Dominga Turi
19/05/2023
Sono stata qui oggi per un matrimonio (19/05/23). Location grandissima e bellissima, cibo ottimo e ben servito, servizio attento e pronto a soddisfare qualsiasi richiesta. Da ritornarci assolutamente!
Lorenzo Michele Ieva
07/05/2023
Struttura meravigliosa, cibo e vini di alta qualità, servizio impeccabile, disponibili e organizzati per qualsiasi richiesta e/o evenienza.
Per festeggiare il nostro matrimonio non potevamo scegliere di meglio....una vera eccellenza nel territorio!
Lillo Strillo
18/05/2023
Complimenti allo staff. Tutto molto buono, genuino. Assolutamente consigliato per organizzare matrimoni in stile Pugliese
Andrea Alessandri
08/10/2022
Entrare nella tenuta Montevitolo dal viale immerso tra gli ulivi è solo l’inizio della scoperta di un luogo incantevole, raffinatissimo eppure fedele alla sua vocazione agricola. Ulivi, viti e alberi da frutto che si stendono a perdita d’occhio sono coltivati in maniera impeccabile. La vasta area dedicata ai ricevimenti offre tanti e differenti spazi di cui godere, tra cui ci ha colpito sopra tutti il luminoso giardino d’inverno.
Grande professionalità e qualità sia nella cucina che nel servizio; menzione d’onore per i vini, tutti di produzione propria. La tenuta Montevitolo riflette l’identità della Puglia e la sua accoglienza nella massima espressione.
Michele V.
15/07/2022
Siamo andati come ospiti, devo dire di aver trovato ospitalità, organizzazione, servizi impeccabili, location fantastica ben curata, il cibo fresco e nella presentazione nulla da dire.
L’unica cosa che mi sento di suggerire: l’indicazione stradale carente visto che ci troviamo tra le campagne, se non fosse stato per il navigatore ci saremmo persi di sicuro.
Sandro Di Tommaso
17/10/2021
L'abbiamo scelto per festeggiare il nostro matrimonio e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti. Splendida location immersa nel verde, molto curata. Ottima qualità del cibo, piatti ben presentati. Servizio attento e disponibile, organizzazione dell'evento impeccabile. Ha contribuito molto a rendere questa giornata speciale e soprattutto come l'abbiamo sempre sognata!
Maddalena LLionetti
06/09/2021
"Penso che un sogno così non ritorni mai più. "
Quando si organizza un matrimonio tutto sembra evanescente e disorganico dal momento che tutto si affronta attraverso vari step: scelta della location, dell'abito, del fioraio, del fotografo, della band, delle fantomatiche bomboniere e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, quando quel giorno si realizza e ci si affida a dei professionisti l'ansia svanisce e tutto appare un sogno incantato.
Per il nostro matrimonio abbiamo scelto Tenuta Montevitolo e subito ci ha colpito l'atmosfera familiare: in una mattina di metà giugno abbiamo immaginato tra gli ulivi della tenuta i nostri nonni e i familiari che, durante il giorno del nostro sì, avrebbero passeggiato e conversato sorseggiando del buon vino prodotto dalla stessa tenuta. Per tali motivi, abbiamo subito confermato il nostro intento e sabato abbiamo avuto la certezza di aver compiuto la scelta migliore. Un'atmosfera magica, del buon cibo e dell'ottimo vino hanno coccolato noi e gli ospiti. E' doveroso sottolineare il pregio dei vini serviti e prodotti dalla stessa tenuta così come l'olio, la cui bontà si evince ogni qual volta ogni pietanza è condita con olio a crudo. D'altra parte, anche tutto il personale ha cercato di esaudire ogni desiderio e richiesta ed ha curato ogni minimo dettaglio nella mise en place, nella scelta delle composizioni floreali e così via.
Un'esperienza unica che consiglio vivamente.
peppino
14/10/2021
Da ospite posso solamente dire che il posto è bellissimo. Lo si vede anche nelle foto postate in altre recensioni. Il cibo servito strepitosamente ottimo con composizioni magnifiche. Il servizio si presenta in modo impeccabile preciso e attento al tavolo. In poche parole tutto eccezionale. Bravissimi.
Michele Dipace
01/10/2020
Ho partecipato ad un matrimonio a settembre 2020. Location veramente meravigliosa e raffinata. Abbiamo fatto aperitivo all'aperto, e pranzo all'interno del giardino d'inverno (leggermente freddino durante il pomeriggio). Successivamente ci siamo trasferiti in "barricaia" che è stato il vero jolly di questo matrimonio, location molto suggestiva. Taglio della torta all'aperto e infine nell'ultima sala all'interno per i dolci. Cibo ottimo e ricercato, anche i dolci sono stati di altissimo livello. Servizio ottimo
GIOVANNI DI BELLO
03/08/2022
Ho conosciuto questa struttura perché invitato ad un matrimonio. Cibo molto buono e location bella con diversi ambienti tutti molto accoglienti.
Luigi C.
23/08/2019
Premetto che ho visitato questa location in occasione di un evento e che, per tale motivo, le mie personali impressioni, specie quelle enogastronomiche, si baseranno su un menù sicuramente "importante".
La location, alle pendici dell'affascinante e mistico "Castel del Monte", è sicuramente il suo punto di forza. La Tenuta infatti si trova nel mezzo di una rigogliosa distesa di ulivi e viti che fungono da perfetta cornice a qualsiasi tipo di evento si voglia organizzare.
Gli spazi esterni sono tutti ampi e sapientemente suddivisi in varie zone, ognuna delle quali funge ad uno specifico compito. Infatti gli spazi sono ottimizzati in maniera tale da avere, seppur sempre all'aperto, un angolo aperitivo, uno antipasto, uno dedicato al buffett di frutta e dolci ed uno al taglio della torta. All'interno invece vengono servite le portate principali e lo spazio si presenta sobrio e raffinato con alcuni richiami del passato grazie ad alcune antiche presse alimentari posizionate al centro della sala.
Il menù è sicuramente all'altezza della struttura e nel mio caso ha avuto inizio con un piccolo aperitivo davvero ben allocato e comprendente sfizioserie varie (tra le tante ritengo di segnalare un ottimo "cuoppo" di frittura con triglie, alici e calamari). Il tutto accompagnato da una vasta scelta di bevande sia alcoliche che non.
L'antipasto, servito al tavolo (cosa da me graditissima), si è svolto in un grande gazebo trasparente climatizzato (scelta obbligata a causa delle alte temperature del periodo) all'interno del quale vi erano molti tavoli pieni di leccornie varie compreso l'angolo dei latticini dove, le mani esperte di un casaro locale, erano intente a produrre ogni ben di Dio in tempo reale: sicuramente una goduria sia per gli occhi che per il palato.
Ottimi i primi, uno a base di pesce: pasta fresca con seppie e gamebri su uno squisito gazpacho al sentore di lime (piatto che personalmente ho ritenuto il migliore del menù) ed uno di carne. Un secondo di pesce, un filetto di rombo gratinato ed ottimamente accompagnato con un tortino di carota e purè di barbabietola, che, nonostante l'ottima presentazione, non ho trovato, si parla ovviamente di gusti personali, allo stesso livello dei due primi. Davvero squisito invece la bavarese al limone.
Prima del buffet di frutta e dolce un piccola pausa "meditativa" all'interno della Barricaia dove ho riscontrato una pregevole selezione di Rum (nochè la gradita presenza di un competente sommelier) il tutto accompagnato da della buona pralineria.
Per finire un buon buffet di frutta e dolci serviti in un nuovo spazio all'aperto e immerso completamente negli ulivi che, complice la sapiente illuminazione, rende il luogo davvero scenografico.
Il vino e le bollicine provengono direttamente dalla loro cantina e dai loro vigneti di Bombino Bianco e Nero, Uva di Troia, Montepulciano, Chardonnay, Primitivo, Sauvignon Bianco, Greco di Tufo.
Personale di sala discreto e professionale.
Sicuramente un luogo che mi sento di consigliare per eventi importanti e non e che sicuramente, visto le ottime premesse, non farà altro che migliorare nel corso del tempo.
Mirko M
31/01/2020
Siamo stati nella Tenuta lo scorso Agosto.
Oasi immersa nella natura, abbiamo mangiato sotto gli ulivi e goduto di un panorama unico, è stata un esperienza fantastica.
Il personale è gentilissimo sono riusciti a metterci a nostro agio facendoci sentire parte integrante della famiglia.
Consiglio vivemante a tutti
Dario Tulipano
29/09/2021
Location stupenda per ricevimenti immersa nella murgia e con Castel del monte sullo sfondo tutto questo accompagnato da una cucina ricercata.