Federica G
04/06/2023
Durante la visita ad Aosta abbiamo fatto pausa pranzo al Caffè Nazionale ed è stata una piacevolissima scoperta.
Tutto molto buono e curato e le “mono porzioni” proposte dalla pasticceria sono irresistibili!
Servizio curato e personale giovane e professionale.
Salvatore Marchese
11/04/2023
Abbiamo avuto modo di apprezzare la cucina dello chef Paolo Griffa qualche anno fa nel ristorante di Courmayeur. Anche se solo per una colazione questa volta, siamo rimasti estasiati dalla varietà dei prodotti offerti, dalla qualità e dalla nuova location.
Un must se vi trovate nei paraggi di Aosta! Torneremo certamente per provare anche il menù del ristorante.
Consigliatissimo
Antonietta Corsano
09/05/2023
Lui gentilissimo, un'accoglienza calda e professionale. Il servizio impeccabile e i piatti... raffinati e dai sapori autentici.
Complimenti anche a tutto lo staff molto preparato.
fab Young
01/07/2023
Servizio preciso e cortese. Abbiamo provato unicamente il servizio bar e tutto quanto era di estrema qualità e presentato/ servito con eleganza. Unico neo....mettere una targa o indicazione per il tavolino del vicequestore Schiavone? 😉😄
Marco Lucio Marchese
29/01/2023
Posto incantevole che si affaccia su una bellissima piazza.
Personale molto cordiale e dessert del bar d'alta pasticceria, una vera goduria!
Prezzi nella norma, tornerò sicuramente
Nina G.
02/11/2022
Qual'è il motivo per cui tornare ad Aosta? Il Paolo Griffa al caffè Nazionale! Trovato per caso durante la nostra visita in questa città, è stato sin dal primo momento amore a primo dolce, ed è stato il nostro punto fermo per i successivi 4 giorni che abbiamo soggiornato ad Aosta. Accolti sin dal primo giorno dal personale attento e gentilissimo, abbiamo avuto modo di provare in questi giorni quasi tutte le creazioni dello chef (tra le quali le creazioni a tema Halloween che sono state una vera chicca), e ogni giorno è stata un'emozione sempre nuova. Ed è proprio qui che per la prima volta posso dire di aver mangiato il cornetto più buono mai provato. I prezzi sono perfettamente in linea.
Ringrazio i ragazzi che ci hanno sempre accolto con calore e professionalità, ringrazio lo chef che ci ha fatto riscoprire il piacere di fare una vera colazione, piacere che non trovavo più da troppi anni girando per le varie città in Italia e all'estero.
Nella prossima visita non mancherà di provare anche il ristorante!!!
Concludo dicendo...fermatevi nello splendido dehor del Paolo Griffa al caffè Nazionale, perchè una volta provate le delizie che propongono, non ne potrete più fare a meno.
Luigi Grosso
12/02/2023
Piazza bellissima, posto elegante, personale delizioso, cornetto e caffè giusto ... mi sono fermato a leggere il libro "Lelacrime di Nietzsche" di Yalom e mi sono dimenticato di stare fuori casa. Se venite qui ad Aosta non potete non fermarvi
massimiliano terrani
19/03/2023
La cena è una esperienza, lo chef Griffa crea piatti giocosi che sorprendono non solo per il gusto e la ricerca degli ingredienti.
Matteo Guastini
27/01/2023
Sono andato per una merenda insieme alla mia compagna. Abbiamo preso un brioche del giorno, un pain au chocolat, una Paris-Brest e due cappuccini. Personale di sala impeccabile così come i ragazzi al bar. Brioches e monoporzione veramente squisite.
Graziano Cavalli
08/05/2023
Soggiornato ad Aosta per un weekend,
bella cittadina con tutta la valle.
Ci siamo fermati per un caffè….. 🤩 🤩
Il servizio e cortesia ottimo, voglio sottolineare anche la simpatia dei camerieri e eleganza 👍🤩🤩🤩
Federica Pasini
15/04/2023
Colazione semplicemente perfetta con una super brioche al pistacchio e un cappuccino impeccabile in un contesto molto elegante e piacevole.
Complimenti a Paolo Griffa e a tutto lo staff!
