Ferdinando Diconzo
02/06/2023
Questo ristorante è un must! Bisogna andarci se vi trovate in zona... Panorama top! Siamo stati accolti benissimo e serviti come solo pochi sanno fare! Ogni piatto servito é stato superlativo! Abbiamo fatto una richiesta extra fuori menu e siamo stati accontentati! Questo si chiama mangiare. Ormai siamo abituati a saziare il nostro appetito e non a mangiare e soddisfare tutti i sensi. Il costo per ogni piatto o menù qual si voglia, li vale tutti! Soldi spesi bene! Prodotti freschi, prodotti di produzione propria, cosa volete di più? Ci torneremo volentieri... Assolutamente da consigliare!!!
Francesco D'Andrea
28/09/2022
Ristorante dove abbiamo mangiato benissimo, abbiamo scelto il menu degustazione dove ogni portata è stata impeccabile.
Consiglio vivamente. È disponibile anche una terrazza con vista spettacolare dove potersi rilassare. Ci ritorneremo sicuramente!
magcamminando gustando
18/06/2023
Sulla strada della Costiera Amalfitana, dopo Conca dei Marini, incontriamo il Ristorante “Ciccio cielo mare e terra” diciamo subito che è uno dei più vecchi della costiera. Questo però non deve farvi pensare a qualcosa di passato, di vecchio è attuale, ben curato ed accogliente. Quando arrivate l’aperitivo si prende in terrazza con una vista mozzafiato a picco sul blu del mare. E’ buonissimo. Se siete fortunati ed è la festa giusta potete ammirare la processione con le barche a mare...insolito e molto particolare. La sala è dotata di ampie vetrate da cui si vede il panorama circostante. Il menu è vario e molto interessante. Vi viene spiegato in modo particolareggiato e consigliato cosa prendere a seconda dei vostri gusti. I camerieri presenti ma non invadenti, pazienti e preparati. Dite cosa volete e sapranno consigliarvi al meglio sia che prendete spaghetti al cartoccio o zuppa di fagioli e cozze è sempre un’esperienza tra gusto e sapori nonché profumi. I secondi di pesce sono deliziosi. I prodotti usati bio provengono dalla azienda agricola di famiglia, ottimi ed a Km zero. La cucina è locale e mediterranea ma rivisitata con gusto ed estro dallo chef Marco che è sempre alla ricerca di abbinamenti e sapori che incuriosiscono e mai lasciano indifferenti i commensali. I dolci proposti sono sempre i loro vari e dal buon sapore e profumo. La cantina all’altezza e soddisfacente per molteplici esigenze. Si possono richiedere anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine. S avete problemi a muovervi in costiera niente paura vengono a prendervi. Consigliata la prenotazione per godere di una indimenticabile esperienza sensoriale e di gusto.
Pasquale Equestre
30/10/2021
Mancavo da lì da una trentina di anni... Parcheggio e struttura esterna in generale uguale. Ci accoglie Antonio in una bella sala bianca vista mare. Ci accomodiamo in terrazza e ci servono un aperitivo molto carino spiegato nei dettagli, prosecco compreso. Dopo un po' ci accomodiamo in sala e per nostra fortuna ci sediamo al primo tavolo prima dell'uscita sulla terrazza con una vista, anche da seduti, magnifica. Assaggiamo del pane lievitato 48 per con dell'olio siciliano intanto che ordiniamo. Antipasto insalata di mare cotta al vapore, baccalà in due cotture, primo piatto i mitici spaghetti al cartoccio e cavatelli ai frutti di mare. Un Fiano come vino per accompagnare le portate. Tutto ottimo e di qualità. Personale molto gentile e qualificato con Giuseppe che illustrava le pietanze con dovizia di particolari. Dolce e amaro offerto prezzo buono per la qualità dei prodotti e della loro preparazione.
Carmine Guerriero
01/05/2022
Locale incantevole con terrazza stupenda. Menu di tradizione, con alcuni spunti innovativi davvero interessanti. Quello che conquista, oltre alla magnifica vista sul mare, è sicuramente la qualità delle materie prime. Il servizio sempre attento e gentile è poi il fiore all’occhiello di questo ristorante che è diventato ormai una tappa obbligatoria di ogni visita in costiera!
Rodolfo Barattolo Ramieri
25/07/2021
Semplicemente il migliore della Costiera.
Alloggio in un hotel 5*L e non contento al 100% della cucina dell'hotel cerco su internet e mi imbatto in questo ristorante.
Beh...che dire! Benedetto Google e il suo motore di ricerca.
Era tanto che dovevo mangiare (e bere!) Bene così.
Piatti tradizionali con una leggera rivisitazione ma con sapori decisi e ben distinti.
Tutto a base di pesce ...tutto eccezionale.
Da non perdere assolutamente gli spaghetti al cartoccio e il merluzzo cotto a 52°.
Mi raccomando...prima di sedervi al tavolo gustatevi un bell'aperitivo in terrazza perché la visuale è paradisiaca ed hanno degli champagne ottimi.
Personale e titolare gentilissimi che hanno reso la cena indimenticabile.
Grazie per tutto.
Roberta Belardo
30/08/2018
Esperienza unica, uno dei posti migliori in assoluto.. aggiungerei 10 stelle se fosse possibile perché Da Ciccio è più di un semplice ristorante, vieni accolto e coccolato dal primo all’ultimo istante. Indescrivibili la cucina e il panorama che si gode dal terrazzino in cui si può prendere un aperitivo. I piatti sono originali, gustosi e di qualità eccelsa, convivono tradizione (spaghetti al cartoccio dal 1965) e innovazione (paccheri alla norma rivisitati, tartare di ricciola con crema di avocado e cannolo) serviti con molta classe e cura per i dettagli. Il personale è gentilissimo e molto disponibile, dal parcheggiatore al caposala, siamo stati coccolati da tutti. Lo consiglio vivamente
Marco Trinchero
12/06/2023
Che dire ... ambiente top ... terrazza con vista fantastica... parcheggio ... personale gentile e professionale ...piatti unici ... meteria prima eccezzionale ... presenza in sala dei titolari che raccontano la storia del locale e dei loro piatti.
Bravi Bravi Bravi.
Ivan Di Deco
15/09/2019
Cinque stelle sono poche! Posto fantastico.
Si tratta di un posto di classe situato in un luogo panoramico fantastico, personale accogliente e gentilissimo e ben preparato.
I prezzi ovviamente sono su un'altro rispetto ai soliti ristoranti ma il tutto è giustificato dall'ottimo cibo, dalla professionalità dello staff e dal posto magnifico. Ci ritornerei ad occhi chiusi sinceramente.
Maria Consiglia Izzo
16/07/2017
Un ristorante semplice, ma bello, perche' incastrato in una delle cornici piu' belle del mondo: la costiera amalfitana. A gestirlo un'intera famiglia, 4 fratelli e I loro genitori, tutti accomunati da due passioni: la buona cucina e il mondo dell'ospitalita'. Sembra infatti di stare a casa, sia per la disponibilita' del personale che per la genuinita' dei piatti serviti. Buoni I crudi, paradisiaci I primi (non potete non mangiare gli spaghetti al cartoccio), sorprendente la caponatina rivisitata.