emanuela fera
10/06/2023
Relax in piena campagna vicino al fiume Brembo e al tempio romanico di San Tome'...una cucina territoriale con menu stagionali e ampia scelta di vini da un ottimo Lambrusco da Euro 20,00 a bottiglie rare e ricercate. Sicuramente non è un locale da tutti i giorni ma vale la pena per una pausa nel verde del giardino. Ci vediamo presto ...complimenti a tutti voi ...il trio
Bruna Capuzzi
23/01/2023
Lungo il nostro itinerario ci siamo imbattuti in questo locale abbastanza stravagante, eravamo gli unici clienti e siamo stati seguiti alla grande. Abbiamo mangiato e bevuto molto bene ma il conto nn è stato proprio economico....
D. B.
09/12/2022
Osteria storica della Provincia di Bergamo, una delle poche gestita dalla stessa stirpe familiare. Merita una visita, almeno una volta ma ..... meglio senza bambini.
Locale originale e pulito, immerso in un incantevole bosco.
L'Osteria propone piatti a base di carne e i suoi derivati, quindi ponete attenzione alle esigenze alimentari dei vostri commensali.
Degno di nota il loro antipasto con polpettine di carne, salsiccia su polentae lardo, scaglie di formaggio grana stagionato e i loro affettati.
Molto buona la loro cotoletta alla milanese ed il brasato. Passando al dolce, degno di nota il loro panettone e la loro versione della crema alla catalana. A livelli di vini, ampia scelta in base anche a quanto si voglia spendere.
Ah, il caffè è solo tradizionale, quindi fatto unicamente con la Moka.
Il gestore si è dimostrato cortese e attento al cliente ma anche troppo "venditore". Questo aspetto e la bassa temperatura ambientale mi ha portato a dargli 4 stelle.
Ripeto, merita.
Roberto
29/03/2022
Esperienza da tenere per sé perché troppo bella e buona da dire a tutti ....
Comunque top .per vino e cibo come hai vecchi tempi quando da bambino con la famiglia si attraversava il Brembo per venire a mangiare in questo fantastico posto ...ovviamente d estate ovviamente altri tempi..
Dimitri De Gaetano
28/02/2023
Bel contesto, si mangia in mezzo a centinaia di bottiglie di vino. Ottimo cibo.
Un po freddo a pranzo (locale vuoto)..Da provare all'aperto con la bella stagione
Vale Vale
11/08/2022
Siamo approdati a questa Antica Osteria dopo essere scappati da due bettole del paese, e abbiamo subito capito che avremmo mangiato bene.
Mangiare in questo posto è un’esperienza per il palato, la scoperta di nuovi fantastici accostamenti, ritrovare vecchi sapori ormai scomparsi nella moderna cucina veloce ed economica.
Dopo i soli antipasti eravamo già in paradiso: uno spettacolo ogni assaggio che ti portano in tavola! abbiamo concluso con secondo e dolce meravigliosi! La tartare era leggerissima e di ottima qualità; il fegato di coniglio, gusto d’altri tempi.
Per non parlare del vino che ci hanno servito: un nettare degli Dei!! Abbiamo finito la bottiglia in due. Mai successo, io sono quasi astemia….. ma questo vino scendeva che era una meraviglia!
Ovviamente gli ingredienti spaziano tra il km0 del loro orto (hmmm quei fichi…….), il caprino della vecchina 94enne della zona (abbiamo fatto il bis), la marmellata fatta in casa, il biologico…..
Una magia!
Purtroppo non abitiamo nelle vicinanze, perché sarebbe diventata meta fissa per le nostre occasioni speciali!!
Complimenti Signori!!! Siete dei professionisti del settore, senza alcun dubbio!
Fabio Gavezzoli
18/11/2019
Siamo ritornati a pranzo per riassaporare qualcosa di eccezionale (come sempre)Antipasto con polpettine freschissime,salsiccia polenta grana super stagionato salame e lardo.
Un ottimo primo piatto con pasta fatta in casa ripieno di carne da 5 stelle come lo spezzatino di cinghiale con verdurine...fantastico...
Passiamo al dolce naturalmente con un tiramisù anzi il tiramisù del Giubì sempre troppo buono con un assaggio di mosto accanto 👏👏👏e naturalmente dopo quello altri vizietti di dolci TUTTI FATTI DA LORO..
Il Momento più bello arriva..con degustazioni e cultura su whiskey rum e vini.. bottiglie INTROVABILI...si torna a casa sempre contenti e acculturati..
Matteo Castelli
23/10/2022
Un esperienza culinaria, ma soprattutto una biblioteca di vini!
Matteo Bolettieri
21/04/2022
Tutto buonissimo super gentili e consigliatissimo
Mi hanno pure offerto la crostata buonissima
Alessandra Scotti
06/11/2021
Ottimo posto, proprietario gentilissimo, ottimo cibo e un bel panorama!
Giuseppina Rubini
20/10/2021
Ottimo
Andrea Bonadeni
22/05/2021
Domenico Albergoni
14/05/2022