola Ingrassia
01/08/2021
Ottimo posto dove immortalare bei ricordi
Molto pittoresco, colorato e vasta varietà di ricordi immortalati nelle pietre incastonate nel muretto
Alice Maia Corso
27/08/2021
Molto più carino (e lungo) di quanto me lo aspettassi, pieno di firme più o meno famose da cercare. È un luogo colorato e divertente, pieno di sorprese - come trovarvi inaspettatamente la firma del proprio nonno;)
Il Muretto rappresenta anche un pezzo di storia per la città, poiché riporta su di sé il ricordo di eventi passati di ogni sorta, da festival organizzati nel comune di Alassio fino ad alcune vittorie degli azzurri in varie competizioni.
Floriana Olga Matera
29/08/2021
Ne avevo sentito parlare diversi anni fa'.
Finalmente l'ho scoperto personalmente.
Interessante perché li diverse persone conosciute e affermate vi hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio.
Consiglio di farci un salto se vi trovate da quelle parti!