Sluurpy > Ristoranti a Alcamo > Il Giullare

Recensioni di Il Giullare, Alcamo

Clicca per espandere
Eugenio Prete
14/12/2017
È sempre una piacevole riscoperta trovarsi in luoghi come questo che nella ristorazione si collocano nel gradino alto della degustazione del cibo. Locale ben arredato e molto particolare nella scelta dei colori e degli arredi. Molto bravo e competente il personale di sala nella persona di Domenico. Molto puliti e davvero ben curati i servizi igienici. Mi ha piacevolmente colpito il piatto di benvenuto servito con uno spumante di uve siciliane veramente buonissimo. Un trionfo per il palato tutti i piatti di portata compresa la rivisitazione della cassata siciliana da parte dello chef. Prezzi alti ma all'altezza di quanto sopra descritto. Consigliatissimo per palati sopraffini e per chi é alla ricerca di squisitezze per il palato.
Sergio Piazza
30/01/2018
Ottimo locale ristrutturato di recente e curato nei minimi particolari, personale molto cordiale e professionale location moderna e confortevole direttamente nel centro storico di Alcamo. Cucina ottima sia ne i piatti che nella presentazione degli stessi. Complimenti allo staff...
Anna Lidia Strano
19/11/2017
Sopraffina cucina siciliana. Sono stata molto soddisfatta dall'esperienza culinaria de Il Giullare. Ottima accoglienza, trattamento perfetto e piatti di alto livello. Prezzi elevati ma giusti comparati alla qualità del servizio e delle materie prime.
Giuliano Mercanti
27/11/2017
Ancora una volta lo staff del Giullare non delude! In viaggio da Mazara verso Punta Raisi, non potevo evitare di uscire dall’autostrada e salire ad Alcamo per un’ulteriore degustazione in uno dei miei ristoranti siciliani preferiti … e ne valeva la pena! Mi sono limitato ad un assaggio dello “Scuzzolato di gambero rosso”: un antipasto formato da una deliziosa tartara di gambero di Mazara con fico d’india (appunto scuzzolato o tardivo) … presentazione eccellente e accostamento di sapori particolarmente indovinato. Sui “Ditali in zuppetta di gallinella con muschio di spinaci, fungo liofilizzato e clorofilla di prezzemolo” non avrei altro da aggiungere, se non che vale la pena di farsi spiegare la preparazione di alcuni componenti di questo primo piatto per rendersi conto di quanto lo chef Angelo Genna ami sperimentare (senza mai eccedere) cose sempre nuove. Ambiente molto gradevole, ottima e cordiale accoglienza e un servizio impeccabile da parte della brava e simpatica Irene.
Carlo Palermo
11/09/2018
Il ristorante ha una forte cura per i dettagli, dalla location alla cucina. Nel mio caso ho assaggiato anche Frolla, Madagascar e sfoglia: pura libidine!
daniele gaeta
26/11/2017
Ottimo locale, moderno e accogliente. Ci si sente da subito coccolati; l'attenzione al dettaglio sia per l'arredamento che da parte del personale di sala e dello chef, hanno contribuito a rendere piacevole la nostra serata. Abbiamo optato per due percorsi degustativi differenti, viaggiando per mare e per terra. Ci è stata proposta una cucina creativa: ogni piatto è stato capace di raccontare una storia attraverso un buon bilanciamento, utilizzando diverse consistenze, dalla cremosità fino alla croccantezza, passando anche dalla "spugnositá" di certi dettagli. Abbiamo apprezzato l'equilibrio dei sapori, partendo dalla delicatezza fino ad elementi che danno spinta e forza al piatto. Due chicche hanno abbracciato la nostra cena: il piatto di benvenuto, accompagnato da un bianco mosso ed in fine la scoperta di una toilette che ti fa sentire coccolato con dettagli originali. CONSIGLIATISSIMO. N.B. tra i menù degustazione è presente anche un "passeggiata" nel percorso degustativo bosco per gli amanti del vegan.
Angelo Sciortino
17/01/2019
Ristorante accogliente e ben rifinito. Personale professionale e gentile. Cibo ottimo, ogni portata una piacevola sorpresa. Possibilità di scegliere vari tipi di menu.. Cuoco eccellente, tutto buono e disposto magnificamente sui piatti. Ristorante consigliatissimo.
Daniele Melia
31/03/2017
Location accogliente e raffinata. Ottima cucina alta professionalità e cortesia. Vi suggerisco di provare.
Luca Revello
20/01/2018
Ottima cucina, piatti veloci e personale molto cordiale. I prezzi non sono poi nemmeno così fuori dalla media. Porzioni abbondanti. Buon rapporto qualità prezzo. Esercizio convenzionato con gli sconti Banco Posta
Francesco Ganci
06/01/2018
Da qualche anno mi dedico alla cucina e comincio da poco ad apprezzare i sapori sani e genuini della tavola italiana Per questo motivo vi consiglio vivamente questo percorso gustativo,perché chiamarlo ristorante è riduttivo.
Antonino Sollena
21/06/2017
Superlativo. Cucina di alta qualità, servizio che segue il livello, atmosfera ricercata e in simbiosi con il significato del nome... che vi lascio il piacere di scoprire.
Maria Possente
18/02/2018
Quando la cucina ti emoziona..
gaspare tedesco
26/04/2018
Ristorante indirizzato a un certo target di clientela. Quindi si spende.ottimo l'arredamento, buono il servizio, buona cantina, piatti particolari e buona la qualità del cibo.
Mario Novara
22/02/2018
Ottima cucina: giusto prezzo/qualita'.Anche piatti vegetariani.
vita giliberti
21/01/2018
Buonissimo tutto....elegantissima presentazione.....capacità di esaltare tutti i gusti delle materi prime....complimenti..
Leonardo Messana
20/03/2018
Buon ristorante accogliente e con ottime pietanze
Daniela Zaccarini
28/11/2017
Ottimo cibo un po' caro
salvatore messana
11/12/2017
Un tripudio di sapori
Malak K
06/11/2017
Rustic flavours in a modern guise, wine to match each dish, close attention to detail using locally sourced ingredients - many of them certified organic. Il guillare takes Sicilian cuisine to another level. We enjoyed a quiet late lunch and can heartily recommend trying one of the 4 course fixed menus (based on fish, meat or vegetables) costing €40. We long to return!
Pizza Poke Pizze Gamberi in tempura Hamburger Sushi Cous cous Pizza margherita Pasta pistacchio Farfalle salmone Spremuta d'arancia Sushi box Spaghetti allo scoglio Antipasti di pesce Ravioli in salsa di noci Gyoza Frittura pesce Ravioli pistacchio Tartare di tonno Gamberetti sale e pepe Ghiacciolo Nuvole Pesce Pizza porcino Pasta mandolina Involtini primavera Ravioli alla cernia Cocktail Huramaki ebi Box love Pasta al forno Pizza della nonna vastasa Aperol Ravioli Pasta finocchio e sarde Busiate cozze e crema di peperoni Cornetto vegan con marmellata Sashimi Insalata di mare Cannolo Nighiri Spiedini di tonno Pasta pesto Pizzagna schettina Gin lemon Involtini Pizza capricciosa Spaghetti ai ricci Arancino di carne Insalata di alghe Il pesce Panettone al pistacchio Dessert Pollo alle mandorle Pollo Cuscus Celiaco Viennese Lasagna Arancine Spaghetti di soia Frittura Centrifughe Pizza rustica Philadelphia maki Hasamaki Pollo allo spiedo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni