Sluurpy > Ristoranti a Alba > Osteria Dell'arco

Recensioni di Osteria Dell'arco, Alba

Clicca per espandere
Sara Carnovale
26/03/2023
Cena in locale centrale e tranquillo. Porzioni non abbondanti ma prezzi nella media della zona. Tris di antipasti buono e lingua davvero tenerissima anche se avrei aggiunto un pó piu di cavolo per accompagnare il piatto fino alle fine. I dolci invece non ci hanno soddisfatti... Tornando indietro mi sarei fermata al secondo.
Fabio Grimoldi
25/04/2023
Locale situato in una delle piazze del centro storico di Alba; l'Osteria si trova all'interno di una corte recentemente ristrutturata. Parcheggi nelle vicinanze. Ambiente confortevole e servizio presente. Particolare menzione per Gianluca, professionale e cordiale. Presenti sia piatti della tradizione piemontesi che piatti più nazionali. Materia prima di ottima qualità e impiattamenti sia classici che innovativi. Particolare menzione per la panna cotta!!! Ottima carta vini con numerose etichette specialmente incentrata sui vini del territorio. Si consiglia una visita.
Criscia Novelli
19/04/2023
Se hanno la chiocciola della guida delle osterie ci sarà un perchè! Ambiente carinissimo, personale gentilissimo e cibo raffinato e non scontato. Raccomando i loro plin al burro e salvia, la cipolla novella ripiena di giardiniera e salsa di burrata e il cannolo alla nocciola. Super promosso!
daniela marchi
14/04/2023
Ottima cena a base di specialità piemontesi. Servizio particolarmente attento alle esigenze dei commensali anche nelle piccole cose: I piatti condivisi, per esempio uscivano dalla cucina già separati, molte le indicazioni sui vini da abbinare alle ns pietanze. Ci siamo trovati molto bene. Ritorneremo a trovarvi sicuramente. CONSIGLIO
Emmeffe
25/04/2023
Più che un’osteria direi che è un elegante ristorante che serve una cucina piemontese molto tradizionale. Buoni i tagliolini al tartufo (anche se non ho capito perché il tartufo viene servito già impiattato e non grattato sul momento…). Cantina ben fornita ed interessante.
Ivano La rosa
20/03/2023
Locale adatto dove passare una piacevole serata con amici o con partner, diciamo si respira molta tranquillità.il locale si presenta piccolo con arredo in stile osteria e ci sta per il tipo di cucina,lo staff per essere giovane si è dimostrato all' altezza e sempre disponibile,riguardo il cibo lho trovato di buona qualità e di bell aspetto ma non sempre azzeccato nei mix e non vi aspettate porzioni abbondanti,cantina dei vini con vasta scelta ma anche di vasta qualità.prezzo nella norma
Giosuè Cantone
08/11/2022
Ristorante che merita assolutamente una visita, servizio preciso e veloce, il personale gentilissimo e disponibile, prezzi in linea con la qualità offerta. Ottimi i piatti soprattutto quelli con il tartufo bianco che sono una specialità del posto. Prenotare è consigliato soprattutto durante il periodo della sagra del tartufo. Ci ritorneremo sicuramente.
Yuliya Pelyno
08/07/2023
Veniamo qui a mangiare ogni volta che passiamo da Alba, andando sul sicuro. I piatti sono molto buoni, prezzi nella media, c'è anche una zona esterna durante l'estate. Consiglio soprattutto l'antipasto della Tradizione, Tajarin e i secondi di carne. Anche i dolci sono molto buoni, soprattutto la panna cotta molto cremosa.
Tiberio Galbiati
16/07/2023
Ottima qualità degli ingredienti e menù tipico della zona Ottima qualità prezzo Visitato in estate, quindi menù estivo senza tartufo. Solo due piccoli suggerimenti per migliorare ancora di più: cambiare le sedie visto che erano piuttosto basse rispetto al tavolo e magari aggiungere qualcosa in più al menù (alla nostra visita c'era solo un condimento dei tajarin)
Anna Gas
08/05/2023
Su raccomandazione di amici abbiamo mangiato per cena in questo delizioso posticino, assolutamente soddisfatti. Meraviglioso l'antipasto di anatra con asparagi, davvero molto buona anche la tagliata di fassona. Un paio di noi ha provato la pasta con pesce e cozze e l'ha trovata un po' troppo salata, lo staff ha gradito la nostra cortese segnalazione e ci ha offerto moscato d'alba per rimediare all'inconveniente. Ambiente molto curato, personale giovane e simpatico. Consigliato!
Alessandro Maggiore
10/12/2022
Presidio slow food e lo si apprezza dalla qualità dei piatti proposti. Ambiente cordiale e curato, servizio non pressante e la carta dei vini è davvero ampia. Consigliatissimo.
Boutros Lama
18/10/2021
Un'esplosione di sapori tra tartufo e tradizione. Abbiamo scelto di mangiare tutto al tartufo bianco visto che è la stagione. La carne albese battuta al coltello era buonissima nonostante il tartufo poco maturo sopra. Il tajarin al burro è da favola, esalta il tartufo che su questo piatto era ottimo. I ravioli del plin saporiti e gustosi da soli, forse qui il tartufo viene poco valorizzato. L'uovo in cocotte è eccezionale, il sapore del tartufo sopra è stato esaltato dalla dolcezza della panna e la rotondità del tuorlo. Dolci tipici sono molto buoni. Ottima selezione di vini. Prezzi giusti e nella media e i prezzi sono giusti. Servizio attento e non opprimente. Top! 👍
Mariella Modica
08/01/2023
Ottimo cibo gustoso e raffinato. Complimenti per il personale. Da ritornare.
Maddalena Bernardi
14/12/2019
Luogo storico, la sua fama lo precede ed è decisamente una tappa che merita. Cibo straordinario, gentilezza del personale e atmosfera molto tranquilla e rilassante. Ottimo rapporto qualità prezzo (sopratutto se si mangia il tartufo bianco e si beve un buon calice di rosso): i piatti che vedete in foto + calice di barbera + caffè 71 euro. Necessaria la prenotazione. Molto consigliato!
Daniele Gaccioli (GACCIO)
23/03/2022
Cena sublime, tutto buonissimo. Ciliegina sulla torta il cuoco che viene a spiegarci un piatto e il proprietario che si unisce alla discussione al nostro tavolo su quale fosse il miglior film di Tarantino. Assolutamente da provare.
Marco Rubertelli
22/11/2022
Fantastico ristorante ad Alba Sono stato in questo ristorante per cena con la mia ragazza in occasione di una vacanza da Alba. Il locale si trova nella centralissima piazza Michele Ferrero. L'interno è ampio e ospita molti posti a sedere che durante la bella stagione aumentano grazie al cortile esterno. Il menu propone piatti tipici della zona che durante l'inverno possono essere ordinati anche con il pregiato tartufo bianco. Io ho scelto il menu degustazione che prevedeva la battuta al coltello di fassona, tajarin al burro e uovo in cocotte tutto con scaglie di tartufo bianco d'Alba. Tutti i piatti erano fantastici e buonissimi. Il mio preferito è stato l'uovo che ho trovato sublime. Ho accompagnato tutto con u una mezza bottiglia di Nebbiolo della zona. I prezzi, considerando l'altissima qualità delle materie prime, sono onesti.
mara crippa
17/06/2022
Ottimo ristorante in una piazzetta molto carina un po nascosta. Qui la materia prima è di primissima qualità, inoltre la scelta dello slow food è sicuramente da premiare. Personale gentile, professionale e cortese. Il sorbetto è davvero speciale, da non perdere. Consigliatissimo
Pizza Sushi Tonno di coniglio Pizza margherita Tortellini Stracotto Tartufo Pesce Carne all’albese Tagliatelle Plin al tartufo Fritto pesce Dolci Carbonara Pizza con bufala Giardiniera Focaccia ai sapori Tagliere di salumi Spaghetti Polenta Tajarin con pomodoro e basilico Bavarese ai 3 cioccolati Vitello tonnato Tajarin Patatine Moscardini alla napoletana Panettoni Agnolotti Taglierini con tartufo bianco Gnocchi Insalatone Tortellini in brodo Paccheri sogliola e scampi e con cicale di mare Bollito Tagliolini al tartufo Taglierini con tartufo Paccheri Riso con gamberi, zucchine e germogli di soya Uova tartufo Tortel Pizze Pasta Tjarin al tartufo Pizza senza glutine Poke Tartufo bianco Gnocchi pesto Fassona in crosta di nocciole Roast beef Pizza 4 stagioni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni