Sluurpy > Ristoranti a Arezzo > Trattoria Cavour 42

Recensioni di Trattoria Cavour 42, Arezzo

Clicca per espandere
Bea Rimini
01/05/2023
Ottima trattoria in centro ad Arezzo! Abbiamo mangiato molto bene, ma soprattutto siamo state coccolate dallo staff che ci ha fatto sentire come a casa! Gli antipasti erano squisiti: sia la pappa al pomodoro con olio aretino che i crostini neri. Come primi un tris di pici: cacio e pepe, ai funghi e al tartufo; pasta cotta perfetta e con un buon morso. Per dolce un tortino di mele del giorno con crema calda e cantucci casarecci e vin santo. Con due calici di vino abbiamo speso 63€
Rosanna Spadaro
03/05/2023
Abbiamo cenato in 3 in questa trattoria e ci siamo trovati benissimo. I piatti tutti ottimi, soprattutto gli gnocchetti con il tartufo e la pappa al pomodoro. Anche i dolci meritano. I camerieri, simpaticissimi, sanno consigliarti nelle scelte. Assolutamente promosso!!!
Antonella Livio
27/01/2023
Via Cavour 42 Questo ristorante è sempre una garanzia!!!! Non era la prima volta, ci sono tornata a cena il 26 gennaio 2023, che dire… tutto super!!! Piatti tipici toscani, preparati con professionalità e con prodotti di qualità!!!! Crostini e bruschette buonissime!!! Tagliata e patate tra le più buone che abbia mai mangiato, davvero di alta qualità!!! Le tagliatelle al ragù di mia figlia squisite!! Dolci buonissimi!!! Nulla è lasciato al caso, accortezze in ogni minimo particolare.. ieri era il mio compleanno, mio marito aveva portato le candeline da mettere sul dolce, mi hanno fatto arrivare la mia charlotte sul piattino e le candeline erano state posizionate su un pezzo di arancio, io i particolari li noto, in altri posti avrebbero posizionato le candeline traballanti sul pezzo di dolce!!! Massima gentilezza del proprietario e del personale!!! Ottimo rapporto qualità e prezzo!! Straconsigliato!!!
Maurizio Capolupo
24/04/2023
Un posto unico sia dal punto di vista della gestione che del servizio. La gentilezza regna sovrana, e i piatti sono al top. Si trova in un contesto pieno di luce e di storia.
Jacopo Apa
21/04/2023
Lo abbiamo scelto per un pranzo. Confortevole e di buon livello. Menù di tradizione ma anche raffinato. Di alto spessore "il peposo" consigliabilissimo. Servizio veramente ottimo. Fornitissima cantina con uno sguardo rivolto sul "dievole" che io adoro. Conto un po' alto ma ci sta e non pregiudica la quinta stella. Consigliabile. È in centro ad Arezzo e si parcheggia poco distante.
Luciano Cattelan
23/04/2023
Ottimi piatti ben cucinati, buona scelta di vini il personale è super gentile e coinvolgente, da gustare se si viene a Arezzo
Gabriele Rizzoli
26/03/2023
Una dei migliori ristoranti di Arezzo. Oltre ai fantastici piatti, consultabili da un ampio e ricco menù, la simpatia e cordialità del personale non ha eguali. A partire dal titolare Luca, il quale lavora incessantemente a fianco ai propri collaboratori, a seguire anche tutto lo staff, ti fa sentire a casa. Locale situato nel centro di Arezzo, più in centro non si può, è a due passi dalla basilica di San Francesco e a pochi minuti dalla piazza principale. Visto il numero limitato di posti a sedere, consiglio di prenotare con anticipo, ne vale la pena. Se passate da Arezzo non potete non mangiare da Trattoria Cavour 42! Super consigliato
luca dif
09/11/2022
Recensione breve: Fiorentina incantevole accompagnata da un ottimo Chianti. Personale disponibile e allegro! Consigliato!!
Alfonso Bellucci
11/12/2022
Durante il nostro soggiorno ad Arezzo abbiamo scoperto questo bellissimo ristorante tipico. La cucina è eccellente, Nicolas (una persona meravigliosa) ci ha consigliato e curato calorosamente per tutta la sera. Dai salumi, al dolce. Antipasti, primi piatti e una vasta scelta di vini. Tutto perfetto. Prezzi modici Consigliatissimo! Grazie ancora per questa esperienza. Alfonso Bellucci.
Raffaele Revelant
10/05/2023
Di passaggio ad Arezzo x lavoro abbiamo cenato qui. Ottimo antipasto e carne spettacolare cotta a regola d'arte. Vino top. Servizio rapido e cortese.
Pizza Costolette di agnello Panino Ravioli Spaghetti Fiorentina Gnocchi al nero di seppia Gelato Frittura di pesce Riso Carbonara Tajine Burger Tagliolini Hamburger Pappardelle Lombi di maiale Pasta Tagliolini con le vongole La porchetta Pizza vegetale Fegatelli Moscardini Crostone Pizza margherita Pistacchio Crudo di mare Ravioli alla miva Fegatello Spiedini Farina alla zucca Cioccolata fondente Panino vaccino Ravioloni burro e salvia Spaghetti di grano con verdure e gamberi Gnocchetti Sashimi di salmone Fiorentina di chianina Tagliatelle Spumante Hamburger e patate Tagliatelle ragù Crocchè Sughi pronti Formaggio morbier Antipasto toscano Bistecca alla fiorentina Frittura calamari Zuccotto Panino oltraggio Pizze Violetta gelato Tagliolini all astice Carne Fribollita Sushi Pappardelle o pici al cinghiale Tagliatelle al ragù Tagliata di angus Crostini neri Pizza con mortadella e pistacchi Torta cavour Grigliata mista Pappa al pomodoro Tagliatelle allo scoglio Pasta e crostini Risotto Grigliata Crostini caldi Gnocchi gratinati Carne alla brace Pesce Pizza 4 stagioni Insalatone Carne bistecca Ravioli involtini Antipasto Foresta nera Insalata con feta Spaghetti allo scoglio Lasagna Kebab Tigelle Arrosto al fuoco a legna I dolci Tagliata pepe e rosmarino Verdure al forno Prosciutto crudo Bruschette Pizza rossa con capperi Orata Tagliatelle ai funghi Aperitivo Pizza rossa Sashimi Pizza super buona Pizza margherita gialla Calzone Gulash Fegatellii Margherita Insalate Pappardelle al ragù Spaghetti alla carbonara Birra Gnocchi gran prix Panino tattico Pizza salsiccia e friarielli Zuppa di farro e orzo Tartare Pappardelle ai funghi porcini Ravioli di carne al vapore Roll Tegame di antipasto di pesce Cannoli siciliani Bistecca Onion rings Tagliata Pizza stella Sughi Filetto all'aceto balsamico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni