marco brazzini
23/05/2021
Cosa dobbiamo dire , è un posto come se il tempo si fosse fermato.Trovi i camerieri che ti sanno consigliate è il nostro Sig.Francesco con il suo baffo ribelle, fa la differenza.Il menu e storico e trovi nel mese il piccione il cervello 🧠e poi il fritto con il coniglio .Per il resto parlano le foto . Grazie Omero .
martina giordano buono
25/08/2021
Location pazzesca, cibo discreto, personale gentile. Voto 8
Sir KingFood
12/08/2021
In una zona molto suggestiva. Bel locale direi piuttosto informale. Qualcosa da migliorare nella zona terrazza per vincere l'afa estiva.
Susi Francesca
01/09/2021
Da evitare !
Scrivo poche recensioni , ma questa è dovuta.
Purtroppo un luogo che da 3/4 anni a questa parte era un fiore all’occhiello per mangiare bene ed una buona location non è più così.
Pessimo qualità, cari dannati e non aggiungo altro.
Servizio da lasciare perdere.
Evitate.
A mai più
pierrot le fou
15/08/2021
Wikipedia:
La trattoria è un esercizio pubblico, prevalentemente di tipo popolare, tipicamente italiano, destinato alla vendita e consumazione dei pasti in loco. Il nome deriva da trattore, "oste" che a sua volta viene dal francese traiteur, derivato di traiter, a sua volta dal latino, tractare, "trattare, preparare".
L'economicità dei prezzi praticati è una attrattiva di questi locali a cui fa riscontro una maggiore semplicità nel servizio e negli arredi, a volte anche nella qualità della materia prima, ma non nella quantità dei cibi offerti.
Vista l'etimologia della parola dovreste levare il nome trattoria, voi di trattoria non avete niente. In primis per le materie prime che trattate, sfido qualsiasi fiorentino a non conoscere almeno 300 trattorie meglio di voi. Secondo il tratto, non siete ne un ristorante stellato, ne una fattoria. L'unica definizione che sento di darvi è accalappia turisti.
100 euro per tre piatti (antipasto nemmeno a una mensa, pollo fritto non ne parliamo e anatra lasciamo perdere) e due assaggi di vino. Nemmeno Massimo Bottura farebbe spendere tanto e nel caso sarebbero spesi bene. Voi non dovreste continuare a fregar la gente!
Antonio Cortese
23/08/2020
Ottima scoperta! Bellissima atmosfera, giusta per una trattoria tipica da campagna toscana, ma a due passi da Firenze. Ottimo il peposo, tenero e ben cotto, così come la carne d’agnello alla griglia. Ottimi i contorni, il tutto bagnato da un ottimo rosée ben fresco. Ottimi i dessert, tiramisù e mousse al cioccolato con crema di lamponi. Da riprovare!
Marta Bolognesi
15/08/2021
EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Siamo stati a mangiare qui con dei vaghi ricordi del passato (premettiamo che siamo fiorentini e notiamo subito che il posto è solo per turisti, che purtroppo possono venire presi in giro facilmente). È davvero difficile trovare le parole per descrivere la pessima qualità e la pessima esperienza che abbiamo passato, è la prima recensione che scriviamo in vita nostra, ci sembrava doveroso farlo perchè è veramente pessima sia la qualità del cibo, la quantità e la relazione con il prezzo.
L'antipasto che abbiamo preso costa il doppio di ristoranti rinomati che offrono ottimi prodotti, salumi e formaggi ricercati e di qualità. Per un prezzo così alto certo non ci aspettavamo due fette di prosciutto schiaffate qua e là senza né cura né garbo e tre crostini minuscoli di patè di fegatini di dubbia provenienza. Assolutamente pessimo.
Visti i prezzi proibitivi abbiamo deciso di prendere solo un secondo a testa. Il pollo fritto era intriso di olio e gommoso e l'anatra all'arancia era piena di calli duri e immasticabili, per non parlare delle scarse porzioni.
Siamo rimasti allibiti.
I fagioli al coccio sembravano appena usciti dalla scatoletta dei fagioli del supermercato, davvero tremendi.
Alla fine di tutto abbiamo speso tanto, mangiato malissimo e poco.
Abbiamo poi avuto dei disguidi per il pagamento che sono stati accolti con disprezzo e con superficialità.
Insomma che siate turisti o persone che vivono a Firenze evitate questo luogo come la peste.
Con affetto Marta e Samuele.
Riccardo Rovati
24/07/2021
Offerta e eminente spettacolare; organizzazione e pulizia; consigliatissimi i secondi di carne (agnello e griglia), ma tutto quanto viene offerto con passione vale la pena! Ambiente molto accogliente e personale cordiale, in specie il titolare, vero personaggio dell’arte dell’intrattenimento e culinaria! Prezzi adeguati alla qualità.