Delody Voice
04/12/2021
Location incantevole situata proprio a ridosso del mare, su una terrazza signorile.
Il ristorante e Casual-Chic è adatto per eventi, anniversari, occasioni speciali, cene romantiche ma anche per pranzi domenicali in famiglia.
I piatti sono sopraffini, tutto a base di pesce, ma non le solite proposte...
Ho adorato le ostriche... Grandi, corpose e freschissime!
La carta dei vini molto ben fornita e vasta.
Il proprietario è molto simpatico e disponibile e lo staff molto preparato e professionale.
Di certo lo consiglio!
Mirko Eramo
19/08/2022
Peccato i 200km di distanza.. il posto è veramente bello, vista mare da paura, poco rumoroso e si può sentire il rumore delle onde, vicino c'è anche la statua di Nerone e le grotte dove si gode di una bellissima vista.. per quanto riguarda il personale sono tutti molto cortesi e gentili, nemmeno a casa mia sto cosi bene... Per quanto riguarda i piatti invece c'è tantissima scelta e la qualità non ha paragoni.. tutto eccezionale, patate del Fucino, pasta fatta in casa (fettuccine), frittura leggera e molto buona e lo dice uno che non ne va pazzo.. per quanto riguarda il dolce ho scoperto la perla esotica e per me è una cosa nuova.. io e la mia ragazza siamo stati davvero bene.. i prezzi sono molto convenienti e molto più bassi rispetto a certe altre zone... Gli darei 6 stelle
Michele Nigro
09/04/2023
Storico ristorante di Anzio a picco sul mare, dotato di terrazza panoramica. L’accoglienza è amichevole, il mangiare molto buono, il locale pulito ed elegante. Da provare la minestra dei pescatori, squisita. Molto sfizioso l’antipasto misto che permette di fare oltre dieci assaggi. Consigliato
Fabrizio C
16/04/2023
Ottimo ristorante in posizione panoramica. Lunedì di Pasquetta 2023 pranzo per tre. Tutto molto buono posto tranquillo e tutto sommato pulito. Qualche disattenzione nel servizio soprattutto con le posate, che una volta portate via non tornano più. Prezzo nella norma per un ristorante di pesce. Nel complesso una bella esperienza. Lo consiglio.
Matteo Mosca
29/07/2021
Partiamo dalla location: molto suggestiva sul lungomare di Anzio, con le vetrate che lasciate aperte ti fanno quasi sentire l’odore del mare.
Ma quello per cui si fa ricordare è il cibo. Abbiamo assaggiato la sezione di antipasti, veramente notevole sia per qualità che per varietà. Buoni anche i crudi, molto freschi e locali. Una menzione speciale la meritano i dolci, che si sono fatti sapientemente accompagnare da ottimi passiti in abbinamento.
Per quello che riguarda il servizio, la titolare veramente super attenta e cordiale. Un po’ meno una delle cameriere ma in una giornata così lo si dimentica facilmente.
Marcello F.
09/01/2023
Sono 20 anni che conosco questo locale, ci vengo molto spesso , e posso solo dire SEMPRE TUTTO OTTIMO ..... gli antipasti favolosi . I crudi fantastici .....poi la MINESTRA DI PESCE ....E STATA UNA COSA PAZZESCA ,♡
Lorenzo Mariss
21/04/2023
Il ristorante, che si affaccia sul mare, è una delle prime cose che ognuno vede quando si reca sul lungomare di Anzio e pensa "prima o poi ci verrò". Quel giorno è arrivato e le aspettative sono state ripagate molto meglio di quanto ci si potesse aspettare. Il locale all'interno è sobrio ed elegante, ben illuminato, ma al punto giusto da non privarsi della luce naturale del sole che tramonta sul mare. Il servizio è rapido e preciso, d'altronde i coperti non sono molti e il personale, molto preparato, ha tempo e disponibilità da dedicare ai clienti senza perdersi com'è tipico di altri posti. Il menù è già comprensivo di scelte tipiche di chi si reca a mangiare pesce, ma in un posto in cui il pesce è tanto fresco, consiglio di prendere i piatti del giorno, governati da ciò che il mercato offre e a cui lo chef si adegua per deliziare i clienti. Ogni portata è stata ineccepibile, è stato come scoprire per la prima volta cosa significa mangiare ad Anzio. Non ci sono note negative da segnalare. Non mi soffermo su ogni singolo piatto perché era tutto ineccepibile. Straconsigliato il dolce, sicuramente più costoso della media, ma ne vale di qualità e presentazione. Per il resto i prezzi sono forse addirittura più bassi della media, compensati però da una qualità decisamente superiore alla media. Un locale che decisamente merita la fama che ha e soprattutto conforme a come si presenta: un locale di alto rango. Esperienza bellissima.
Enrica Falasco
03/06/2023
Ristorante di un certo livello. Bellissima vista sulle grotte di Nerone. La sala è classica ed elegante. Ha anche dei tavoli su una terrazza esterna sotto al farò di anzio. Il servizio è veloce ed estremamente accurato. Fantasiosi e golosi antipasti. Buoni primi e secondi. L unica difficoltà è trovare un posto occorre prenotare con largo anticipo e nn sempre e possibile.
Cristiana Tonnarelli
17/04/2023
La vista è davvero unica. Era la prima volta...ma tornerò. La cucina all'altezza delle stelle...dolci un po' cari....
A Tonini
16/04/2023
50 euro a testa per vino antipasto primo e dolce.. Ottimo
Francesco Favara
19/08/2020
Alta qualità, ottima location, tanta cortesia ma scelta limitata.
Siamo tornati "Al Turcotto" dopo tanti anni. Abbiamo ritrovato la stessa cortesia e professionalità dell'ultima volta, ottima cura dei piatti e buon mix di sapori ma con un menù un po' ridotto rispetto ad anni fa. Resta per noi uno dei migliori ristoranti di Anzio, lontano a sufficienza dal caos del porto ma in ottima posizione per completare la serata con una bella passeggiata.
Abbiamo trovato una scelta di piatti un po' "stretta" con portate classiche per un menù di mare senza particolari mix di fantasia che ci avevano incantato negli anni passati. Non abbiamo però assaggiato gli antipasti quindi la nostra recensione si basa solo sui primi (spaghetti alle vongole e risotto alla crema di scampi) e sui secondi (frittura mista e contorno di patate fritte). Abbiamo notato numerose portate con assaggini vari per antipasti ma questa volta non abbiamo voluto provarli.
I primi piatti erano ottimi, forse un po' troppo burro nel risotto ma la qualità delle vongole e il sapore dei piatti ci ha lasciato soddisfatti. La frittura mista era equilibrata, nessuna pensantezza da residui di olio e piatto con un buon mix di pesce, calamari e gamberi.
Ottimo il contorno di patate fritte, tutto fatto in casa con le patate tagliate a fettine sottili e fritte anche queste senza residui di olio.
Non abbiamo assaggiato i dessert perché eravamo pieni in tutti i sensi e non c'era spazio per altro.
Ci torneremo sicuramente, è raccomandata la prenotazione anche con qualche giorno di anticipo (ovviamente dipende dal periodo).
fabio sapienza
19/05/2023
Eccellenza ai massimi livelli. Ottimo pesce anche i crudi molto apprezzati. Prezzi giustissimi. Consigliato
Nanny is Nanny
28/01/2020
Uno dei ristoranti più famosi di pesce del Lazio. Locale accogliente, personale disponile e gentile. I piatti vengono raccontati dal proprietario che si avvicina al tavolo in maniera gentile e spiega per bene i piatti del giorno. Ottimi gli antipasti, il souté di vongole (pochine) era davvero speciale. Il primo al nero di seppia con ragù di molluschi... Beh, da provare. Il pesce è fresco e si sente. Se vi trovate da queste parti dovete andare aamgaire al Turcotto! Infine, dopo questa bella mangiata, una bea passeggiata sulla spiaggia non ve la toglie nessuno. Il conto un po' salato ma nettamente nella media e comuque soldi ben spesi!
Michele Maffei
16/04/2023
La cucina è buona il servizio molto veloce la sala è troppo piccola praticamente uno attaccato all'altro nel complesso un buon ristorante con i prezzi nella norma.
Fabry
20/02/2019
Il top dei ristoranti ad Anzio, se venite qui a cena innanzitutto prenotate perché è sempre pieno, preparatevi a gustare dei piatti di pesce come non avete mai gustato prima perché qui cucinano in modo superbo... porzioni grosse a differenza di altri ristoranti di pesce, locale ben tenuto e accogliente, personale sempre disponibile sorridente ed educato. È sempre un piacere andare a cena qui cibo fantastico e pesce super fresco, porzioni enormi e personale eccellente con vista sulla spiaggia e sul mare! 5 stelle sono poche per questo ristorante, ne meriterebbe 10... non potete andare ad anzio e non andare a mangiare al Turcotto! consigliatissimo...
Emiliano Caputi
22/08/2018
Ottimo ristorante all'inizio del lungo mare di Anzio propri sulla villa di Nero. Atmosfera chic, piatti molto buoni con ingredienti freschissimi. Siamo andati a cena con un bambino piccolo, grazie alla gentilezza del personale, ci siamo trovati benissimo. Prezzi medio alti, ma li vale tutti. La terrazza da sul mare di Anzio e sembra di mangiare sul mare. Sicuramente torneremo. Bravi.