Guido De Carlo
14/07/2022
Il famoso chiosco di frutti di mare della tradizione anconetana, con ostriche, moscioli (cozze), bombi, bombetti, e tanto altro, in pieno centro storico, a fianco alla fontana delle 13 cannelle, in tavoli all'aperto. È possibile anche comprare da asporto.Da provare assolutamente se si è in Ancona.
Stefano Bicego
01/05/2022
Street food di qualità.
Passeggiando tra le vie principali abbiamo visto questo punto ristoro.
Aperti tutto il girono con tavolini.
Ampia scelta di vino, anche champagne.
Ostriche freschissime.
Baccalà da provare.
Cous cous con stoccafisso all’anconetana per una pausa leggera e Veloce.
Crocette buone ma troppo difficili da estrarre, lavoro infinito; se siete ad un primo appuntamento ve le sconsiglio.
Insomma, prodotti locali di qualità.
Prezzo più da ristorante che da street food.
Ma qualità prezzo buona.
Anche un aperitivo al volo va benissimo.
Alessandro Fiorini
06/09/2022
Un'istituzione, per quanto riguarda il pescato, quello vero. Locale storico situato in pieno centro, unico nel suo genere. Il recente cambio di gestione ha saputo mantenere quel carattere verace e genuino e addirittura ha alzato l'asticella con una bella selezione di bianchi (prima la scelta era un po' ridotta). I ragazzi al banco sono giovani ma preparati e gentili, e soprattutto ti sorridono, usanza andata perduta da queste parti. Che scialo!
Giorgio Guelmani
20/10/2022
Street food vicino alla fontana delle cannelle. Semplici ma comodi tavolini all'aperto. Mangiati polpo con patate e cous cous con stoccafisso. Ottimo rapporto qualità prezzo.
alessandra raimoldi
15/07/2022
Caratteristico locale con tavolini all'aperto in centro ad Ancona. Bella la formula di abbinare un buon bicchiere di vino con porzioni di pesce freschissime. O ragazzi che gestiscono il locale sono veramente gentili e preparati. Consigliatissimo.
Michele Zuccherelli
31/03/2023
Buon posto per spuntino veloce...prezzi modici e ostriche buonissime....
Daniele Banco
09/07/2022
In pieno centro ad Ancona, cercavamo un posto per un pranzo veloce. Ottimo veramente: polpo con patate e sardoni scottadito, con due calicetti di vino è stato un piacevole pranzetto. Bravi i ragazzi. Professionalità e sobria gentilezza.
Franco Sabbatini
10/03/2022
Il cuore pulsante di Ancona. A un passo dalle 13 cannelle. Cinquant' anni fa, seduto sopra il cofano della mia 124 spyder rossa, a pochi centimetri dal marmo del chiosco, assaporavo avidamente ostriche e cannelli, fasolare e capesante, raguse e tanto altro. Oggi come allora, pur con una nuova gestione, il trionfo di frutti di mare e non solo, fa bella mostra in questo che è senza retorica lo scrigno di Ancona. Qui ho trovato una sera mio figlio a cena con la sua fidanzatina. Qui spero di incontrare, un giorno, mio nipote e brindare con lui. Fermatevi tutte le volte che vi sarà possibile e tra un' ostrica e un calice di spumante italiano brindate alla vita.
Carla Parodi
01/07/2023
Pesce freschissimo!! Polipo con le patate buonissimo!
Emilio Vendramin
10/08/2022
Una tradizione tutta anconetana che nelle mani sapienti della nuova gestione si è rinnovata, senza dimentacare le sue radici.
Assolutamente da non perdere.
Una sosta qui vale un viaggio.
marco baldini
15/08/2022
Prendo sempre le ostriche accompagnate da un buon Verdicchio della casa. Pausa fissa del centro.Un buon momento da condividere con gli amici, ma anche da solo . Personale gentile e qualificato.
Patrizia Salvo
30/08/2022
Pranzetto con i fiocchi:cibo genuino e ben cucinato. Personale molto gentile. In centro, in una bella piazzetta. Lo consiglio. Complimenti
nicola bellotto
25/12/2021
Grazie per la bellissima esperienza, ottimo servizio e abbiamo trovato tutto il cibo di alta qualita'.
Consiglio caldamente il polpo con peperoni e patate e soprattutto lo stoccafisso all' anconetana.