Sluurpy > Ristoranti a Appiano sulla Strada del Vino > Osteria Acquarol

Recensioni di Osteria Acquarol, Appiano sulla Strada del Vino

Clicca per espandere
Jonata Feroldi
06/09/2021
Materie prime di alto livello lavorate sapientemente con grande tecnica e conoscenza dallo Chef Alessandro che ne esalta i sapori e i contrasti. Piatti raffinati che stuzzicano il palato accompagnati da ottimi vini accostati da Perla che vi coccola in sala. Sempre un piacere farvi visita!
Viviana D'Aniello
12/11/2022
Ristorante da provare assolutamente! Lo chef e il suo staff creano piccoli capolavori che sorprendono occhi e palato. Si capisce che ogni abbinamento è frutto di tanto studio e ricerca per esaltare ogni ingrediente. La stella Michelin è più che meritata! Il servizio è curato, attento e molto garbato. Dalla cucina (a vista) escono piatti imperdibili come gli spaghetti turanici con burro di malga al fieno, cumino e larice o il germano reale allo spiedo con germogli di vite, chinotto e rosmarino. Altra chicca: a pochi metri dal ristorante c'è il laboratorio bottega A.Mano (gestito sempre da loro) dove si possono acquistare pasta fresca, giardiniera e altri prodotti.
Andrea Dolcino
17/11/2022
Menù molto interessante, ben eseguito. Utilizzo di note erbacee molto presente a volte un po’ intrusivo. Unico bemolle il tempo: 4 ore per un menù a 11 portate
Marcello Dallago
08/02/2023
Esperienza sublime, sapori e consistenze estasianti, un viaggio culinario di alta qualità contornate da splendido servizio e presentazione dei piatti. Non alla portata di tutti ma un momento da regalarsi nella vita. Complimenti!
Luella Mantovani
04/02/2023
Abbiamo mangiato da dio!! Consiglio vivamente, preso 11 portate con vino pinot nero riserva widmann... gusti superlativi da provare assolutamente e vini eccellenti! Cordialità del personale è descrizioni dei piatti super! Stella Michelin più che meritata, complimenti a tutti!!!
Rossana Scazzoli
20/03/2023
Cena eccellente. Ho varie allergie ma lo chef ha saputo ugualmente propormi piatti squisiti nel rispetto della sua filosofia. Alta cucina. Ambiente minimal accogliente ed elegante. Sulla tavola l'essenziale senza fronzoli, ma con eleganza quasi per non distrarre l'ospite dai piatti creati con grande maestria e cura degli ingredienti. Lo chef e lo staff perfetti padroni di casa. Richiesta la prenotazione. Consigliatissimo.
Annamaria Farina
28/12/2021
Ambiente minimalista, contemporaneo, curato, cucina parzialmente a vista. Presentazione dei piatti essenziale senza eccessi di elementi superflui e fronzoli. Una cucina che gioca fra bocconi più avvolgenti e confortevoli ad altri più spinti ed intriganti. Bene il servizio di sala al femminile, cortese coerente con il contesto.
Carlo Benvenuti
13/03/2022
Ambiente molto minimal, a tal punto da creare quasi una sensazione di disorientamento di fronte all’uscio. In sala si è accolti dalla padrona di casa Perla con uno splendido accento messicano, che mette subito il buon umore. Il minimal lo si ritrova anche a tavola con piatti e accessori che richiamano i colori della madre terra e della natura. Poco meno di 10 tavoli in sala, cucina a vista seppur defilata. Lista dei vini curiosa (sorpreso ad esempio dal numero di Champagne di piccoli recoltant rispetto alle grandi maison praticamente assenti) . Menù da cinque sette o dieci portate con prezzi coerenti con la stella presa da poco. In cucina Alessandro da prova della grande capacità di saper trasformare materie prime di non facile reperibilità con estro curiosità e forte sperimentazione. Mise en place d’effetto in un crescendo di sapori. Bella esperienza da rifare quanto prima ! Una splendida scoperta di un bravo giovane chef che farà molta strada.
Maddalena Prada
23/01/2022
Interessante percorso di gusto con il menù "Io per te 10 portate": ingredienti e prodotti ricercati, presentati in modo elegante e creativo. Il servizio attento e curato ha contribuito a rendere la serata all'Osteria Acquarol una bellissima esperienza.
Massimiliano Rossi
22/06/2019
Un buonissimo ristorante (non ancora) stellato.... Ingredienti del territorio in chiave innovativa,fantasia e ricercatezza. Ottima la scelta dei vini Adeguato il prezzo. Ci tornerò
Canederli Carne Canederli con finferli Frittura Primi piatti Pinsa Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni