Videoart Maker
02/06/2023
Volevamo fare un pranzo veloce, invece ci siamo lasciati incantare dall'atmosfera del locale: curatissima in ogni dettaglio. Personale gentile e professionale. Piatti squisiti, vini idem, per non parlare del millefoglie al cioccolato ❤️
Assolutamente consigliato
Francesco f
20/12/2022
In un piccolo angolo nascosto del centro storico di Amelia questo ristorante è davvero una bella sorpresa.
Ottima cucina nella più classica tradizione umbra con materie prime di qualità e perfettamente cucinate.
Bella scelta di vini e servizio molto gentile e accurato.
Da provare.
Isabella Cozzo
19/11/2022
Era da tanto che attendevo di provare la locanda, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse... Abbiamo prenotato al volo per la domenica a pranzo e fortunatamente ho fatto una bella figura con gli amici a cui avevo proposto questa esperienza. La locanda si presenta in una veste rustica ma chic, calda, accogliente, curata nei minimi particolari, tavoli ampi e di gran gusto, Maurizio un vero gentlemen ci ha fatto sentire subito coccolati, anche i bambini sono stati trattati con simpatia e delicatezza, abbiamo provato la Pinsa, veramente sublime e tutti primi piatti diversi, tagliatelle al coniglio, spaghetti i carbonara e tartufo, gnocchi alle spuntature, tutto veramente eccellente, buone le porzioni e sapori genuini e bilanciati, un buon vino rosso, l'unica pecca un po' i tempi di attesa, ma perdonati grazie alla grappa finale offerta... Torneremo per scoprire i secondi... Ne vale davvero la pena. Rapporto qualità prezzo giusto, vista la location e il servizio attento e la qualità e quantità dei prodotti offerti.
Daniela Segoloni
29/12/2022
Ad Amelia per un concerto gospel, ci siamo fermati a cena alla Locanda del Conte Nitto
La location è molto accogliente ed elegante ma senza eccedere, l'ingresso, attraverso una corte interna, è molto caratteristico
Il servizio molto cortese e curato
Il menù propone sia piatti del territorio che pinza romana, ampia la carta dei vini
Abbiamo mangiato davvero molto bene e il prezzo è assolutamente giusto
Straconsigliato, noi torneremo di certo!
fabio cru
26/03/2023
Una nuova gestione di uno dei locali più suggestivi di Amelia spero possa risollevare le sorti di questo ristorante che spesso ha sofferto gestioni distratte. Staff cortese e desideroso di fare bene; direttore di sala affabile e cortese; menù con alcune proposte che superano i confini dell'Umbria ed inseriscono la pinsa nella pizzeria: tutte ottime premesse . Unica pecca: in un sabato un po' affollato la cucina ha faticato a trovare il ritmo giusto e i tempi di attesa si sono allungati. Ma i margini di miglioramento ci sono. E poi cenare in un contesto così pieno di storia è sempre piacevole.
Alessandro Di Donato
28/01/2023
Finalmente siamo venuti a provare la nuova gestione, ed è stata un'esperienza deliziosa. Il locale è davvero accogliente, spazioso e ben curato negli arredi, oltre a essere uno spazio assolutamente unico nel suo genere (penso alle vetrate sui pavimenti che nascondono resti di costruzioni antiche). Il servizio veramente ottimo, con una cura e un'attenzione encomiabili: davvero ci si sente accolti e coccolati... Cibo eccellente, a partire dalla pinsa dall'ottimo impasto, per non parlare dei primi gustosi e - va sottolineato - generosi nelle porzioni. Menu vario ma non dispersivo e prezzi assolutamente corretti. Insomma, è stata proprio una gradevole sorpresa e una bellissima scoperta. Sicuramente diventeremo dei clienti abituali. Continuate così!
Massimo Ceccantoni
03/05/2023
Siamo stati accolti con estrema gentilezza in questo suggestivo ristorante ben curato in ogni dettaglio, dove in alcuni punti potrete cenare ammirando, attraverso delle aperture vetrate sul pavimento, l'antica strada romana Amerina. Abbiamo mangiato gnocchi fatti a mano con sugo di spuntature di maiale, spaghettoni alla carbonara con tartufo nero. Da provare assolutamente la "pinsa romana" e il getato mantecato ai frutti di bosco.
Anonimo Utente google di roma
19/06/2023
Ottimo cibo in una bellissima atmosfera.... consigliato . Abbiamo preso pinsa ai fiori di zucca e alla mortazza, formaggio in coccio con radicchio e selezioni di salumi , birra e acqua costo circa 30 euro a persona .
Lokabrenna Augusta
22/03/2019
Abbiamo cenato in questo locale stasera e non posso che dire di essere soddisfatta. Abbiamo mangiato molto bene, il conto è stato più che corretto e la cordialità del proprietario e del maitre di sala ci hanno fatto piacere. In più sotto il locale ci sono le terme romane che si possono visitare su richiesta. Ve le consiglio! Sarà un bel contorno alla vostra cena e il proprietario è super disponibile a portarvi! Se tornerò ad Amelia sicuramente farò un salto alla Locanda del Conte Nitto!
Raffaello Basile
09/08/2022
che piacevole sorpresa entrare in questo locale non immediatamente visibile dalla strada. atmosfera calda, personale accogliente e cordiale, piatti tipici e di grande qualità. paccheri al ragù con mozzarella filante davvero delizioso. pinsa romana delicata e saporita.
Valentina Bruno
05/07/2023
Cibo squisito e servizio ottimo. Bellissimo il locale
Piero Giarrizzo
21/02/2023
Tutte le stelle del mondo per Mayra e Maurizio che ci hanno accolto con infinita delicatezza e simpatia. Hanno esaudito ogni richiesta mettendoci a nostro agio incredibilmente. Una cucina superba, presentata in modo impeccabile, ottimo il vino consigliato. Chiunque passi da Amelia, migliorerà la sua giornata fermandosi qui.
Antonio Tanturri
25/05/2019
Semplicemente.... ottimo. Primi gustosi, ben cotti e prepararti bene. Secondi ... maialino cotto sottovuoto al vapore per 24 ore, galletto disossato cotto sempre al vapore sottovuoto a 64 gradi ....dolci squisiti, prezzo adeguato a qualità, preparazione e presentazione. Che dire. Ci torno!!!!!
Matteo Corarelli
19/05/2017
Non si possono mettere più di 5 stelle ? Peccato perché è veramente Eccezionale ragazzi.
Consiglio vivamente il primo "ciriole cacio pepe e tartufo" un mix di sapori clamorosi, ben distinti e delicati, con un pizzico di piccante; la pasta più buona che abbia mai mangiato.
Come secondo consiglio il pollo alla margherita con pomodoro prosciutto e mozzarella cotto nel vino bianco, qualcosa di veramente speciale.
Assolutamente da provare.
Danilo Galletti
11/08/2018
Locale molto carino nel pieno centro storico di Amelia, ottima accoglienza e servizio.
Menù variegato e buona scelta dei vini.
Servizio veloce ed efficiente.
Cannoli strepitosi....
Emma Grondoni
14/07/2023
Abbiamo cenato, tutto molto buono anche se il servizio un po’ lento. Consigliata