Sabrina
01/06/2023
Una perla nascosta che è diventata, col tempo, un’istituzione! Rosa ed il suo staff onorano magistralmente questo altare del gusto genuino. Pesce freschissimo, prezzo oltre l’onestà… Non ha rivali in zona!
Patrizia Russo
24/04/2023
Mah.! ...il menù non viene presentato per cui se uno ha problemi alimentari è meglio evitare. Partono con una serie di antipasti i di mare ben presentati ed abbastanza appetitosi. Poi si può scegliere tra due primi e due secondi comunicati a voce! Una parte ha preso solo il primo ...ed una parte solo il secondo. Non abbiamo preso il dolce ma alla fine il conto è stato da menù fisso ...non è stato presentato con le voci dettagliate ma solo il totale. Personalmente non torneremo più proprio per la mancanza di trasparenza sul conto!
Francesca Donalisio
19/11/2021
Locale conviviale, semplice e accogliente.
Abbiamo mangiato nella piazzetta,con scorcio sulla spiaggia, in un'atmosfera tipicamente ligure come il menù, fisso ma con scelta tra vari primi e vari secondi di pesce.
Ottimo tutto, dagli antipastini di mare (4) al primo...una menzione particolare per i tagliolini al nero di seppia con pomodorini e gamberi.
Non abbiamo provato il secondo di pesce ma, se è come il resto , sicuramente l'avremmo apprezzato.
Gentili e simpatiche le proprietarie.
Remo Bertello
29/03/2023
Rosa Apicella è non solo la cuoca e l anima della Rosa dei Venti, è l amica del cuore di tutti i commensali. Cucina con amore vero piatti della tradizione e non solo. Una cucina leggera, fresca, dove le materie prime d'eccellenza incontrano la sapienza, l'esperienza e la fantasia di una cuoca impareggiabile. Un antico laboratorio dove si riparavano le piccole barche dei pescatori locali, che fa innamorare Rosa, che con grande sacrificio riesce ad acquistare, l amicizia sincera dei tanti artisti della ceramica delle botteghe del quartiere ed il gusto innato di Rosa, trasformato il tutto in un salotto di charme e gusto. Nelle giornate di sole si mangia nella bella piazzetta dei pescatori, con i colori ed i rumori del mare, in mezzo ai fiori ed ai colori di un autentico locale ligure, con i colori e l estro di Rosa ed il suo grande cuore napoletano. Buoni vini sia locali che di Langa e Roero. Prezzi molto corretti e tanta simpatia e calore di tutto lo staff
Paolo Apicella
25/02/2023
Ambiente familiare, allo stesso tempo sobrio e piacevole. Cucina ottima nelle materie prime, piatti curati ma semplici nelle preparazioni che ne esaltano il gusto e la qualità. Servizio attento, con personale sorridente e gentile. E la presenza della vulcanica Rosa che condisce il tutto con simpatia ed ospitalità. Ottimo il rapporto qualità prezzo, con prezzi più che onesti considerato che il pesce è presente ovunque.
Stefano Gurrieri
06/12/2022
Cena ottima davvero. Mazzancolle crude da urlo, ma gli antipasti in generale davvero ottimi. Buone le trofie di mare e anche il fritto e i moscardini in guazzetto. Titolare molto chiaccerona e molto simpatica .
Stefano Grassi
28/06/2021
Scoperto quasi per caso, ma mai scoperta fu così gradita!
Menù fisso con possibilità di scelta fra 2 primi e 2 secondi.
Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, con un personale attento e sicuramente sotto le mascherine sorridente.
Marco Stettini
08/05/2022
Abbiamo pranzato qui ieri in occasione di un battesimo. Locale incantevole dentro, tanto quanto fuori. Piatti ricercati, ma che non abbandonano l’essenza del sentirsi a casa. Proprietaria favolosa ed accogliente. Ci torneremo
Francesco D'Agostino
23/04/2022
Ho mangiato in questo ristorante due volte in tre anni,quasi impossibile trovare posto senza prenotazione.L’interno del locale è piccolo mentre in esterna ci sono diversi tavoli.I piatti sono buoni anche se le porzioni sono alla ligure,il conto è alto,al momento è il ristorante più caro che ho trovato ad Albisola.Buono il servizio,senza troppe sbavature.Consiglio se vi vuole vivere una esperienza culinaria particolare.
Agostino Bianchi
08/12/2022
Provato a cena di un giorno festivo , ho prenotato per telefono per 2 persone su indicazione di un amico del posto. Cena di pesce a degustazione veramente memorabile. Menu tipico ligure saporito e stuzzicante. Sapori netti e a volte accostamenti inusuali come i gamberoni con miele di castagno. Locale informale , ambiente familiare . Rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.
Il locale ha pochissimi coperti , la prenotazione è decisamente consigliata.