sofia balzani
09/06/2023
Servizio attento e cordiale. Atmosfera rilassante e piacevole, oltre che suggestiva poiché affacciato su Piazza Grande. Portata di benvenuto con pasticceria salata mignon e vellutata, panini vari e grissini. Anche in accompagnamento al caffè come fine pasto hanno portato mignon dolci e assaggi di mousse. Piatti con abbinamenti ricercati e diversi dal solito, dagli antipasti fino ai dolci. Vale sicuramente il premio Quattro Ristoranti che ha ricevuto.
Davide Turini
06/06/2022
Location molto bella ! Posto curato nei minimi dettagli , personale qualificato nel saper consigliare abbinamento tra pietanze e vini .. la qualità delle materie prime molto alta ! La presentazione dei piatti si merita non 5 stelle ma di più .. l’attenzione al cliente rendono piacevole la permanenza nel locale . Siamo rimasti colpiti dal servizio e gentilezza del personale ! Per chi è nelle zone di Arezzo per vacanza e non , consigliamo a tutti di farci un salto .
Alessandra Maggia
15/07/2022
Ristorante pazzesco. Abbiamo mangiato divinamente, gestore di una squisitezza unica e il personale è davvero cortese e sorridente. Sembrerà poco ma in questo mondo post Covid in cui non sorride più nessuno, mi sembra un valore aggiunto non da poco! Pici con l'anatra da urlo, Pasta col tartufo ottima, assaggio di lasagnette coi porcini di rara bontà e astice delizioso. Sempre ovviamente col nostro Ugo che è stato bravissimo nel suo passeggino. Arezzo è meravigliosa, La Lancia d'oro all'altezza di una città incredibile. Complimenti!
Andrea Gargiani
24/11/2022
Nel cuore storico di Arezzo, affacciato sulla splendida Piazza Grande, sotto le Logge del Vasari, La Lancia D’oro è sicuramente uno dei ristoranti di maggior fascino della città. Alla ricerca di sapori nuovi e raffinati, mantenendo il gusto della cucina tipica del passato toscana, con la pappa al pomodoro, la zuppa di pane, i fegatelli all'alloro, la fiorentina di pura chianina e l'uso di tartufi e funghi tipici; in un equilibrio delicato tra tradizione, creatività e gusto. Con il soffitto a volte, le pareti colorate a richiamare i fasti rinascimentali le conferiscono un’atmosfera sognante ed intima, la splendida vista sulla piazza e la pieve concede momenti di enorme fascino Notevole la cantina la cui forza e la tradizione Toscana. Perfetto il servizio, l’attenzione al cliente, eleganza circondata da atmosfera, gusto e bellezza, ricerca nelle materie prime stagionali del territorio e bellezza visiva nei piatti, rendono piacevole la permanenza nel locale
Giulia Pellegrini
31/05/2023
Matrimonio Giulia e Simone 15/04/2023 Ristorante La Lancia D'Oro presso Tenuta Cherici Mascagni.
Per il nostro matrimonio ci siamo affidati al ristorante la Lancia d'Oro situato nel cuore pulsante della città Aretina.
Valentina e la sua famiglia sono stati meravigliosi nel soddisfare le nostre richieste, rendendo il nostro matrimonio un viaggio alla scoperta di sapori ed eccellenze che rendono la Toscana una delle regioni più rinomate a livello enogastronomico.
Tutto questo è possibile dall'attenta selezione del personale, dalle materie prime e dalla gestione della cucina, capitanata dallo Chef Leonardo al quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
Grazie anche a Luca, giovane sommelier dai modi gentili che con semplicità e tanta passione ha trasmesso l'amore per questo lavoro e per questa terra...
Volevamo inoltre ringraziare tutto lo staff per l’eccellente servizio durante il ricevimento.
Cari futuri sposi, ricordate che “Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”.
Un caro saluto
Giulia e Simone
Camilla Mattioli
04/01/2023
Ristorante bellissimo e raffinato. La cura si vede in ogni dettaglio, ad iniziare dalla tavola e per finire, la gentilezza verso ogni cliente. Ogni anno, per il mio compleanno, ci vengo sempre per assaporare i fantastici piatti che propongono! E sono stata anche ad una Cena in Baita tenutasi per le feste natalizie. Che dire?! Semplicemente che ogni cosa era divina!
L'impiattamento scenografico poi, mi lascia ogni volta senza parole! Infatti ad ogni portata scatto almeno due foto! ❤️😂
Non vedo l'ora che sia di nuovo il mio compleanno!
Jacopo Apa
05/06/2023
Uno dei migliori sia per cibo che per servizio che per ambiente. Storico locale di Arezzo in una delle piazze più belle del mondo. Menù ricco di scelta, raffinato, ma sempre con un occhio di riguardo alle tradizioni (in special modo quelle toscane e sopratutto aretine). Frequento spesso e prendo sempre un filetto con riduzione di brunello e un buon calice di vino rosso. Da considerare sempre gli antipasti, che sono abbondanti e ricercati. Materie prime di qualità, gestite con innovazione. Il posto è da consigliare senza ombra di dubbio. Potrei consigliare qualcosa ma in realtà si potrebbe anche scegliere a caso e non si sbaglierebbe. Ottimo!
Cristina Resta
09/07/2022
Un tripudio di sensi! L'arrivo in una location curatissima e originale, nella piazza grande della accogliente Arezzo predispone ad una bella aspettativa, poi la gentilezza e le coccole con cui il cliente viene continuamente dilettato ti fa pensare che la cena sarà ottima...quando arriva il piatto e inizi a gustare i sapori allora si raggiunge l'apoteosi! Non perdete l'espressione di maialetto croccante e, come dolce, la sfera di cioccolato bianco vi manderà in estasi❤️
Nicolò Cerasa
15/10/2022
Grande ricercatezza nei piatti stagionali. Un po' azzardati gli abbinamenti, si può proporre anche qualcosa di più osteria. Il loggiato vasariano e la piazza grande di Arezzo fanno da sfondo ad un ristorante magico dove si respira la storia e si vive il saper fare bene ristorazione, con grande qualità.
Ivan Torrisi
09/04/2023
Bellissimo ristorante sulla centralissima Piazza Grande.
Anche solo due cappuccini in un tavolino esterno vengono serviti con cura, con dolcetti di accompagnamento.
Costo onestissimo (3,5 a capuccino), per chi viene da Roma pare persino economico.
Bravi