Sluurpy > Ristoranti a Montescudo > Castello Di Albereto

Recensioni di Castello Di Albereto, Montescudo

Clicca per espandere
Francesco Zazza
17/06/2023
Esperienza bellissima e staff davvero eccellente. Abbiamo provato la cena con degustazione di vino. Con ogni portata ci é stato servito (e spiegato) un vino diverso. Tramite il Coravin, che permette di estrarre un singolo bicchiere senza aprire tutta la bottiglia, ci é stata data la possibilità di assaggiare vini molto particolari che altrimenti non avremmo mai sentito in vita nostra. Il sommelier poi ha fatto la differenza, é stato molto disponibile nonostante la nostra inesperienza e le numerose domande!!! Ci é stato anche offerto l'extra aperitivo che avevamo messo in conto di pagare. Sono piccole attenzioni che fanno piacere. Davvero professionali.
vaniel popi
13/06/2023
Appena seduti ci siamo subito sentiti coccolati, sia dal personale gentile e impeccabile sia dall'atmosfera e la vista mozzafiato. Attenti a farvi fare un esperienza perfetta con abbinamenti di vini scelti in base ai sapori del vostro menù, piatti dal gusto unico con un esplosività di sapori che si sposavano perfettamente l'uno con l'altro. Dalla mia esperienza posso dire che non è solo una cena ma un vero e proprio viaggio culinario.
Niccoló Martini
23/03/2023
Location molto bella all’interno delle mura del Castello di Albereto, caratterizzata da muri di pietra e una vista spettacolare sulla Romagna. D’estate i tavoli si trasferiscono all’esterno con un atmosfera magica con il tramonto rossissimo dietro San Marino. Simone è un maestro, capace di mixare la tradizione romagnola con le sue influenze legate alla cucina orientale. Menu composto da portate signature e piatti che variano nel corso dell’anno in base alla stagione. Servizio superbo, attento al cliente e mai invadente. Sommelier all’altezza del locale che propone accostamenti interessanti. Consiglio il menu degustazione che può portare bene a conoscere ed apprezzare il concetto di cucina dello chef. Un must per chi si trova in Romagna e vuole provare una cucina che sa trovare un gran equilibrio tra tradizione ed innovazione. Bravi tutti ragazzi e ragazze!
Melvis Gourmet
18/06/2023
Incantevole. Servizio ottimo. Menù sorprendente e piatti che non invidiano nulla ai ristoranti stellati. Comodo ed ampio parcheggio. Peccato solo non fosse possibile pagare con Amex e che anche qui ci sia l'obbligo del menù degustazione da 6 persone in su. Personalmente ritengo un grande limite tale imposizione che riduce l'esperienza dell'ospite che, ricordo, è sempre pagante. Andateci ASSOLUTAMENTE ma in massimo 4 persone e sarete liberi di mangiare liberamente 😄.
Gianluca Magalotti
18/06/2023
Bellisimo borgo medievale, molto piccolo e con vista sulla costa Romagnola, peccato non sia pubblicizzato, locali chiusi e case in rovina, rimane solo un b&b ma d’estate fanno alcuni concerti.
Alberto De Marco
02/03/2023
Il castello di Albereto è un posto magico, situato all'interno dell'antico borgo che si adagia tra le colline romagnole. Con un solo sguardo si può spaziare dalle famose tre Rocche di San Marino al mare della Riviera Adriatica, dal promontorio di Gabicce e del Parco San Bartolo, fino a Cesenatico ed oltre! Qui in foto ho dei tortelloni di grano arso farciti con ricotta di San Patrignano e entrecôte di canguro, su ristretto di frutti rossi e pistacchi. Un piatto che rispecchia appieno la bellezza di questo ristorante, dove regna la tranquillità, passando una serata diversa dal solito.
Cecilia Careri
04/01/2023
Location fiabesca e quasi magica, complice questa volta anche la nebbia, che avvolgeva la rocca, che permette un viaggio nel tempo, rievocando alla mente la storia e i profumi dell'atmosfera dell'antico castello che ospita le sale. Accoglienza e servizio sublimi in ogni particolare, che introducono all'elegante raffinatezza di ogni portata, frutto di sapiente ricerca e gusto superlativi. Sapori splendidamente armonizzati, di altissimo livello culinario, che omaggiano chiaramente le radici e il territorio ma che allo stesso tempo fanno volare nel mondo, riecheggiato in sublimi e ricchi particolari. Un' esperienza di gusto pieno, esplosioni di sapori semplici e complessi, in un viaggio sensoriale di ampissimo respiro, nella discrezione di un ambiente elegantemente confortevole. Un abbraccio che fa volare. Tutto frutto di ricerca, esperienza e passione. Tanta. Complimenti di cuore allo chef e a tutto lo staff, egregio, ma anche a chi crede ancora nei sogni e negli ideali, curandone la bellezza in ogni suo aspetto (storia, arte, architettura, servizio ed accoglienza...) Un viaggio che vale la pena fare, e rifare...
Michele Corbelli
19/03/2023
5 stelle meritate.. per la location, il cibo e la carta dei vini. Consigliatissimo il Menù degustazione con calici abbinati. Personale preparato e simpatico. Una bellissima esperienza.
Camillo Trevisan
19/06/2023
Ottimo ristorante: menu raffinato, servizio impeccabile, posizione stupenda. Un po' difficile da raggiungere.
Cosimo Panetta
28/12/2022
Davvero consigliato , siamo stati molto bene ! Bella location , buon servizio fatto da ragazzi giovani , molto cordiali e non invadenti , la cucina molto equilibrata nei piatti che abbiamo scelto con una materia prima di alta qualità . Ci torneró
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni