federica pedna
24/04/2023
PERLE DI BONTÀ NEL CUORE DI ALLERONA
Siamo felici che l'istinto ci abbia condotto in questo delizioso ristorantino dove abbiamo potuto gustare delle "eccellenze enogastronomiche". Ambiente estremamente accogliente e curato, rustico ma nel contempo sofisticato, personale attento al dettaglio e sollecito nel servizio, in sottofondo musica fusion jazz a rendere il tutto indimenticabile. Che dire della "cucina d'autore": sapori sapientemente accostati e ben bilanciati volti a valorizzare l'ingrediente principale, abbiamo apprezzato anche la tecnica d'impiattamento "semplicemente creativa e vincente". Il "prezzo onesto" ricalca l'alta qualità del prodotto che non può essere di certo svenduta. Complimenti vivissimi al mastro cuoco e alla gestione! Assolutamente consigliato a tutti quelli che vogliono stupire.
Siro Liorni
16/06/2023
Location molto ben strutturata,panoramica accogliente ed allo stesso tempo riservata.
Pietanze varie ed estremamente eccellenti,sia qualitativamente che nei vari abbinamenti e varianti proposte.
Personale professionale e propositivo,vasta scelta sia di vini da abbinare che di pietanze.
Lasciatevi consigliare rimarrete estremamente soddisfatti.
valeria pernazza
12/12/2021
Di stelle ne meriterebbe dieci!
Il locale molto accogliente è arredato con eleganza e stravaganza.
Il personale gentilissimo e professionale.
Il cuoco non prepara cibo ma crea arte!
I piatti preparati con cura e attenzione sono ottimi.
Il tortino di zucca, castagne e fonduta: sublime; il sapore dei tre componenti resta distinto in bocca ma perfettamente armonioso tra loro. Il crudo di gambero con stracciatella e porcini: paradisiaco; la delicatezza del gambero, la morbidezza della stracciatella e il sapore primitivo del porcino sprigionano un profondo senso di appagamento del gusto. L' amatriciana di polpo particolare, un azzardo molto ben riuscito. Il maiale ai pistacchi buonissimo, per non parlare dell'anatra con cipolla e vermouth roso con cavolo nero croccante una vera delizia. I dolci la punta di diamante, una crema di Vin Santo impossibile da descrivere a parole e un tiramisù che lega tradizione e modernità in modo perfetto.
Qualità prezzo decisamente onesto.
P.S. Un vecchio luogo comune dice che un locale si giudica dal bagno, bhe, qui siamo al TOP!!
francesca romana cecilia
17/07/2022
Posto delizioso, curato nei dettagli, con splendida terrazza con vista sulla valle. Ma soprattutto piatti squisiti, ricercati e bellissimi. Una vera sorpresa e chicca imperdibile del bel paesino di Allerona. Servizio perfetto, prezzi più che onesti.
Mirko
21/01/2020
Ottima cucina
Siamo capitati qui in comitiva per caso, il giorno dopo il cenone di capodanno. Già sazi dal giorno prima, abbiamo chiamato per prenotare uno spuntino, alla fine una volta entrati siamo stati conquistati dalle varie proposte, tutte interessanti e non banali....e abbiamo rimangiato dal primo al dolce.
Gentilezza, preparazione e gran gusto, ottima esperienza, torneremo!
Vito Piccoli
29/12/2021
Un'esperienza di gusto indimenticabile! La Panatella Osteria situata ad Allerona, uno dei Borghi più belli d'Italia, è stata una piacevolissima scoperta. Locale curato nei minimi particolari, cameriere molto gentile e professionale e cucina gustosa è raffinata.
Lo consiglio.
Diego Cipiccia
27/03/2022
Locale molto elegante!
I piatti ottimi e molto curati nei particolari!
Altrettanto scrupoloso il cameriere nel descrivere dettagliatamente le pietanze!
Ampia scelta di vini anche di un certo spessore!!
E non è affatto caro nei prezzi!
Ci tornerò sicuramente!!
Stefano Bevere
18/12/2019
Un ambiente elegante ed accogliente, pulito ed ordinato, dove sembra che nulla sia lasciato al caso.
Il menù, frutto della mente degli chef, è gia sorprendente di suo in quanto a originalità.
Una volta in tavola, e poi in bocca, i piatti mantengono le promesse delle aspettative.
Eleonora Casaldi
18/11/2021
Ho pranzato qui con il mio compagno Domenica scorsa. Location stupenda , cibo ottimo e prodotti locali. Servizio impeccabile complimenti. Quando saremo di nuovo in zona ci torneremo sicuramente!
Marco Monetini
23/01/2020
Location 8.5... servizio 10 (impeccabile Mauro) lista vini 8... menù 9 ...antipasti 8 secondi 9... contorni 7... dolci 9...insomma ... esperienza inimmaginabile al centro storico di Allerona...dove in una location molto carina abbiamo degustato una cena con picchi a tratti rimarchevoli come l'anatra...da assaporare...e il maiale stufato ....top del top...con i dolci si chiude col botto... ristorante di alto livello... in un posto che non ti aspetti....ma aspetti solo di ritornare prima possibile...applausi!...PS...antipasto da urlo...non merita un tagliere ma un bel piatto di portata 🍛...meditate gente meditate😁