Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > Il Calderone

Recensioni di Il Calderone, Grosseto

Clicca per espandere
Judith Garrido
06/10/2021
Locale curato e personale gentile e disponibile lo chef Gianni geniale e affiatato con il suo personale riesce con la sua genialità a sorprenderti sempre con piatti sempre diversi e fa di ogni piatto un'esperienza unica. Un grazie a Gianni e Antonella x la loro cordialità e affetto
Stefano Naletto
17/08/2020
Spettacolo. Piccolo ristorante nel tennis club. Cuoco Gianni spettacolare, con prodotti freschissimi. Ci siamo limitati agli antipasti (di pesce, crudi e cotti ) e poi il dessert. Veramente tutto buonissimo. Prezzo da buon ristorante di pesce. (Per non saltare troppi ingredienti, non commento le foto !)
sara crosetto
28/08/2021
Scoperto per caso, la miglior cosa che ci potesse succedere: pesce di qualità spaziale, crudités, primi e secondi di eccellente cucina. Gianni ed il suo personale di squisita compagnia e savoir faire. Prezzo più che corretto per l’alta qualità del cibo mangiato. Inutile dire che siamo tornate due giorni dopo.
Erica Mengoli
11/07/2020
Non abbiamo abbastanza foto (quando si mangia così bene, non si perde tempo a fotografare) e abbiamo finito le parole per poter descrivere al meglio la meravigliosa esperienza che abbiamo vissuto mangiando da Gianni. Pesce di altissima qualità, trattato in una maniera spettacolare, piatti ricercati, accostamenti da capogiro. Ogni piatto è una scoperta, da brividi. La cura che viene messa nella preparazione del piatto, arriva dritta al palato e poi al cuore. Vi diciamo semplicemente: fidatevi dello chef e non resterete delusi. Grazie Gianni. A presto, Erica e Teodoro.
Donatella D'Agostino
07/09/2020
Il locale non ha terrazza utile per mangiare all'aperto, ma i tavoli sono ben distanziati. La cucina è espressa e basata sul pescato. Merita l'antipasto che suggerisce lo chef. Per noi cruditè di scampi e cicale, pesce spada con arancia e fichi, baccalà in letto di crema di ceci, cannolicchi, sarde e zucca.... uno spaghettone di Gragnano con granseola ... superiore. Verdure coltivate dal proprietario. ll servizio è ottimo. Gentilissimi e accoglienti. Anche il vermentino della casa era buono. Considerate una media di 45/50 euro a persona.
Lucio Tomaselli
20/07/2022
Sono andato in questo ristorante a seguito delle recensioni positive, posso dire il cibo eccezionale molto raffinato, lo chef Gianni si sente da come parla che ama svisceratamente il suo lavoro e lo fa col cuore e anima lo si capisce da come ti presenta i piatti! E fin qui tutto bene! Però ho messo 4 stelle e non 5 per l’unico neo a mio modestissimo parere il fatto che non esiste un menù e ti devi affidare allo chef e la sua presentazione! Ripeto a me è andato benissimo le recensioni servono per sapere dove si va, ed un consiglio che darei allo chef e che ci sono persone che vorrebbero sapere prima il prezzo delle portate! Anche se sono squisitamente ottime. io comunque ci tornerò.
Michela Pedone
05/02/2023
Accoglienza splendida cibo da 10 e lode ..ed io che non mangio pesce qui l ho mangiato e non aggiungo altro.....finalmente persone che senti e vedi che fanno il loro lavoro con passione....complimenti alla prossima
Alex Bax
05/06/2022
Il cibo onestamente non può essere messo in discussione. Tutto fresco e nel caso di verdure e simili pure a km 0. Per alcuni ingredienti ho trovato sapori mai provati prima. Certo rimane il fatto che non esiste un menù e non vengono date indicazioni circa il prezzo. Alla fine ho speso tanto o poco? Dipende...se guardo all'unicità di quello che ho mangiato, sia per originalità che qualità, direi che ci può stare. Non posso dare il max per il fatto che l'offerta non è chiara e trasparente, ma il cibo le meriterebbe tutte.
Simone Pierozzi
07/10/2018
Gianni sempre infallibile. Abbiamo festeggiato qui un compleanno. Mangiato benissimo. Consigliato.
Sandra Miscio
27/10/2021
Mi chiedo perché sto perdendo tempo a rispondere a recensioni che riflettono solo ignoranza ed incompetenza. Chiunque di voi abbia espresso valutazioni negative su questo locale e sul proprietario dimostra di non conoscere affatto innanzi tutto una persona che ha cucinato praticamente in tutti i continenti, non da ultimo anche in occasione di manifestazioni olimpioniche, dove non penso vada l'ultimo arrivato tra gli chefs. A parte questo non avete idea di cosa significhi pesce fresco, sia in termini di qualità che di costi, forse siete abituati a mangiare i vostri risottini pieni di burro (e in qualche caso, magari fosse burro!) e non sapete apprezzare una cucina sana, dove i sapori esprimono tutto quello che possono; gli antipasti di Gianni sono pura poesia, ne trovi sempre di nuovi e ti ci perdi...Per non parlare dei primi, cucinati con tutti i tipi di pesci e crostacei, vere prelibatezze! Non so poi la signora che dice che il pesce "galleggiava nell'olio" dove lo abbia visto: in trent'anni che frequento quel ristorante non mi é mai successo... Comunque, per farla breve, prima di sparlare senza sapere quello che dite...pensateci!
marco guidotti
24/08/2022
Come prendere un volo senza saper dove atterrare, e ritrovarsi all'improvviso in un posto che mai ti saresti immaginato. Sapori decisi ma mai invadenti qualità eccellente esperienza e tanta passione.definirti chef e'poco , direi maestro di casa.il top, sarà difficile trovare un confronto con il Tuo cibo.SUPER.
Federico Giabbani
20/08/2021
Una cena squisita cucinata con i fiocchi,con la grande maestria di Gianni. Antipasti crudi e caldi direi eccellenti, bastano ed avanzano per essere sazi, però come si dice, l’appetito viene mangiando, abbiamo voluto continuare con un spaghetto al dente con arselle di mare fresche e dopo abbiamo terminato una bella frittura di pesce, direi spettacolare. Una cena veramente da 10 inaffiata da una buona bollicina per gli antipasti e da un buon vermentino per le portate successive, provare per credere!!!
LA VIA DEI LUPI
11/05/2022
Poche Parole solo DELIZIE ...in sala massima cortesia in cucina esperienza ...
Tortelli al ragù Ravioli Tortelli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni