Alessandro Riva
02/04/2023
Sentirsi a casa, letteralmente. Piatti semplici da davvero ottimi. Accoglienza calda e gentile. Luogo davvero ameno. Una splendida scoperta. (Conto per 4 persone: 4 antipasti, 4 primi, 3 secondi, contorni, 4 dolci, 4 caffè, 2 acque, mezzo di vino —> 162€).
Fanny Mapelli
09/04/2023
Agriturismo appena fuori dal caos in zona tranquilla ma a due passi da Angera. Scoperto per caso direi che è stata un'ottima scoperta. Abbiamo pranzato a Pasqua 2023 ed il menù è stato buonissimo tutto ma proprio tutto. È a km zero prodotti provenienti dal loro Agriturismo e quindi un valore aggiunto. È a conduzione familiare Lucia e suo marito non ti fanno mancare nulla e ti trattano come amici ospiti a casa loro....in effetti si mangia a casa loro nella veranda con vista sul.giardino. Prezzo onesto. 52 euro x menù di Pasqua. consiglio assolutamente ma poiché i posti non sono molti se siete un gruppo numeroso dovete prenotare x tempo. Promossi con lode
Ivano Padovani
03/06/2021
Consigliato.
Accoglienza calda e familiare, luogo gradevole e tranquillo, pochi tavoli con posti comodi.
È obbligatorio prenotare con un giorno di anticipo, non solo perché i posti sono pochi ma perché la gentile padrona di casa cercherà di proporvi alcuni piatti da lei realizzati con prodotti km. 0 prodotti quasi esclusivamente nella loro Azienda agricola.
Il menù tipico è composto da un ampio tagliere accompagnato da pane fresco cotto da loro in un prezioso forno a legna e da una focaccia con pomodorini superba, un primo ed un secondo (in alternativa piatto unico) per poi terminare con dolci casarecci ed un buon caffè.
Il prezzo che pagherete (onesto) sarà ampiamente giustificato dalla qualità del cibo proposto e dall'ottimo servizio .
Per chi ama i prodotti dell'orto sarà possibile anche acquistare squisiti prodotti da cogliere sul posto.
Il posto è gradevole così pure il clima in cui verrete accolti, direi che merita sicuramente una gita fuori porta.
Cristina Gennaro
03/02/2023
Ieri sera siamo stati da Lucia e Vittorio "Al chilometro zero".....stanotte ho sognato fiumi di "caulat".....
Tutto quello che viene prodotto e poi trasformato dalle loro sapienti mani, diventa non solo un ottimo piatto in cui armoniosamente si possono riconoscere gli ingredienti utilizzati, niente copre niente, i sapori si susseguono uno dopo l'altro, come in una danza....
La vista, il gusto e l'olfatto vengono a cadenza sollecitati e appagati nel gesto non scontato del "buon mangiare ", la materia prima che arriva dal lavoro appassionato di Vittorio risulta sempre di ottima qualità, esaltata poi dalla cucina di tradizione e dalle mani esperte di Lucia....
Andare a mangiare "Al chilometro zero" non è solo sedersi ad un tavolo e godere di ogni portata, diventa una vera esperienza......un momento da vivere a 360 gradi......
Non si entra in un ristorante: si viene accolti in una casa stupenda e accogliente così come sono gli stessi proprietari e si comincia il viaggio.....non solo cibo ma racconti di come vengono coltivati, trattati e cucinati i prodotti, un luogo dove si può godere anche della compagnia garbata e sincera dei proprietari.
Per noi ogni volta è come concedersi un "regalo"....un momento di vero relax, una goduria per il palato ma anche per lo spirito.
Complimenti di ❤ e sicuramente a presto!!!
Cri e Claudio
Nertila Jaho
28/05/2023
agriturismo scoperto davvero per caso, è immerso nel verde , bello ed è molto accogliente, ti senti a casa, siamo stati oggi per pranzo io e la mia amica con i nostri figli e ci siamo trovati davvero molto bene, tutto era ottimo ,il rapporto qualità prezzo ottimo, servizio ottimo, complimenti e grazie di tutto, sicuramente torneremo
Patrizia Menchiari
09/06/2021
Mangiare al Chilometro Zero è un'esperienza, come andare a casa di una zia di campagna che ti coccola con le cose buone della sua terra...Accoglienza amichevole, ambientazione rustica e casalinga, cucina gustosa e salutare, con ingredienti di ottima qualità e un pizzico di fantasia...Calcolando che si trova ad Angela, deliziosa località turistica sul Lago Maggiore e a due passi dalla famosa Rocca Borromea...vale la pena venire apposta :-) consigliatissimo!
mauro nbl
20/02/2021
Ristoro a 5stelle, cucina casalinga con prodotti a 0km. L'ospitalità di Lucia e Vittorio ti fanno sentire come a casa tua.
Norme anti-COVID "rispettate".
patrizia gorla.
30/05/2023
Abbiamo festeggiato il compleanno eravamo in 7 piu 2 banbini e abbiamo speso € 370.00 il mangiare ottimo di qualita tutto prodotto da loro a parte il vino partendo dal antipasto al dolce
Eleonora Taravella
12/07/2022
Siamo stati ieri sera per una cena in famiglia. Ci siamo trovati molto bene. I proprietari gentili e disponibili ti fanno sentire come a casa! Un'esperienza diversa dal classico ristorante. Cucina casereccia tutto molto buono.
Daniele Camus De Ambrosis
22/08/2021
Ci sono stato oggi a pranzo per un anniversario, avevo prenotato qualche giorno prima. Sin dall'arrivo disponibilità e cortesia da parte dei gestori, avevo richiesto tavolo all'esterno. Tavola imbandita nello stile agreste, semplice ma curato. Servizio ottimo, ci hanno illustrato passo dopo passo le varie pietanze partendo dall'antipasto. Ci è stato proposto piatto di salumi tipici, formaggina, bruschette, pomodori e zucchine, tutto rigorosamente prodotto da loro. Come primi abbiamo preso Tagliatelle fatte in casa con ragù bianco di salsiccia e Tagliatelle con pesto fatto in casa. I secondi sono stati Pollo al forno con scalogno e Scaloppine in carpione, come contorno melanzane grigliate. Su consiglio della signora, abbiamo preso ciotola di insalata cicoria con cipolle rosse. Come dolci c'erano tiramisù senza uova e torta di mele e nocciole. Bevuto caffé prodotto da una torrefazione del posto. Riforniti durante tutto il pasto di pane casereccio preparato dalla signora. Prezzo consono al pranzo, lo consiglio perchi come me ha voluto godersi un pranzo immerso nel silenzio della natura (non si sentono nemmeno le macchine passare sulla strada a circa 150/200 mt). Ci tornerò sicuramente, per poter assaggiare altre prelibatezze.