Paola Eva
09/10/2017
Prima di domenica di fiera del tartufo, si avvicina l'ora di pranzo e cominciamo a dare uno sguardo ai menu dei vari ristoranti albesi. Veniamo attratti da questo, chiediamo se ci sarà posto dopo una mezzoretta e ci dicono di si, così prenotiamo il tavolino sul dehor. Il locale è situato in una traversa del centro, così da essere molto più tranquilli, rispetto al caos della fiera. Arriviamo, siamo accolti nuovamente dal proprietario, ci fa accomodare, una cameriera ci porta i menu e il titolare torna per spiegarci i vini al calice che propone. Io e il mio amico scegliamo entrambi tajarin al tartufo nero, lui con un calice di Nebbiolo e io con uno di Arneis. Se avessi uno stomaco normale avrei preso anche il secondo e il dolce, talmente mi attiravano le descrizioni sul menu. I piatti vengono portati abbastanza in fretta; pane, grissini e focaccia (fatti in casa, così come i tajarin) sono serviti nel sacchetto del pane invece che nel solito cestino. Il vino ci viene presentato in bottiglia, leggendo l'etichetta, e poi versato al tavolo. Tutto ottimo. Il personale è gentile ed educato, ci salutano anche i camerieri non addetti al nostro tavolo. Il conto è molto onesto, 10 euro i tajarin, 4,5 l'Arneis e 6 il Nebbiolo, più 3 di coperto. Siamo rimasti molto soddisfatti. Arrivo a casa e scopro che questo è un locale nuovissimo, beh, secondo me hanno ingranato bene fin da subito e hanno anche scelto un ottimo personale, bravi.
Egidio Modarelli
23/10/2017
Credo sia il Top tra i ristoranti nel centro di Alba. Locale molto bello, personale gentile e cortese. Pietanze decorate e molto appetitose. Complimenti allo chef e a tutto lo staff. Da ritornarci assolutamente!!
Elisabeth C “Lisa78”
01/09/2019
Locale molto carino e piacevole, ci ritornerò per gustare altri piatti .
Barbara Chizzolini
03/10/2019
È sempre un piacere tornare. Otrimo cibo accompagnato da ottimo vino!!!
Tommaso Costa Jr
25/10/2020
Una osteria deliziosa nel cuore di Alba. Piatti tradizionali e rivisitazioni in chiave moderna, molto ben preparati e presentati senza fronzoli, ma in modo coerente. Durante la fiera del tartufo è possibile degustare anche piatti a base di tartufo bianco. Conto corretto.
Personale preparato e molto gentile, disposto ad accontentare in tutto il cliente.
Merita di sicuro una visita. Tornerò.
letizia perlati
23/10/2017
Secondo noi è uno dei migliori ristoranti di Alba. Ho pranzato con mio marito e amici sabato, tutti i piatti sono molto buoni e curati e le materie prime di qualità, ottima carta dei vini. L’accoglienza è calorosa ti fa star bene, il personale di sala è sempre sorridente...mi è sembrato di essere in famiglia.
Giusto rapporto qualità/prezzo. E’ un locale dove emergono preparazione, cuore e entusiasmo. Bravi continuate così ! Alla prossima
Aldo Coisson
20/07/2018
Siamo stati a pranzo domenica , ottimo ristorante, con aperitivo di benvenuto poi dei taiarin con salsiccia di Bra e agnolotti alla riduzione di nebiolo. A seguire una tagliata al raschera e un tripudio di carpione il tutto accompagnato da ottimo vino e dal dessert
Ottimo rapporto qualita' / prezzo.
Da consigliare
Claudio Marangon
25/03/2019
Visitato ieri. Graziosissimo ristorante in centro ad Alba con dehor esterno già aperto.infatti abbiamo pranzato fuori! Menù con ottima scelta e devo dire che abbiamo mangiato benissimo. I ravioli del plin ripieni di fassona e con la raschera erano ottimi. Prezzi nella norma. Consigliato e da tornarci.
Luca Caruso
28/06/2020
Gentilezza e cortesia del persona che ci ha servito squisita. La signora che ci ha servito al tavolo molto, molto, molto cordiale.
Abbiamo mangiato veramente bene, tutto squisito e ottimo.
Consiglio vivamente di essere ospiti dell'Osteria dei Borghi.
Luca e Antonella da Grugliasco
Vittoria
13/08/2019
La location è magnifica: a pochi passi dal centro ma in posizione tranquilla, fuori dal traffico.
Un bel dehor.
Servizio eccellente.
Molto intimo e accogliente l'interno.
Menù abbastanza ricercato con piatti al di fuori dei soliti, ma comunque tipici della zona, e molto abbondanti.
Claudio rigoni
19/02/2019
Prezzo onesto, ottimi i plin, porzioni non esagerate. Un primo, calice di vino, dolce e caffè, 23 €. I grissini e l'antipasto da soli valevano la visita.