Riccardo Pau “profxeni”
25/01/2019
Ottima pinsa! Da buon romano de Roma non ho potuto esimermi dal testare un assaggio gustativo della Pinsa locale. Sono un amante della pizza, degustata in mille posti e altrettanti modi per cui penso di essere una buona cavia per l'assaggio. E che assaggio. Siamo andati su consiglio di un amico in questo locale, previa prenotazione (direi che è d'obbligo se si vuole mangiare). Io ho ordinato una bufala e mia moglie una funghi porcini, salsiccia e tartufo: entrambe squisite! L'impasto era veramente ottimo, fragrante fuori e morbido dentro, conditissimo e di buona dimensione. Il classico taglio ovalizzato con un cornicione di livello. Abbiamo anticipato il tutto con qualche fritto e una bruschetta al pomodoro. Il personale è cordiale e l'ambiente pulito, anche se non enorme. Difficile trovare parcheggio in zona, ma una passeggiata, soprattutto dopo il pasto, non può che fare bene. Sarà per noi un locale non di passaggio, ma di abbonamento. Ah, dimenticavo: digerita in un amen!
Silvia M
17/08/2019
Abbiamo provato a prenotare un paio di volte: sempre pieno! Ora ho capito il motivo: la pinsa è ottima!!! Pur di assaggiarla, abbiamo optato per pinsa da asporto ed è veramente buona. L'impasto è ben fatto, altamente digeribile e del giusto spessore. Buonissimo anche il condimento. La consiglio assolutamente!
Dario De Tommaso
29/08/2020
Pinsa davvero buona, ho provato quella alla carbonara e posso dire che era fatta con materiali di qualità, impasto molto leggero e digeribile. Pienamente promosso.
tatiana vespa
19/07/2020
Abbiamo mangiato ieri sera da Retrò tramite consiglio di amici che ci hanno accompagnato. Siamo subito stati meravigliosamente accolti da Elisa che ci ha fatto accomodare chiedendoci se gradivamo dell acqua. Sempre sotto consiglio di Elisa abbiamo preso il fritto del giorno suppli cacio e pepe ( ottimi). Abbiamo poi ordinato 2 pinse Amatriciana, una bufala e una siciliana tutte deliziose. Servizio veloce nonostante fosse sabato , l efficienza della ragazza esemplare è stata gentile e disponibile come sicuramente il resto dello staff. Rapporto qualità prezzo ECCEZIONALE. Sicuramente torneremo e consiglierei Retrò .Complimenti
Silvia
14/03/2018
Pinsa buonissima!!
La qualità dei prodotti non manca, la leggerezza dell'impasto è garantito, oltretutto loro sono gentili e simpatici.
Oltre la pinza trovate fritti e taglieri molto buoni. Lo consiglio vivamente.
Il locale è molto carino, arredato con stile e coerenza; è piccolo ma dispone di un ampia veranda comoda anche d'inverno poiché ben riscaldata. Prezzi giusti
Alessio Clementini
22/07/2020
Siamo stati a cena da Retro lunedì sera, il locale è molto carino e i tavoli sono ben distanziati (rispettano in pieno le normative anti covid). Il personale è gentilissimo e veloce, abbiamo preso un antipasto misto x 2 ma lo abbiamo consumato tranquillamente in 3 (i fiori di zucca erano spettacolari); poi abbiamo preso tre pinse (veramente buone, mio figlio di 10 anni l'ha divorata😁) e per finire una cheesecake (ottima) e due caffè. I prezzi sono adeguati e siamo rimasti molto soddisfatti. 5stelle sono più che meritate! Ritorneremo sicuramente una di queste sere.
Fabiana Calvo
06/08/2018
La pinseria è un po' nascosta in una via nei pressi della piazza di Anzio e devo dire che è stata una piacevole scoperta. La pinsa è di ottima qualità: la base è fina, friabile e mordida e il condimento è ricco e saporito. Il menù è variegato e i prezzi abbordabolissimi. Da quando l'ho conosciuta ci sono tornata diverse volte. Consiglio di assaggiare oltre alla pinsa che va bene di qualsiasi gusto (se vi piace il Piccante ordinatela alla 'nduja) anche lo squisito sorbetto e i dolci, in particolar modo la cheesecake al pistacchio una vera delizia per il palato, buona anche la selezione di birre. Il locale è davvero carino ed ha un ampio spazio esterno. Il personale è cortese, gentile e simpaticissimo. Andate assolutamente.
Marco Ventura
09/08/2017
Probabilmente, la pinsa più buona che abbia mai mangiato.
Locale molto, molto carino. Grande attenzione alla pulizia ed ai dettagli.
I fritti tutti buonissimi. Filetto di baccalà, fiore di zucca, supplì e crocchetta, tutti freschi e fritti a regola d'arte. Ottima panatura.
Vastissima scelta di pinse. Noi abbiamo assaggiato due "classiche": Capricciosa, condita bella abbondante, e Mozzarella-Cotto-Patate.
Tanto il prosciutto crudo, quanto quello cotto, freschissimi.
Pinse digeribilissime.
Come birre, vasta scelta in bottiglia e buona selezione di spine (una chiara, una ambrata ed una golden ale).
Bene anche i dolci ed il caffè.
Prezzi altamente competitivi, soprattutto in considerazione della qualità dei prodotti.
Personale molto simpatico e preparato.
Da tornarci assolutamente!
Giuseppe Antonio Russo Spena
07/09/2019
Ottima pinza con impasto gustoso e ricca di ingredienti di qualità, anche gli antipasti erano davvero niente male. Il tutto a prezzi veramente onesti e un servizio rapido e cortesissimo. Insomma io ci tornerò sicuramente e ci porterò amici sicuro di fare una bella figura!! Al proprietario e a tutti quelli ci lavorano mi sento di dire: Bravi!!! questa è ristorazione professionale.
Roby Cava
31/01/2018
Mi piace decisamente. Dopo diverse visite, in coppia e con amici, la formula di Retro e' davvero indovinata. Un locale raffinato ma semplice, un menu' apparentemente semplice, che nasconde piacevolissime sorprese, un servizio di stile ma familiare. Il risultato e' tanto gusto, tranquillita', e soddisfazione al palato...e al portafoglio. Non e' un pub, non e' una fraschetta, non e' una trattoria. E' una pinseria dove le pinze sono croccanti, gustose, ben condite, profumate di buona cucina. La scelta di birre e' legata alla tradizione italiana, con un tocco felliniano che ti prende e ti guida dai fritti (ottimi i fiori di zucca o il merluzzo pastellato) alle pinse (strepitosa la Norma, la Parmigiana, la Salsiccia e broccoletti), fino a una doverosa pinsa alla Nutella. ... Da provare!!!