Sluurpy > Ristoranti a Albairate > Ristorante Al Mago

Recensioni di Ristorante Al Mago, Albairate

Clicca per espandere
Francesca Carlotta Bruno
02/06/2023
Esperienza meravigliosa: entri e ti ritrovi proiettato indietro nel tempo. Cameriere gentilissimo. Cibo spaziale! Menzione d’onore per il filetto alla griglia che si scioglieva in bocca, ma anche l’a frettato di cinghiale era sublime. Sorbetto strepitoso e selezione di formaggi molto buona. Consigluatissimo
maria masia
25/04/2023
Atmosfera e cibo ottimo. Rapporto qualità prezzo buono, porzioni giuste, forse l'antipasto potrebbe essere un po più ricco. Segnalo a chi non ci è mai stato che se avete il tavolo vicino al camino dove si griglia la carne, un po di odore e fumo sono inevitabili. Un locale molto suggestivo con un bel giardino e una posizione privilegiata sul naviglio per una bella passeggiata. Il sorbetto limone e salvia una scoperta davvero piacevole. Il personale di sala molto gentile e disponibile.
Ugo
09/03/2023
Il ristorante é situato in una struttura che definirei fiabesca, ci sono anche delle serate a tema fra cui quella che ho scelto io che era dedicata a Herry Potter. Serata fantastica, sembrava davvero di essere immersi nell'atmosfera del personaggio. Fra le tavolate dei vari casati passavano i falconieri con varie esibizioni di gufi civette falchi serpenti come nel film. Per quanto riguarda il cibo sono specializzati nella carne alla brace che é davvero molto buona. Si parte con un buon aperitivo all'inizio e si trascorre la serata in un'atmosfera davvero magica. Personale gentilissimo e prezzi assolutamente nella media. Consiglio di provare guardando sul sito se c'è qualche serata a tema dove meglio secondo me prenotare.
Milena Explorer (Explorer)
08/02/2023
Ristorante in stile medievale costruzione nell'epoca dei Visconti, location usata a quei tempi per la caccia, la struttura comprende un locale (nel quale abbiamo cenato) cucina con un ampio camino e un pozzo, la stanza oggi è adibita a sala ristorante. Dopo i Visconti subentrarono gli Sforza. Un ristorante pieno di storia e di conseguenza molto affascinante, ottimo il servizio personale simpatico, gentile e disponibile, cibo eccellente, in questa occasione abbiamo assaggiato dei brasatelli al burro, parmigiano e tartufo nero veramente eccezionali!!!! E un secondo piatto di carne di maiale servita con l'osso a mo' di Flinstones. Siamo stati veramente bene le location è fornita anche di un giardino esterno molto bello ed accogliente apprezzato sicuramente durante il periodo estivo..... Lo consigliamo
luca cernettic
13/09/2022
Cibo ottimo. Personale gentile e disponibile. Conto giusto e non elevato. Ambiente molto bello. Consigliato.
Ivan Marl
13/03/2022
Servizio ottimo. Rapporto prezzo/qualità ottimo. Perché manca la quinta stella? A mio parere si potrebbe fare di meglio per non fare mangiare la carne fredda. Purtroppo questo è capitato x due motivi: 1. La carne arriva su piatti freddi e non tagliata per scelta del ristoratore, ma i coltelli in uso al commensale dovrebbero essere sempre ben affilati 2. Sarebbe stato opportuno, considerato che era stato espresso l'ordine di due tagli di carne diversi da dividere in due commensali, evitare di grigliare tutta la comanda, xk questo ha comportato di degustare il secondo taglio completamente freddo. Rinnovo la mia opinione sull'ottima qualità del prodotto e ringrazio anche a nome di tutto il gruppo per l'ottima ospitalità.
Andrea R
25/04/2023
Scoperta per caso durante una gita in bici, questa locanda si è rivelata una vera sorpresa! Rapporto qualità delle materie prime/prezzo eccezionale. Atmosfera famigliare e staff cordiale. Da ritornarci anche per l’architettura storica e gli interni caratteristici 👏🏻
cristina corazza
29/01/2023
Prima esperienza in questo ristorante: perfetto sotto tutti gli aspetti, solo cose positive. Cibo di altissima qualità (ho preso un antipasto misto, un tris di primi, ho assaggiato la grigliata con patate al forno che ha preso il mio compagno, dessert e caffè), con ottimi prodotti della zona. Location magnifica, curata su ogni dettaglio. Pulizia impeccabile. Staff veramente professionale e Nicolò, che ha servito il nostro tavolo, è stato super gentile, disponibile e simpaticissimo. Prezzo davvero ottimo. Ci tornerò con amici, perché merita di essere conosciuto.
Piera Girotti
18/05/2023
Abbiamo organizzato un pranzo domenicale di 20 persone a fine settembre. Menù fisso super ricco, carne come sempre spettacolare, pasta ripiena davvero sorprendente. Il tutto annaffiato da ottimo vino bianco e rosso. I proprietari come sempre accoglienti, simpatici e super organizzati. Grazie ancora!
Giorgio Butella
29/01/2023
Su questo ristorante avevo alte aspettative, che sono state ampiamente soddisfatte. La qualità dei prodotti e la cura del locale e per il cliente sono di ottimo livello. Partiamo dalla location: una dimora del '400 nella quale, già dall'ingresso, si respira un'atmosfera che riporta alle locande medievali. Al momento della prenotazione ci è stato assegnato un tavolo nella "sala dell'armatura", una sorta di piccolo privé del quale - essendo in coppia - abbiamo apprezzato la riservatezza. Il servizio: impeccabile Nicolò, che abbiamo ringraziato al termine del pranzo per la competenza, la professionalità e la sua simpatia mai invadente. Nel caso foste indecisi, affidatevi allo staff di sala, vi saprà consigliare al meglio. Il menu: ampio e vario, con la carne alla brace come regina e il tartufo suo re, un menu influenzato dal forte sapore della tradizione del territorio ma non troverete solo questo. La cucina: Pur essendo molto esigente sull'argomento, devo ammettere che ho assaggiato un tagliere di salumi tra i migliori mai mangiati e anche le altre portate dell'antipasto misto erano all'altezza. A seguire ho ordinato un tris di primi (in foto) per avere un'idea generale in vista di una prossima visita per un "focus" più approfondito. Inutile dire che ho ripulito il piatto facendo anche la scarpetta... Come secondo, visto che il pezzo forte del locale è la carne, ho provato la grigliata mista con contorno di patate al forno. Si può scrivere orgasmo, sì? La prossima volta, su consiglio di Nicolò, proverò anche il filetto al lardo. Non avendo più stomaco per ordinare il dolce, ho assaggiato quello della mia compagna: un Rocher che mi ha commosso le papille gustative (per onor di cronaca, non fatto da loro ma di pasticceria. E allora, brava la pasticceria). La cantina: l'offerta è di ottima qualità a prezzi congrui, noi abbiamo optato per una Bonarda che bene ha accompagnato i salumi e la carne. Il conto: inferiore a quanto mi aspettassi, per un posto così particolare, pulito e attento ai dettagli. Antipasti misti, due tris di primi, una grigliata mista con contorno, mezza Bonarda, un dolce, due caffè e acqua per un totale di €70. Più che onesto. Complimenti a tutto lo staff, spargerò la voce e tornerò sicuramente.
Hamburger Risotto alla barbabietola Trecce Grigliata mista Antipasti Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni