Nicola Albertini
02/04/2012
Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente da Shady, il cuoco e proprietario del locale, e da suo fratello Tamer. Il menù è diviso in due sezioni principali che rappresentano la filosofia del locale ossia un viaggio nei gusti. La parte sinistra contiene cibi e specialità locali e italiane mentre la parte destra, di più ampio respiro, spazia in Europa ma anche in medio oriente ed oltre. Abbiamo preso un antipasto del viaggiatore che contiene una cornucopia di bontà come arancini, mozzarella in carrozza, falafel, crostini toscani, giardiniera, affettati e formaggi. Tutto ottimo. Abbiamo proseguito con degli Spatzle per poi proseguire con una deliziosa Mussaka. Insomma un vero e proprio viaggio nei sapori ottimamente accompagnato dai padroni di casa che lo hanno farcito di racconti e aneddoti. Da non perdere anche la birra Delirium Tremens con l'anessa storiella di Andrea il giovane aiuto cuoco (o come lo ha definito Shady il mio Minimè). Per finire cannolo fai da te (farcito e decorato da soli con la compagnia di Shady) e dei Croquenbouche (bignè ripieni di crema e ricoperti di cioccolato) da mangiare con le mani! Aggiungo inoltre che il menù è stagionale per assicurare la freschezza dei prodotti. Insomma, cibo ottimo ed ottimi padroni di casa (sarà come cenare da amici). Se venite ad Arezzo non potete mancare. Paola e Nicola di Torino
Dario Donnini
16/05/2013
Un'accoglienza incredibile dei fratelli Shady e Tamer che intrattengono con la loro storia e con le colorite ma professionali descrizioni di tutti i piatti, dai più tipici e nostrani ai più esotici. Infatti la caratteristica principale del locale è il suo menù o meglio i suoi due menù, quello tipico toscano (ma che può comunque avere intrusioni di ricette di tutta la penisola e che presenta comunque rivisitazioni o dettagli sempre molto azzeccate) e quello etnico che presenta svariate pietanze provenienti dai paesi che circondano il mediterraneo come a ripercorrere il "viaggio" Shady e Tamer dalla Palestina alla Maremma.
La passione per la buona cucina è tangibile e il coinvolgimento raggiunge il suo apice se prendete il cannolo siciliano perché ve lo dovrete farcire da soli con ciò che più vi piace (sotto la supervisione di Tamer).
La varietà dei piatti è assicurata dalla stagionalità del menù (ogni 2 mesi).
Buona selezione di birre e vini con Tamer sempre pronto a proporre e dare consigli in base ai piatti scelti sia sulle bevande che sulla nutrita scelta di olii.
Molto bello anche l'allestimento del locale con un'unica pecca che può essere risolta velocemente: l'illuminazione è studiata bene ma è caratterizzata da una colorazione bianco-freddo che stona con l'accoglienza dell'arredamento.
Edit: Ci sono tornato di recente e hanno modificato la resa dell'illuminazione rendendo l'ambiente più caldo e accogliente: ottimo! Confermo tutte le qualità già descritte, è sicuramente un posto da frequentare più di quanto io stesso faccia!!!
Lorenzo Pacifico
23/09/2012
Decisamente uno dei posti migliori dove mangiare con amici e colleghi. Arredamento molto singolare, e alquanto raffinato. La cucina è OTTIMA. La qualitá è pienamente ripagata.....
Questo ristorante rimarrà in assoluto uno dei ristoranti migliori che ho visitato, contornato da una esilarante compagnia! Consigliato.
Andrea Marchetti
01/01/2013
Dopo aver girato un po' per la città alla ricerca di un ristorante libero, ci siamo imbattuti in questo dopo una ricerca su TripAdvisor.
Abbiamo trovato posto perché alcuni clienti non si sono presentati.
Accoglienza amichevole e grande attenzione per il cliente.
Menu inusuale e specifico per l'occasione.
Intrattenimento con musica e giochi.
Panettone omaggio.
Spesa per capodanno 55 euro.
Tanta allegria e simpatia. Ambiente molto piacevole.
Ci torneremo sicuramente.
Willi LAPAGLIA
18/08/2016
Andata e ritorno per i paesi da "mille e una notte" -
Siete alla ricerca di sapori che sappiano trasportarvi in zone remote? Volete essere "abbracciati" dagli aromi e profumi pungenti delle spezie? Bene credo che questo sia il locale perfetto per voi. Di semplice accesso, ampio parcheggio adiacente, pochi tavoli per vivere a pieno una grande esperienza per chi è alla ricerca di tradizione e innovazione;
Umberto Savoia
12/07/2014
meravigliosa cordiali , gentili e ottimo cibo buoni vini . Ero partito con l'idea Toscana ... Una fiorentina una tagliata ma invece ho mangiato diverso e ottimo 😍😍😍
Gian Mario Infelici
08/01/2016
Sono rimasto positivamente colpito da come lo chef sia in grado di interpretare piatti italiani con derivazione "orientale". Da provare.
sauro coleschi
04/09/2012
si mangia benissimo e si spende il giusto il personale è cortese con i clienti il propietario è un grande cuoco
Giordano Baldini
02/09/2016
Fantastico, sempre trattati ottimamente , cibi prelibati e gusti sempre nuovi .
Torneremo presto!
Luca Picinotti
19/04/2016
Soddisfatto , ma credo che in una giornata meno affollata si mangia meglio
Lorenzo Bruno
09/12/2016
Ottima cucina con piatti originali ed etnici
Luca Ciapetti
28/11/2016
Cibo ottimo e ottima compagnia, consigliato.
Samuele Bonanni (Samusbig)
04/08/2016
É stupefacente
Marco Ceccarelli
13/09/2018
Alessandro Gallorini
02/05/2016
Pier Luigi Farina
17/12/2015