Sluurpy > Ristoranti a Arcugnano > Olio & Burro

Recensioni di Olio & Burro, Arcugnano

Clicca per espandere
Enrico Raffagnato
26/04/2023
Vado regolarmente in questo locale perché hanno un menù completo e la qualità dei piatti è ottima. Super consigliato
Gaia Oggy
28/06/2022
Un locale caldo accogliente e romantico situato in un posto incantevole sui Colli Berici, dall'esterno si gode di una vista mozzafiato sulla città mentre all'interno si è accolti da un abbraccio di ospitalità famigliare. Una proposta gastronomica varia e ricercata caratterizzata da una accurata scelta di materie prime di qualità e abbinamenti da vero gourmet. Tra le proposte estive da provare assolutamente gli gnocchetti di zucchine con salsa di pomodoro fresco, il raviolo gratinato alla cipolla di Tropea, la coppa di burrata, la tartare a coltello, dolci da sogno (da non perdere la crema al caffè, la torta alle pesche, il cornetto ai lamponi). Buona proposta di vini e distillati. Il servizio è cortese e discreto, i prezzi più che adeguati alla qualità dei prodotti. Consigliato prenotare dato che ci sono pochi tavoli. Ritorneremo certamente e lo raccomandiamo per un'esperienza davvero piacevole e appagante.
Brusa Nerini Architetti
13/08/2022
Locale molto curato e personale gentile. Vista molto bella sui colli berici. Terrazza ampia e che permette di godere nelle belle serate estive. Menù vario con prevalenza di piatti tipici rivisitati. Molta carne e di ottima qualità preso trippe strepitose come antipasto e a seguire costolette cotte benissimo. Carta dei dolci ampia e fatti in casa. Molto buoni e abbondanti. Ampia scelta di vini di qualità. Prezzo adeguato. Occhio allo scontrino perché a volte son battuti piatti o contorni non presi...nulla di che. Consigliatissimo
Federico C.
17/05/2022
Ero molto curioso di provare questo ristorante, soprattutto per il nome che mi da l’idea di casa. Piccolo neo il parcheggio che dista un 100 metri dal locale. Poco male, piccola passeggiata piacevole visto che si vede il panorama di tutta la valle. Dentro il locale è veramente carino, rammodernato con gusto si nota recentemente. Tavola preparata con gusto e non in stile minimalista. Suggerisco i tavoli vicino alle finestre perché da lì si gode del panorama piacevole. Ci sono anche tavoli sulla terrazza ma quella sera non erano opzionabili. Il menù che allego è stata una bella sorpresa: dopo tanto tempo qualcosa di “nuovo”. Con un po’ di tradizione e territorio. I nervetti sono stati strepitosi. I primi hanno dato continuità e i secondi anche. Un po’ troppa senape, a nostro parere, nel secondo di mia moglie anche perché “toglie” qualcosa alla presentazione: secondo me meglio metterla a parte che il cliente prende quanto vuole. Belli i dessert ma eravamo full. Carta dei vini ampia anche se la ritengo un po’ sopra la media di altri ristoranti simili della zona. Poco niente sotto i 20 € soprattutto perché non c’è sfuso della casa. Servizio: la titolare che ci ha seguito è stata gentilissima e attenta ad ogni esigenza. Il conto? Adeguato a quanto abbiamo preso e alla qualità. Tutti ingredienti freschi e di stagione in ogni caso. Io lo consiglio… sarete soddisfatti!
Marco Benato
28/05/2022
Posto tranquillo sui colli Berici, a pochi minuti da Vicenza. Piatti tipici vicentini e non, con un pizzico di creatività. Ambiente luminoso e non eccessivamente rumoroso, con tavoli ben spaziati che favoriscono la conversazione. Prezzi non popolari, ma adeguati alla cura e alla presentazione dei piatti. Solo i dolci li ho trovati eccessivamente cari e con porzioni troppo esigue, ma è un difetto solo per chi vuole togliersi la voglia e non fare solo un assaggio.
chiara de santi
17/09/2022
Locale molto carino e curato, gestito a livello familiare. Il menù è incentrato soprattutto sulla carne con delle opzioni vegetariane e il baccalà come opzione di pesce . I piatti sono elaborati, mai scontati, con gusti particolari e tutti davvero deliziosi (ad esempio quaglia ripiena con mele e cannella, maialino iberico alla senape). I prezzi giusti, tranne per una cosa che proprio non mi è piaciuta e cioè il fatto che vengono addebitati 5€ per i contorni che vengono serviti nel piatto insieme ai secondi. Non lo trovo corretto in quanto il cliente dovrebbe pagare solo per quello che ordina e non per quello che viene servito di default a discrezione del locale. Non c e parcheggio privato ma circa 150m più avanti c e posto per lasciare l auto.
M.g. Campiello
24/09/2019
Arredamento dai colori caldi e rilassanti, piatti buoni e belli, ingredienti freschissimi e tutti tipici del nostro territorio, ampia scelta di vini.. il piatto che ho preferito è sicuramente la quaglia.. strepitosa! ci si sente a casa!
Enrico Carenza
02/07/2023
Da provare assolutamente. La mano di Francesca è sempre una garanzia. I dolci della Cioci, altrettanto.
federico zatta
16/05/2023
Ci siamo fermati di passaggio dal lago di Fimon, ottimo servizio ed ambiente elegante. Buona qualità del cibo. Da provare sicuramente.
Sergio Zani
12/01/2020
Una fantastica sorpresa piatti ben curati e equilibrati personale gentilissimo e soprattutto,nel nostro caso, accettano i cani Prezzo ottimo per la qualità dei piatti facile da raggiungere arrivando dall autostrada consiglio vivamente per chi passa da Vicenza
Mirko Martini
23/04/2019
Tutto ottimo, gentilezza e simpatia oltre ai piatti deliziosi. Mi mancava il filetto alla cimbra.
mamma dalila
03/02/2023
Ottimi piatti e ben serviti
Ciao Ciao
17/06/2019
Conosciuto questo ristorante per caso...pietanze divine e fantasiose...ci ritornerò sicuramente...era davvero tanto che non mangiavo cosi bene in un locale!Personale accogliente e gentilissimo!posso solo dare 5 stelle
Graziano Del Marco
02/08/2021
Ottimo posto in collina per ristorarsi degnamente allietando la vista con buon panorama dei colli . I proprietari con il personale sono cordiali e gentili . Ampia scelta di squisite pietanze a prezzi nella norma. L' esposizione dei vini delle varie contrade italiane e francesi fa sognare il palato . Consiglio i viandanti a soffermarsi in questo buon ristorante .
Raffaella Rossi
27/06/2021
Posto magnifico, ottima cucina! Abbiamo ordinato una tagliata del Nebraska...era leggermente "nervosetta" e quando l'ho fatto notare al cameriere, nonostante io non avessi chiesto di cambiarla (era davvero buona lo stesso), mi è stata portata una nuova porzione e questa volta era davvero squisita e morbidissima!!! Quindi davvero i miei complimenti, ci torneremo sicuramente!
Paolo Rizzato
17/06/2023
Ristorante tipico nei colli berici. Menù della cucina vicentina che pone mille dubbi al momento di scegliere la pietanza, tanto sono allettanti le proposte. I piatti sono realizzati con ingredienti di qualità eccelsa, sia che si opti per un menù tradizionale con carne, o che si scelgano pietanze veg. Tornerò sicuramente per assaggiare altre delizie.
Gaetano
22/08/2021
In una panoramica location collinare, degustati in una piacevole serata estiva degli ottimi piatti, con ingredienti molto gustosi e ben presentati. Servizio appropriato e buon rapporto qualità/prezzo. Una piacevole sorpresa da ripetere al più presto. Complimenti.
Giovanni Casotto
22/09/2019
Una bella scoperta! Un locale allestito con gusto e dove si crea una bella atmosfera. Piatti ottimi, prevalentemente legati alla tradizione ma c è anche molta innovazione. Tutto quello che abbiamo mangiato era davvero squisito, piatti molto ben eseguiti. Carta dei vini ben fornita e con prezzi onesti, se posso consigliare però sarebbe più pratico suddividere i vini per regione e non in un'unica lista in ordine alfabetico, per facilitare la scelta. Se devo trovare il pelo nell'uovo il prezzo dei dolci mi è parso eccessivo (8 euro) ma devo dire che erano buonissimi quindi ci può stare. Consigliatissimo!
Pizza Spiedo Tortelli in brodo Baccalà Lumache Pesce Carne Risotto con le quaglie Risotto Selvaggina Insalata di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni