alessandra maldini
02/05/2023
al vecchio rio andavo 20 anni fa, quando c'erano i miei genitori e angelo, il vecchio gestore. a mio papà piaceva tanto la perbureira. su segnalazione di un amico sono tornata x il 1° maggio. ho trovato, come gestore, il nipote di angelo e i buoni piatti della tradizione piemontese. mi ha confermato che, qualche volta, fanno ancora la perbureira. io ho mangiato agnolotti con lo stufato, coniglio con le olive, insalata e caffè. tutto buonissimo. le distanze di sicurezza tra i tavoli erano rispettate. i prezzi sono onesti. tornerò senz' altro. hanno le serate a tema, oltre ai piatti fissi. io andrò senz' altro un venerdì sera che fanno rane e lumache. l' unico problema che bisogna prenotare, altrimenti, se non c'è posto, mandano via la gente.
Luciana Crevani
27/05/2023
Locale carino, c'è un menù lavoratori a 12 euro che comprende primo, secondo, contorno acqua pane e caffè. I dolci a parte mi pare costino 2 euro. Il cibo è semplice ma buono.
Fabio Zarbo
19/05/2023
locale molto rustico, camerieri e dipendenti gentili e simpatici, pagato meno del previsto.
Ottimo per tappa pranzo mentre sei di strada e vuoi mangiare qualcosa di buono senza spendere, menù vario ma limitato. Locale un pochino stretto, è stato utilizzato il massimo della metratura per tavoli. Da tornarci volentieri
Lorenzo Lavagno
05/06/2023
Ottimi antipasti e agnolotti allo stufato, tipici della cucina piemontese. Interessante la presenza di piatti tipici (e dimenticati) dell'alessandrino come la Perbureira (una pasta e fagioli particolare) e in specifici giorni il menù prevede lumache, rane e bagna cauda.
I funghi fritti erano molto buoni, un po' troppo olio forse. Li avrei asciugati un po' prima di servirli. Da migliorare i dolci, che comunque rimangono buoni.
Non do 5 stelle solo per l'ambiente. Il locale è moderno negli arredi, ma perde il fascino della trattoria tipica, come promette invece l'aspetto dell'insegna fuori ❤️. L'arredo dentro è anonimo. In compenso ho buttando un occhio nelle cucine, che appaiono pulitissime e ben gestire.
Se siete ad Alessandria è un buon posto da provare.
Nicola Tibaldi
15/02/2023
Ottimo posto per un pranzo di lavoro, veloce e buono. Ottimo rapporto qualità prezzo e ambiente famigliare.
A cena organizza serate con i piatti tipici della cucina piemontese e non.. ottimi!
Consiglio
Maurizio Fontana
17/03/2023
A mezzogiorno Tutto ok... Tranne il risotto. Peccato perché il resto wra buono
Eli
16/12/2019
Ottima cucina, in semplicità.
Questo locale è la soluzione ideale sia per la pausa pranzo che per cenare. Inoltre è posizionato su una strada di passaggio facile da raggiungere ma non troppo trafficata e il parcheggio si trova senza alcun problema.
Alcune serate in settimana prevedono, insieme ai piatti del giorno, piatti particolari. Ad esempio il lunedì è possibile mangiare la bagna cauda, il giovedì la paella ed il venerdì rane e lumache. Se si viene in città è un locale da provare.
Massimiliano
09/01/2022
Locale molto semplice e pulito, servizio efficiente e rapido, nota particolare il dolce (il tiramisù una delizia), ottimo rapporto qualità/prezzo
fabio bonato
17/01/2023
Sempre un cavallo da battaglia da decenni per Alessandria. Trattoria alla buona ma con tradizione culinaria unica.prezzi modici.personale gentile che lavora bene.specialita' rane,lumache trippa bagna caudale e tanto altro. Consigliato
Sara Bilotta
19/03/2023
Sono stata un venerdì sera il posto è molto accogliente il cibo e il bere sono ottimi e il personale è molto simpatico e professionale.è stata una bellissima serata ci tornerò sicuramente
Gabriele Monchieri
14/02/2023
Ottimo per pranzo di lavoro menù sempre vario e con piatti locali,prezzo menù completo, senza dolce,12 euro onestissimo.
Giulio De Paoli
13/09/2021
Locale semplice e pulito , servizio veloce senza fronzoli . Mi è piaciuto il secondo in particolare modo uno spiedino di carne tenera .. prezzi contenuti . Una pausa pranzo davvero di sostanza .
Eugenio Castellotti
15/11/2022
È un locale dove ci si sente come a casa. Ci sono proposte della tradizione come agnolotti o bagna cauda, antipastini vari, fritto di pesce, rane e lumache. Tutto buono e proprio ben cucinato. Prezzi abbordabili. Siamo andati con tutta la fam perché invitati ma ci ritorneremo senz'altro.
SABRINA PENNA
29/06/2020
Sempre un'ottima scelta, oggi penne del pescatore, porchetta con patate, formaggi e uno squisito crem caramel. È richiestissimo per la pausa pranzo e ancor di più a cena..Locali rinfrescati con tranquillo dehor. Prezzo accattivante! Super consigliato!!!
Silvio Taborri
06/06/2023
Buon locale pausa pranzo personale accogliente e gentile buona cucina consiglio 👍
Ornella Bozzer
03/07/2023
Tutto come sempre buono e perfetto ottima cucina