Lorenzo Battaglia
14/02/2022
Meravigliosa esperienza culinaria, un bel concentrato di sapori e profumi tipici del nostro meraviglioso territorio, il tutto in chiave di rispetto delle tradizioni e delle materie prime. Pochi ingredienti lavorati con maestria e rispetto. "Less is more" è stata una scelta vincente. Complimenti allo Chef Luca e a tutto lo staff per la gentilezza e professionalità, spero che questa stella si per loro un punto di partenza. Bravi.
Ilaria
08/11/2021
Una bellissima esperienza, gentilezza e professionalità. Fil Rouge del menù, l'acidità. Ho mangiato benissimo e bevuto altrettanto. Lo consiglio vivamente.
Menù short style:
Brodo di fagiano (ne avrei bevuto in secchio)
Paté di gallo nero e uva spina
Bignè al tartufo (una dozzina grazie)
Cavolfiore, crema di aglio nero e lenticchie
Pappardelle al ragù
Risotto, porro e aceto
Piccione, arachidi ed erbe amare (cotto perfetto)
Mandarino, amaretti e crema
Crema di latte, fiordilatte e olivello spinoso. E amen.
E alla fine ti fanno pure un regalino. Che vuoi di più? Tornerò sicuramente.
Fanny Fanny
10/04/2023
Che dire...esperienza gustativa da provare assolutamente!!!! Dal momento in cui si mette piede all'Octavin, ci si sente coccolati. Il posto è accogliente, il cibo è curato nei minimi particolari e il personale è preparato e disponibile....consigliato per un'avventura culinaria di alta classe lontana dai più convenzionali concetti di pranzo o cena.
Edoardo Salassa
25/04/2023
Impeccabili.
La mia compagna è incinta quindi è stata apportata qualche modifica al menu’ standard proprio per venirle incontro. Da provare il juice pairing.
Abbiamo assaggiato le eccellenze del territorio toscano preparate con maestria e servite da personale di sala gentile e preparatissimo.
Arrivati alla portata n.5 il nostro cane ha iniziato a sentirsi male e siamo dovuti correre all’ambulatorio veterinario. Nonostante la nostra insistenza non hanno voluto ricevere alcun pagamento per la porzione di cena servita, dimostrando una sincera preoccupazione per lo stato di salute dell’animale.
Oltre che professionali e disponibili si sono rivelati anche molto attenti alla sensibilità dei commensali.
Sicuramente torneremo per completare la cena. Questa prima parte è stata decisamente all’altezza delle aspettative.
Grazie ancora e a presto!
umberto zanchi
05/03/2022
Parto dalla fine: ne vale veramente la pena. OCTAVIN ha una sua filosofia e tutto ruota attorno a questa a partire dalla scritta "less is more" che campeggia di fronte all'entrata. La sala è visivamente scarna, priva di fronzoli ma ha una sua eleganza anche confortevole. Il percorso gastronomico proposto dallo chef è quanto mai affascinante e combina ricerca sugli accostamenti e selezione degli ingredienti dal territorio. Carta dei vini molto interessante e c'è anche la possibilità di abbinamenti con vini al calice scelti con etichette locali. Le numerose portate del menù vi lasceranno sazi e felici. Servizio cordiale. Prezzo del menù corretto, un po' alto mi è parso il costo dei calici in abbinamento.
Michele Magrini
29/12/2021
FINALMENTE! Da aretino non posso che rallegrarmi, perché Octavin racconta una cucina locale, moderna, solida e tecnicamente perfetta. Maestria da star. Complimenti!
Alessandro Micheli
05/03/2022
Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di regalarci un momento per noi ed il palato prenotando in questo ristorante stellato.Bellissima esperienza e tutto perfetto;
dal cibo al personale in sala.
Il sacrificio premia sempre la stella meritata.Continuate così!
GIANNI CAMPANILE
14/08/2022
Locale molto piccolo ma carino. Personale gentile a livelli Top (l'unica pecca è che, portano altra acqua senza prima chiedere, grave). Pietanze apparentemente abbastanza semplici ma anche particolari. Cena con eccessivo uso di cibi fermentati o comunque troppa acidità. piatto preferito: "Albicocca, maionese al prezzemolo e peperone arrosto". Piatto meno riuscito: "Crema di tuorlo, pesche e miso di riso". La stella ok, ma non lo posso consigliare perché non rientra nei miei gusti.
valentina aguti
09/12/2022
Una vera e propria esperienza sensoriale… che ti avvolge i sensi.. complimenti al personale di sala che sa accompagnarti in questo viaggio.. grazie per la bellissima serata!!! Consigliatissimo!!!
Meliciani Fabio
03/01/2022
Un'esperienza intima e preziosa nella sua semplicità. Piatti ricchi di contrasti, appaganti e stimolanti nei profumi e nei sapori... soprattutto per chi condivide gli stessi luoghi. Una serie di madaleine. Torneremo. Un grande applauso allo chef Luca Fracassi e a tutto il team, a partire dalla sala.