Mr X
11/02/2023
Ottima location per ritagliare qualche minuto in compagnia, qualità del servizio bar siamo a dei livelli altisonanti, curato nei minimi dettagli con precisione. Menù offre dei prezzi competitivi rispetto ad altri locali del centro che offrono un servizio mediocre. Come prima esperienza. Val.10
Massimo Zonco
15/05/2023
Peccato non si possa dare sei stelle al servizio bar. Oggi ci sono stato con la famiglia, è stato tutto creato con attenzione ai particolari, ho preso due dolci da portare a casa( da pianto per il gusto incredibile)dopo aver preso aperitivo, tutto perfetto anche il bagno, super profumato e in ordine. Abbiamo visitato il ristorante e la sala Chapelle è strepitosa bellissima, sto cercando il modo di tornare per cenare. Vorrei segnalare una Pergola bioclimatica meravigliosa e di grande estetica…che bello bello bello ! Bravi educatissimi e pronti a spiegarti tutto… in piazza ad Aosta da non perdere, ci rivedremo prestissimo.
Rita Moncada
13/04/2023
Caffè Nazionale TOP, ci siamo andati perché incurisiti dal volere provare la cucina dello chef Paolo Griffa eeeeee vi posso assicurare che la scelta di andare è stata azzeccatissima. Locale molto elegante, ristrutturato benissimo, curato nei minimi particolari. Personale gentilissimo, disponibile e molto attento nei confronti del cliente. Abbiamo provato sia la colazione che la cena e vi posso assicurare che tutto quello che abbiamo mangiato era buonissimo, fatto con molta cura e amore dallo chef che seleziona prodotti di alta qualità. Una esperienza da fare assolutamente. Prezzi nella media adeguati al livello altissimo dei prodotti utilizzati. Complimenti veramente, è stato un piacere, torneremo sicuramente. Consigliatissimooooooo....
Federico Ferraro
23/04/2023
Stiamo scrivendo una recensione un po' particolare perché ancora non siamo stati al nuovo ristorante.. Abbiamo però avuto più volte il piacere di sperimentare la cucina dello chef Griffa e vi possiamo assicurare che è eccezionale. Un artista, non solo uno chef.. Si meriterebbe 3 stelle Michelin. A breve sperimenteremo la nuova location!!! Ci teniamo anche a menzionare lo staff di rara professionalità che merita a pari merito la stella. A presto, Federico e Federica
Valentina
29/04/2023
Fermata obbligatoria per un caffè più pasticceria varia ad Aosta!!!
Ambiente molto bello e cibo/bevande molto buone!!!
Lo consiglio
Diego Corvasce
10/09/2022
Fermati per assaggiare la famosa pasticceria di Griffa, che non ha deluso le aspettative. Ottime le brioches.
Purtroppo il servizio lascia un po' a desiderare, ci si aspetterebbe di più, soprattutto paragonato ad altri locali di pasticceri di fama internazionale.
I prezzi sono nella media delle alte pasticcerie.
Consigliato
davide coletta
03/02/2023
Dopo 3 anni di chiusura riapre lo storico Caffè Nazionale di piazza Chanoux rilevato dallo Chef stellato Paolo Griffa. È stato completamente restaurato rispettando la struttura originaria. Tutti i macchinari sono gestiti da un sistema computerizzato per ottimizzare l'utilizzo dell'energia ed evitare gli sprechi. Cucina e pasticceria di alto livello. Ampia selezione di vini, tè e caffè anche pregiati. Ambiente molto piacevole. Perfetto il dehor
Enrico Girardi
05/05/2023
Non è facile recensire questo locale tra altissimi e qualche scivolone. Così mi sono consultato con amici che lo hanno frequentato, come me, qualche volta... ed il pensiero abbastanza comune è questo. Prodotti ottimi, davvero super, personale professionale ma un po' carente di empatia, recupero dei locali molto valido: bravi! Consumazione al banco quasi impossibile: viene usato per il servizio e lo spazio per gli avventori è minimo; a volte anche solo per un caffé i tempi di attesa sono eccessivi. Il dehors è molto belllo, ma così freddo che consumare una colazione diventa quasi spiacevole (in inverno soprattutto). Sulle cene abbiamo sentito parlare molto bene e prossimamente qualcuno del gruppo le sperimenterà in prima persona. Insomma, buona partenza per la parte bar, ma da ottimizzare. Forza!