Maicol Mercuriali
01/10/2022
Capito ad Alba per lavoro, arrivo di sera dopo tante ore di auto e sento il bisogno di una cena che possa ristorare la pancia e l’anima. La trovo al Museum: accoglienza molto gradevole, così come la location.
Si inizia con una entre di benvenuto (insalata russa), pane e focaccia calda fatta in casa ottima. Scelgo una battuta di fassona con nocciole Piemonte Igp e ketchup di peperoni: carne sopraffina, il contrasto con la nocciola sia nella consistenza che nel gusto azzeccato e la salsina una carezza. Poi passo a un piatto di tajerin con tartufo bianco… non siamo proprio in stagione ma il burro avvolgeva la pasta e preparava il campo al tubero. Il tutto accompagnato da un calice di rosso Roero.
Conto adeguato per location, qualità e servizio.
Complimenti
Roberto Vicca
15/10/2022
Locale bellissimo e molto caloroso.
Piatti della tradizione piemontese e non solo.
Tutto impiattato divinamente e con sapori unici.
La materia prima utilizzata è eccellente.
Servizio cordialissimo, molto professionale e allo stesso tempo simpatico.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Locale consigliatissimo!
Eugenio Bertolani
20/11/2022
Bella esperienza, locale stupendo nel centro storico di Alba ,piatti ottimi come qualità, unico neo il Prezzo del Tartufo sul Menù non molto chiaro lascia dei dubbi, forse noi dovevamo chiedere delucidazioni. Comunque consigliato, Prezzo forse un po' alto ma ne vale pena di tornarci.Chiedendo il prezzo del Tartufo
Giulio Varetto
11/06/2023
Cibo molto buono, carta dei vini molto ben fornita
claudia milanese
24/06/2023
Gestito da giovani . In cucina un giovane abile cuoco.Piatti che rispettano la tradizione con qualche innovazione fresca e interessante. Servizio buono, ambiente accogliente.
Alessandra Arnese
04/10/2020
Forse ci aspettavamo qualcosina in più. Buono il vitello tonnato d'antipasto. Gli spaghetti alla chitarra li abbiam trovati un po' collosi purtroppo. Personale gentile.
Prezzi non eccessivi, e possibilità di aggiungere ai piatti il tartufo d'Alba (10gr a 35euro)
Enrico Gaviglio
21/04/2022
Ho provato questo ristorante a cena con amici: locale accogliente, camerieri e propietaria gentili.
Ottimo il servizio, che comprende l'antipasto di benvenuto con la focaccia e il pane fatti sul posto.
Unica pecca, la chiusura alle 22.30: ma è un problema "comune" di Alba. Usciti dal ristorante, abbiamo cercato un bar ma era già tutto in fase di chiusura.
Gioacchino Ricotta
19/02/2022
Sono andato in questo ristorante perché affascinato dalla Storia degli antichi romani che si respira ancora oggi, visto che si trova a fianco all’antico Tempio della città Romana di Alba Pompeia. Ci sono ancora frammenti di pavimentazione emersi dagli scavi, e anche le pareti riportano parti di antiche pietre risalenti alla storia romana. La cucina è casalinga, pasta fatta in casa molto buona, dall’ antipasto al dolce tutto molto buono, buona carta dei vini e personale molto gentile. Location molto particolare e curata , prezzi in linea col menù, tornerò ancora!
Matteo Mauri
13/06/2023
Un Locale molto bello ed unico,piatti della tradizione e non tutti ben eseguiti e buoni il servizio forse un po' troppo "leggero" rispetto a tutto il resto
Prezzo giusto
Simone Cren
12/04/2022
Penso sia il miglior ristorante di Alba non stellato, ottimo servizio e molta professionalità sopratutto sulla parte dei vini.
Prezzi giusti per la qualità proposta fortemente consigliato per una cena che lascia il segno.
channel max
14/10/2018
Si trova nella centralissima Via Cavour, all'interno di un cortiletto laterale ( che condivide con un ristorante cinese...)
e, scendendo una breve scaletta si entra nel ristorante.
Qui cambia tutto..tra volte e colonne della cantina di un edificio storico, si incontra un'atmosfera magica, romantica.
Il menù è una via di mezzo tra la tradizione e l'innovazione.
I piatti sono curati e ben cucinati e l'attenzione per la clientela è ineccepibile.
Noi abbiamo mangiato benissimo.
In particolare, la versione dei " ravioli del plin" con crema di formaggio locale, zucchine e tartufo nero, era squisita.
Anche i medaglioni di coniglio erano " tanta roba"...
Anche con i dolci hanno fatto centro...
I prezzi sono adeguati alla proposta.
Vale sicuramente la pena.
Chiara Urbani
12/09/2022
Posto magico, nei sotterranei di alba. Abbiamo assaggiato alcuni piatti della tradizione piemontese, tutti veramente buoni. Personale gentile, giovane, competente. Conto corretto.
federico ippolito
23/04/2023
Quando mangi e bevi bene, servizio: disponibili a spiegazioni e simpatici, ambiente: fantastico .... anche se paghi qualche euro in più esci comunque molto soddisfatto!!! Lo consiglio...
Lorenzo Lavorini
17/09/2021
Location molto caratteristiche che sposa bene i piatti della classica tradizione albese. Personale disponibile e cortese rendono il servizio impeccabile, un vero piacere.
Alessandra Camerota
09/10/2021
Veramente bello...si mangia nell'eleganza. Personale preparato e cordiale. Piatti di qualità
Tiziana Foresti
30/04/2023
Buona qualità di cibo, ottimo rapporto qualità prezzo, servizio cordiale e professionale. Bella la sala con i muri in pietra, ma troppo luminosa
ELISABETTA SOLA
15/01/2023
Locale molto carino, personale gentile e preparato, qualità/cibo ottimo.
Unico appunto: nel menù tradizione da 45 euro c'è scritto ravioli del Plin ma ho ricevuto dei classici ravioli quadrati....ottimi, con lo stesso ripieno dei Plin...certo, cambia solo la forma ma non sono ravioli del Plin, quindi sarebbe più corretto cambiare la dicitura sul menù.