Valentina Crisci
14/07/2021
Siamo stati da Gino per mangiare il piatto tipico del ristorante: lo stoccafisso all'anconetana. Il locale è un pezzo di storia della ristorazione cittadina, sicuramente dall'arredamento datato, a noi però è piaciuta molto l'atmosfera vecchia scuola, sono quei locali fermi nel tempo e secondo noi così deve essere! È una tipica trattoria dove si va per mangiare piatti buoni fatti secondo tradizione. Abbiamo mangiato un antipasto misto della casa e il cosiddetto "Piatto unico": un'unica portata con pasta alla stoccafisso (noi abbiamo scelto i paccheri), stoccafisso all'anconetana e patate. Buonissimo. Vino della casa (Verdicchio) buono. Siamo stati in un giorno settimanale in cui a parte noi c'erano davvero pochissimi avventori e siamo stati consigliati e trattati molto bene dall'unico cameriere. Anzi: abbiamo apprezzato molto l'onestà, perché eravamo partiti ordinando molte più cose, ma lui ci ha consigliato di prendere solo una porzione per entrambe le portate e dividercele, perché abbondanti e consistenti. Saggio consiglio, abbiamo mangiato più che a sazietà! Siamo stati benissimo.
Non possiamo che consigliarlo per assaporare un piatto storico cucinato ancora come una volta e con grande maestria!
Purtroppo non abbiamo conosciuto il mitico Gino! Sarà per la prossima volta.
Maria Savinelli
26/08/2021
Non fatevi ingannare dalle apparenze! Il baccalà è superlativo! Però dovrebbero dare un aiuto al povero cameriere che è efficentissimo ma si è occupato da solo di tutta la sala!!
Marco Lombardi
24/06/2021
Il tempio dello stoccafisso all'anconetana. Ve lo consiglieranno e se vi piace il sapore robusto dello stoccafisso, accettate il consiglio. Ottimi anche gli antipasti, zuppetta di vongole memorabile. Personale gentile e discreto.
Margi70
18/09/2019
Ristorante tradizionale di Ancona ubicato nei pressi della stazione ferroviaria, noto per il famigerato stoccafisso all'anconetana, qui considerato il più buono di tutte le Marche. L'ho assaggiato e devo confermare che è molto saporito e ben preparato anche se non è il genere di piatto che preferisco, considerando il sapore particolare della pietanza. Ma la prova andava fatta! L'ambiente è fun po' datato e pertanto mantiene il suo fascino di ristorante anni 70. Servizio veloce e pratico.
STE MA
26/05/2021
Ristorante sobrio , situato nei pressi della Stazione F.S., dove mi sono recato alcune sere e sono rimasto sempre soddisfatto. Ambiente senza tanti fronzoli, dunque familiare , se poi si hanno altre pretese la scelta non manca.
Nino Martino
23/02/2019
Personale gentile e buona cucina tradizionale (condimento + sale) ad un ottimo rapporto qualità prezzo
Luigi P
23/02/2017
Cucina casareccia buono per pranzo o cena fugace, il servizio è essenziale ed il personale è cortese. Buono il rapporto qualità/prezzo. Piatto forte stoccafisso con patate
Antonella Costaganna
28/08/2020
Siamo andati a prendere lo stoccafisso da asporto. Una porzione costa 18.00 euro ed è abbondante. Buonissimo, se volete mangiare un stocafisso anconetano tipico ve lo consiglio.