Eleonora
20/05/2023
Il locale è arredato in stile d'epoca medievale. La scelta di piatti rispecchia la tradizione fiorentina, difatti abbiamo scelto dei crostini con una salsina ai fegatini e in seguito i picci al ragù di manzo fatti in casa, entrambi buonissimi. Come secondo una tagliata che però mi ha deluso, sia per il sapore in quanto era bruciata all'esterno, sia per la quantità. Come dolce abbiamo scelto un tiramisù della casa che mi ha stupito più di tutto!
Alessandro Romani
11/06/2023
Locale molto carino e informale, dove però si può respirare l’aria medievale e si possono guatare piatti della tradizione culinaria aretina. Molto buoni i tortelli di patate conditi con burro e salvia; la tagliata era morbida e abbondante. Molto buono anche il vino della casa. Consigliato.
Andrea Vagnoni
19/06/2023
Veramente una bella scoperta Ristorante molto carino ambiente delizioso e personale molto disponibile e gentile.
Abbiamo mangiato i tre veramente bene con prodotti di qualita. Antipasto top buono ed abbondante i pici veramente deliziosi e la carne presa la tagliata che quasi si scioglieva in bocca. Per finire una nota di merito per i propietari che erano al tavolo vicino e sentendo che era stato il mio compleanno mi hanno omaggiato di una bottiglia di Vino. Lo consiglio vivamente noi ci torneremo.
AV
13/02/2023
Arrivati di corsa, ci hanno fatto accomodare nonostante l’orario scomodo (14:10) con l’accordo di ordinare velocemente perché la cucina era in chiusura. Non è scontato e venivamo da un weekend a Bologna dove abbiamo ricevuto il trattamento opposto, quindi apprezzatissimo. La pasta fresca è ottima, il ragù bianco toscano speciale ma quello che ci ha conquistato di più è stata la fonduta con i porcini e lo stinco di maiale… goduriosi! Peccato per la “toccata e fuga” perché meritava più attenzione, magari ci ritorneremo in un futuro pit stop ad Arezzo.
Gianmarco Beddoni
02/04/2023
In visita ad Arezzo abbiamo deciso di recarci in questo locale per l'elevato numero di recensioni positive ed effettivamente è stata una buona esperienza!
Abbiamo preso due tagliate (18€/una) buona, tenera e di qualità, per essere una cottura media forse era leggermente cruda ma buona lo stesso!
Sinceramente dall'aspetto del locale, sul rustico ci aspettavamo porzioni più abbondanti, anche perché i prezzi erano medio alti!
patate buone sia quelle alla brace che quelle fritte, quelle fritte erano si buone ma sembrava di mangiare aria fritta priva di consistenza (polpa inesistente).
Mirko Philip Campoli
03/01/2023
Un locale davvero suggestivo sia per l’atmosfera che per i sapori dei piatti proposti! La scelta è davvero ampia sia per il pranzo che per la cena. Il menù prevede l’incontro di prodotti tipici della cucina toscana ed umbra, rivisitati con fantasia e creatività dallo chef che saprà sicuramente sorprendervi! Consigliatissimo a tutti!
Alba Gagliardi
08/01/2023
Siamo stati questa sera a cena e devo dire che abbiamo mangiato semplicemente benissimo. Prodotti genuini, saporiti e presentati nel migliore dei modi. Abbiamo fotografato solo l'antipasto ma abbiamo avuto la possibilità di assaggiare i pici con ragù di anatra, amato da mio figlio. Poi la zuppa di cipolle spettacolare ed i dolci preparati al momento, davvero deliziosi. Personale cordiale e disponibile.
Marisa Giorgio
13/06/2023
Arrivati ad Arezzo per ora di pranzo abbiamo deciso di fermarci in questo locale,abbiamo mangiato cibo cucinato con cura e con prodotti di qualità,ambiente familiare,Daniela carinissima e gentilissima,il proprietario una persona affabilissima
Giuseppe Baisi
29/05/2023
Ottimo e abbondante. Consiglio l'antipasto (che va bene per 3/4 persone) e la tagliata al sangue con il condimento della casa (lo schioppo). peccato i gelati...
Emanuele Tortosa
28/11/2022
Siamo stati in questo ristorante con molti amici per i mercatini di Natale.
Abbiamo mangiato molto bene, il personale è gentilissimo.
Noi siamo stati all’Interno di un locale che era adibito a farmacia anticamente, ed è stata una bella sorpresa, abbiamo mangiato lo stinco di maiale ed era spettacolare, ma anche gli antipasti non sono stati da meno, forse i dolci sarebbero da migliorare perché erano un po’ “spenti”.
La sala meravigliosa.
Ci tornerei volentieri
Loredana Pietri
28/12/2022
Ci siamo capitati il giorno di Natale per caso, abbiamo mangiato abbondantemente e benissimo, prezzi contenuti per essere stato un pranzo di Natale e soprattutto qualità alta, sicuramente ci torneremo
Fabrizio Lena
05/02/2023
Locale piccolo e accogliente. Cibo di qualità con sapori veri. Personale cortese e sorridente. Consigliato!
Luca Montaguti
27/06/2022
Un ristorante che stato felice di provare dopo 200km di viaggio. Qualità dei prodotti assolutamente eccellente e un fuori menù sicuramente degno di nota.
Un antipasto di salumi di selvaggina da leccarsi i baffi.
Gli gnocchi con funghi e spinaci sono super, cremosi e avvolgenti, quanto si mangiano si sentono subito i funghi per poi mescolare i sapori con gli gnocchi e gli spinaci.
Una grigliata saporita e ottimamente accompagnata.
Anche i dolci hanno fatto la loro ottima figura, leggeri e ben bilanciati.
Il tutto in un ambiente molto pittoresco e pedonale cordiale e preciso.
Sicuramente una tappa da fare se si passa in città.
Emanuele Bugini
10/08/2022
Locale all'inizio del centro storico di Arezzo.
Cibo buono nel complesso, lo stinco molto ben cotto e saporito. Bene ma non memorabile, servizio caotico, arredi non equilibrati, cibo buono nella norma. Noi abbiamo preso:
Crostino nero, buono
Pici alla Norma, melanzana e ricotta salata buone il sugo non troppo.
Pici al ragù d'anatra, niente di che e pieno di ossicini.
Lo stinco con patate, ottimo.
Spesa 2 adulti e 2 bambini, 66 euro.
Emmanuel Cancelliere
10/04/2023
Questa sera io e la mia ragazza abbiamo provato questo locale e direi che ne siamo rimasti piuttosto contenti, il chianti buonissimo forse uno dei più buoni che abbiamo bevuto qui nei dintorni e da mangiare anche soprattutto i salumi e il tagliere molto ricco con frittura di verdure e frutta, bruschette e formaggio. Le ragazze in sala super gentili e disponibili le portate erano molto abbondanti e il menù particolare ed unico. Tutto molto buono per chi è di passaggio e cerca un pasto casereccio e non troppo costoso è perfetto, anche il rapporto qualità prezzo più che giusto direi considerato che i salumi si scioglie vano in bocca. Ve lo Consiglio se volete provare piatti tipici toscani. Speriamo per loro che diventino più conosciuti perché se lo meritano grazie ancora dal napoletano e la romana😂❤