Sluurpy > Ristoranti a Ariccia > Osteria Dar Vignarolo.

Recensioni di Osteria Dar Vignarolo., Ariccia

Clicca per espandere
Berno Foodoso
01/05/2023
Premessa obbligatoria: visitate questo locale armati di molta pazienza, perlomeno se ci andate nel fine settimana o nei giorni di festa in cui tutti si affollano ad Ariccia. Il servizio non è infatti proporzionato ai coperti. Il locale ha tre sale più uno spazio all’esterno sotto l’arco del ponte, troppi per una piccola cucina e per dei camerieri simpatici quanto quasi improvvisati. Probabilmente il tempo di permanenza nel locale può essere accorciato ordinando solo l’antipasto misto, molto buono, e i dolci, saltando quindi completamente primi e/o secondi che mi paiono essere il vero collo di bottiglia del locale. Venendo al cibo, molto buono l’antipasto composto da salumi misti (vari salami, prosciutto, coppa e coppiette), formaggi misti, ricotta, mozzarelle, qualche verdura sott’olio ed un’ottima porchetta. Furbi i primi, abbiamo provato gricia e carbonara, dove una cremina a base pecorino soddisfa i palati meno esigenti per entrambi i piatti, senza offendere troppo la tradizione. Buono anche lo spartano tiramisù semi espresso. Nel complesso direi un’ottima fraschetta, intesa nell’essenza originaria di fraschetta romana, quindi un luogo dove passare i giorni di festa in compagnia, in modo semplice, quasi rude, bevendo, mangiando e cantando per svariate ore, senza guardare troppo l’orologio e senza aspettarsi di essere coccolati, serviti e riveriti come si trattasse di un ristorante stellato.
Marco Tesauri
27/06/2023
La migliore fraschetta ad Ariccia! Nessun dubbio! Rimane intatto il fascino del mangiar tipico, casareccio, gustoso e semplice! Ottimo il giro degli antipasti: Mozzarella, trippa alla romana, fagioli con salsicce, coppiette, salumi vari, il tutto ovviamente condito da pagnotta tipica e porchetta! La carne è inoltre strepitosa, e gustata da tutti! Il locale prevede un ambiente con tavoli e panche (come DEVONO essere le fraschette), pulizia davvero encomiabile, un servizio sempre veloce anche se il locale è praticamente sempre pieno! Consigliatissima la prenotazione, sia per tavoli all'esterno che all'interno! Assolutamente da provare!
Andrea Salvatore
24/04/2023
er mejo! Fraschetta tipica, che esprime la sua romanità in ogni singolo dettaglio. L'ambiente è casereccio e si mangia tutti vicini come una grande famiglia allargata. Che dire dei piatti, l'antipasto completo e ricco con prodotti tipici, il pane fatto in casa servito per fare da scarpetta a dei primi fantastici( noi abbiamo preso amatriciana, cacio e pepe e gnocchi panna, tartufo e salsiccia). Servizio cortese e attento, ottimo per chi vuole vivere un'esperienza all'insegna della tradizione.
Cloud LN4
20/05/2023
Una garanzia, penso uno dei locali con miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione. Abbiamo preso due primi, un antipasto, due birre, due dolci e un amaro per un totale di 45€. La cacio e pepe con tonnarello fresco e mantecata nella forma di pecorino direttamente al tavolo fa la sua scena ogni volta che vai, personalmente la preferisco rispetto alla carbonara. I dolci invece mediocri. Tappa fissa se si va ad Ariccia.
Giuseppe Sorrentino
11/04/2023
Fraschetta scelta leggendo e scegliendo tra le varie recensioni di google. Antipasto non male , la cacio e pepe un po troppo salata, buona la carbonara , un po troppo olio nelle fettuccine ai funghi. Ottimo il tiramisù
Bruce Harper
18/04/2023
Ottima cucina casereccia in ambiente molto informale ma pulito e curato. Antipasti infiniti più che abbondanti e di ottima qualità(sopra ogni cosa trippa e burrata strepitose). Cacio e pepe veramente ottima ed abbondante(in foto la mezza porzione). Se siete ad Ariccia e dovete mangiare lasciate stare gli altri ristoranti e rifatevi il palato in questo locale.
Silvestro Laneve
30/04/2023
Locale tipico semplice e caratteristico, dove si mangia bene con ottimo rapporto qualità prezzo. A pranzo siamo stati allietati dalla musica di un Artista che ci ha introdotti nella atmosfera Romanesca. Viva la porchetta!!!! Consigliatissimo
Massimiliano Valentino
07/01/2023
Due sale con tavoli forniti di panche, ambiente familiare e si mangia "tutti vicini", ma senza invadere la privacy. Dire che il personale è gentile, professionale ed organizzato è poco. Servizio nei tempi giusti. Il mangiare è buono e tipico, la qualità della materia prima è buona. Il prezzo è economico e la digestione, conferma la qualità della materia prima. Ottima la pasta cacio e pepe.
Andrea Amato
14/02/2023
Una tipica fraschetta, con qualità prezzo fenomenale. Tutto ottimo dall'antipasto misto, ai primi e dolce. Particolare la mantecatura della cacio e pepe nella forma. Ne siamo usciti pieni e soddisfatti ma con prezzi abbordabilissimi. Consigliatissimo
Marco Ladisa
01/11/2021
Tipica fraschetta dei castelli da non lasciarsi scappare. Sapori della tradizione a prezzi veramente stracciati. Da non perdere gricia, carbonara e cacio e pepe servita in forma di formaggio.
Carbonara Cacio e pepe Porchetta Tris di primi Pizza Antipasti Bucatini all'amatriciana Amatriciana Polpo alla brace Urigi Penne primavera Tris primi Onighiri Sushi Tagliata Involtini Crudi Castrato Trippa Ramen Bucatini Gamberi alla piastra Carne Antipasto Riso alla cantonese Uramaki Panini Pizza tonda Gricia Tataki Riso speciale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni