Sluurpy > Ristoranti a Amelia > Rapastella Home Restaurant

Recensioni di Rapastella Home Restaurant, Amelia

Clicca per espandere
alessandra marinucci
05/05/2023
Eravamo di passaggio tornando in Abruzzo da Orvieto. Il posto è incantevole e curato nei minimi dettagli. Piatti deliziosi e preparati con una cura ed attenzione unica. Una nota di merito alla gentilezza di Emanuele che si è adoperato in tutti i modi per soddisfare mio marito che è vegetariano. Sicuramente non mancherà occasione per tornarci. Anche il prezzo è più che adeguato.
Marco Antonini
11/05/2023
Sono andato tra mille indecisioni.....ma sono PIACEVOLMENTE SODDISFATTO. Materie prime eccellenti e straLocali, cucina attenta, pietanze ricercate con connubi di sapori estremamente riusciti locali arredati con calore familiare rustico di ispirazione contadina. Vino della casa eccellente nella sua semplicità. Torneremo.
Valerio Trionfetti
14/05/2023
Home restaurant davvero carino immerso nella campagna umbra. Piatti gustosi e preparati con materie prime di qualità e del territorio. Menù fisso. Si mangia in un ambiente intimo e tranquillo. Buoni anche i vini. Consigliato!
Fata Morgana
13/08/2022
È stata la mia prima volta in questo posto meraviglioso, con un casale bellissimo in pietra un giardino impreziosito da luci calde, e un tipico posto impreziosito da quelle vecchie cose scartate ma che messe con gusto fanno un'ottima location! E ora parliamo del cibo....cibo genuino presentato con cura e con molta attenzione al territorio! Mangiare sano e con gusto non è da tutti! Bravi...bravi...bravi!
Gloria DVZ
24/01/2022
Siamo andati a mangiare in questo home-restaurant perché ce lo hanno consigliato degli amici. Eravamo in due. Il posto è bellissimo, sia dentro in sala, che fuori all'aperto. A noi, visto che era una bella giornata, hanno riservato un bellissimo tavolo all'aperto, vicino alle rose. Il locale è gestito da Fabrizia ed Emanuele, lei maître, lui cuoco. Sono dei ragazzi molto alla mano, e hanno a cuore la cucina dei prodotti naturali e genuini, che sono quasi tutti provenienti dal loro orto, coltivato senza uso di pesticidi o agenti chimici. Il menù non è alla carta, ma è fisso, e varia di settimana in settimana. È comunque un menù ricco di portate, che vanno dall'antipasto al dolce. Che dire, l'esperienza è stata eccellente! Ogni portata è una vera e propria scoperta di gusto e armonia di sapori! Ho apprezzato in particolar modo il riso venere con pesto di maggiorana e zucchine: non esagero se dico che attraverso il palato sono riuscita a sentire, gustare, anche il profumo di ogni singolo ingrediente! Il menù comprendeva un antipasto, due primi, un secondo e un dolce. Tutto veramente ottimo. L'attesa tra un piatto e l'altro ha fatto sì che non mangiassimo troppo in fretta, ma neanche che aspettassimo troppo a lungo. Noi abbiamo accompagnato le portate con del vino bianco. L'unica attenzione da avere è il non esagerare nel bere, in quanto hanno vini assolutamente non trattati, senza solfiti, e sono piuttosto alti come gradazione! Fabrizia ci ha servito al tavolo, ed è sempre stata pronta nel venire incontro alle nostre richieste con cortesia e professionalità, e anche Emanuele poi è uscito dalla cucina, per sincerarsi che fosse tutto di nostro gradimento. Cortesia, attenzione, aria pulita, natura, sole, e ottima cucina. Siamo stati benissimo, e ritorneremo sicuramente!
Bruno Maggiore
15/08/2020
In un posto fantastico trovi una cucina che ti sorprende nei sapori e nella semplicità. Una sola volta è troppo poco bisogna tornare.
Stefania baldassarri
28/10/2022
Da provare.. e tornare.. ogni volta che si ha voglia di provare sapori diversi, accostamenti nuovi. Un cibo genuino e sano rivisitato con estro dallo Chef. Consigliato a tutti gli amici e parenti oltre che per il cibo anche per l'accoglienza familiare e la location unica. Grazie per l'ospitalità!
Carla Traini
27/07/2022
Tra stradine sterrate e vegetazione poetica, siamo arrivati da Rapastella accolti da una famiglia che ci stava aspettando.... sì, stava aspettando proprio noi! L'atmosfera, i colori e le vibrazioni ci hanno accompagnati a tavola dove un susseguirsi di sapori hanno coinvolto i nostri sensi riportando alla memoria sapori dimenticati, guizzi palatali improvvisi ed equilibri che arrivano da paesi lontani....non è stato un semplice desinare ma un fare anima tra tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza, raccontata con delicatezza dalla dolce padrona di casa e realizzatasi grazie alle sapienti abilità dello chef. Per ultima ma non da ultima un grazie particolare a Cecilia, che insieme al suo porcospino ci ha guidati nel suo mondo magico facendoci fare un giretto tra le aiuole e le fragoline. Grazie a presto.
Andrea Carraro
24/09/2019
Una vera e propria esperienza. Il locale è gestito da due ragazzi che trasmettono nei loro piatti la passione per i sapori genuini e legati al biologico. La proposta prevede un menù di degustazione che varia ogni settimana composto da piatti preparati con prodotti provenienti dal loro orto o selezionati con cura tra prodotti locali e da filiera biologica: tutto veramente molto buono. L'ambiente è molto suggestivo ricavato da un tipico casale umbro. Sicuramente più che corretto il rapporto tra la qualità e il prezzo. Se siete in zona consiglio di provare.
Paola Campi
17/04/2022
Posto molto carino, pietanze originali e ben studiate, mai banali. Titolare simpatico. Lo consiglio vivamente
Pizza Carbonara Pizze Tagliata Fettuccine Cacciagione Torta ricotta cioccolato e amarene Colombacci all amerina Pappardelle Focaccia con prosciutto e mozzarella Norma e pasta con le sarde Piccioni Cacio e pepe con tartufo Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni