Alessio Proietti
04/06/2023
Ristorante scoperto per caso su The Fork, costruito all'interno di una vecchia filanda ristrutturata.
Ambiente curato ma dove si è forse un po' perso il richiamo al passato, cucina curata, con molta personalità ma senza strafare.
Il piatto signature è forse la Paella de Milan: risotto al salto come tradizione guarnito con una selezione di molluschi e crostacei cotti a bassa temperatura, paprika e bisque di gamberi. Idea vincente ed esecuzione ottima per un piatto davvero ben riuscito.
Ottima anche la quaglia, con cosce e petto preparati e serviti separatamente: le prime in versione lollipop fritto aromatizzato alla sambuca, il secondo cotto a bassa temperatura e poi piastrato.
Andrea Mazzucchelli
21/05/2023
Stupendo ristorante situato in una vecchia filanda restaurata che rivisita i prodotti e sapori locali con una estetica moderna e ricercata.
Atmosfera e ambiente davvero tranquillo, servizio impeccabile e molto cordiale, che elimina quel possibile "disagio" da ristorante ingessato.
Pietanze dal gusto deciso e saporito, tutti gli ingredienti sempre chiaramente distinguibili (e di qualità).
Il Bismarck (dolce al cioccolato bianco a forma di asparago) geniale ed inaspettato.
Prezzi più che onesti per quantità e qualità servite.
Altamente consigliato, una eccellenza della zona!
Ignazio Lo Monaco
21/05/2023
Ristorante piccolino ma molto accogliente. Mi è stato consigliato da un mio amico e per un'occasione importante ho deciso di provarlo. Siamo rimasti stupiti già dai crostini di riso venere con fonduta di grana padano che danno come benvenuto poi il cibo è veramente il top, un'esplosione di gusto e di sapori. Il dolce è qualcosa di superlativo. Ottima esperienza ottima qualità prezzo.
Riccardo Colacicco
06/04/2023
Ci si trova sempre bene qui.
Personale preparato e molto disponibile, cerco sempre di farmi coccolare e non deludono mai.
La dedizione nella scelta e la continua ricerca per il menù è il loro punto forte, menù stagionali con ingredienti stagionali.
Carta vino in continua espansione, mi sento di dire che possa soddisfare ogni palato.
Musica in sottofondo sempre ottima e mai fastidiosa.
Qui il dolce vale sempre la pena prenderlo.
Riccardo Cuomo
12/06/2023
Ristorante di buon livello, stupisce i commensali con piatti assolutamente non banali. Gradita ed esauriente la descrizione che li accompagna. Si percepisce la cura e l’attenzione che viene messa nei dettaglii, dall’antipasto al dolce. Consigliato
Chiara Radaelli
09/12/2022
luogo molto particolare e raffinato nel suo, a valorizzare la storia della struttura, che il cameriere ci ha gentilmente illustrato (data la grandezza strutturale però fa un po' freddo d'inverno, munitevi di giubbotto). Piatti elaborati e pensati, combinazioni di sapori efferrate. Abbiamo ordinato di antipasto una ribollita e un pastrami, e di secondo una rana pescatrice e un galletto. I sapori erano contrastanti e accompagnati da verdure essiccate molto leggere. Il cameriere, sempre disponibile a spiegarci ogni piatto e a rispondere a ogni nostra esigenza, ci ha portato un' entrèè offerta dalla casa: macaròn salati con spuma di carote e cipolle rosse, di cui abbiamo chiesto il bis. 2 antipasti, 2 primi, 2 acque, 1 dolce (bronte, molto consigliato, dal cuore di pistacchio e con un contrasto salato-dolce spettacolare) e 1 Caffè per un complessivo di 80 euro. Prezzi molto onesti per la qualità del cibo, bio e a km 0, e per il posto. Molto graditi anche I grissini stirati a mano e il pane, tutto molto buono. Personale giovane e eccellente, ci siamo trovati molto bene.
ADELAIDA FOITIK
08/06/2023
Su suggerimento del titolare del B&B dove alloggiamo, ieri sera abbiamo provato questo ristorante.
Esecuzione ottima dei piatti, materie prime eccellenti, ingredienti decisi e saporiti, sublime anche l’impiattamento. Ogni portata presentata in modo impeccabile e curata nei minimi dettagli. Ottima carta vini. Prezzi più che onesti per quantità e qualità servite.
Abbiamo avuto il piacere di essere serviti da un ragazzo preparatissimo, professionale, molto gentile, ho percepito la sua competenza, la dedizione e l’amore per il proprio lavoro.
Questi signori sono i veri artigiani della ristorazione!
Poliambulatorio Paidos
29/03/2023
bel locale nel comune di arluno , cena ottima con portate rivisitate ma di ottima qualita', accompagnato da un vino passerina marchigiana. Il piatto forte una cacio e pepe con gambero di mazzara del vallo a dir poco spettacolare.Consiglio anche il tiramisu' buone e leggero per quanto possa essere un dolce
Flavio Marelli
25/02/2022
Ristorante che ha appena aperto in un contesto davvero particolare e suggestivo, ambiente davvero bello, la piantina di cotone non solo si ricollega alla storia del luogo ma è anche molto bella ed originale, la cena? Che dire, è subito eccellenza!
Una cena davvero gustosa e ricca, siamo partiti con due antipasti davvero ottimi, i piatti in generale sono davvero ben studiati e calibrati, il secondo di carne mi ha colpito, una guancia di manzo cotto a bassa temperatura che si scioglie in bocca!
Una cena che ha super convinto, dall'antipasto al dolce e che dolce!
Il tortino più buono che io abbia mai provato!
Da andarci assolutamente!
Noi ci ritorneremo!
Luca Brignoli
20/02/2022
La nuova gestione non ha deluso le aspettative. Un posto bellissimo con piatti molto particolari di alta qualità. Grandi vini e uno staff cordiale e professionale. Assolutamente da provare!
Lorenza Moscarella
12/02/2023
Ho scoperto con una amica questo ristorante per caso e sono rimasta davvero, davvero, davvero colpita positivamente.
L'estetica, la cura per i dettagli e tutta l'architettura del locale, per me voto 10.
Il ristorante è in una vecchia fabbrica, con i mattoni in vista.
Una gioia per gli occhi.
Ho preso come antipasto il carciofo in sei diverse forme e consistenze. Amo i carciofi e ho apprezzato il gusto, le sei tipologie di preparazioni diverse e non classiche e il gusto eccellente dei prodotti.
Per primo ho preso la Genovese di cervo che si presenta come tagliatelle ai mirtilli con ragù alla genovese di cervo.
Premetto che da napoletana, la genovese per me è una religione e come tale va trattata.
E devo proprio dire che questa rivisitazione servita con una spolverata di fave di cacao era D-I-V-I-N-A!
La carne di cervo era morbidissima e il suo sapore selvatico era completamente in armonia con il gusto del mirtillo, la dolcezza della cipolla e l'amaro del cacao.
Un'esplosione di gusto che mi ha fatto rivedere il significato del piatto e gli ha conferito un nuovo livello di gusto ed emozioni.
Il pane e i grissini sono di produzione propria, e ammetto, anche di qualità altissima. L'altra mia religione sono i lievitati e devo dire che anche questi, erano notevoli.
Infine, ho preso il dolce. Volevo evitarlo per questioni "dietetiche", ma dopo aver goduto dell'antipasto e dell'eccellente primo, non potevo non provare a farmi soprendere ANCHE dal dolce.
E cosi è stato.
Ho scelto Bronte, tortino al pistacchio dal cuore fondente, olio e sale.
Un'abbinata pazzesca. Il tortino ha DAVVERO il gusto del pistacchio (cosa NON scontata), lo stacco con l'olio e i cristalli di sale, è davvero ben pensato ed esalta tutto il sapore del pistacchio.
Infine, dato che anche i dolci sono per me religione, ma li amo poco zuccherati, ho trovato il giusto equilibrio tra i vari ingredienti e dolcezze esaltando il pistacchio. Non amo usare la parola PERFEZIONE, ma stavolta, voglio fare un'eccezione 😉
Non ho fatto foto... Ma perchè era tutto troppo buono ed invogliante per perdere tempo in attività che mi avrebbero distratta.
Ho suggerito questo posto IMMEDIATAMENTE a tutte le persone che conosco e che amano mangiare piatti di alta qualità della nostra cucina, con una rivisitazione fresca ed emozionante.
Il personale antipaticissimo 😆 Scherzo ovviamente!
In un posto simile, dove c'è attenzione a tutti i dettagli, il personale è di alta qualità, professionalità e formazione, proprio come tutto il resto!
Veronica Spinoni
05/05/2023
Il locale semplice ed elegante, camerieri cortesi
Raffinata la presentazione dei piatti, cibi eccellenti e qualità nelle materie prime. Ottima carta dei vini.
Ci torneremo sicuramente.
Giada Altieri
13/04/2022
Sono stata in questo posto qualche settimana fa con il mio ragazzo, ci siamo trovati molto bene !
staff super disponibile e gentile !! Ci hanno messo subito a nostro agio , persone molto formate e professionali ho percepito la loro conoscenza passione e amore nel proprio lavoro ,
abbiamo avuto la possibilità di incontrare lo chef e proprietario del locale che ci ha presentato al meglio i piatti e questa cosa ci ha fatto molto piacere!
Una persona che cura il dettaglio e con molta passione per il suo mestiere a mio parere ha esaltato al meglio i sapori del pesce crudo e delle altre pietanze che abbiamo mangiato !
Ottima qualità del pesce fresco !
Queste sono alcune foto che già parlano da sole 😍
Ottimo 👌🏻 ve lo consiglio vivamente !
Ottima scoperta ,torneremo sicuramente !!
EMMA RISPOLI
17/12/2022
Siamo stati stasera a cena, il posto molto carino, atmosfera tranquilla.
Abbiamo preso due antipasti un arancino e una tartare. Personalmente ho preferito la tartare molto delicata. Abbiamo proseguito con un assaggio di tortelli alla zucca, superbi e due secondi uno a base di anatra (paradisiaca) e l'altro a base di galletto, molto buono con carne che si scioglie in bocca. Per finire due dolci un tortino al pistacchio e una tarte tatin, entrambi molto buoni. Oltre alla qualità dei prodotti, ci è piaciuto l'equilibrio con cui vengono preparati i piatti. Lo staff è composto da ragazzi, complimenti perché tutti molto bravi. Sicuramente ritorneremo per assaporare altri piatti.
MILOS ILICIN
28/02/2022
NUOVA GESTIONE DAVVERO FANTASTICA MATERIA PRIMA DI QUALITÀ ECCELLENTE.
IL CARCIOFO IN 5 CONSISTENZE E LA CASSOEULA 2.0 SONO DAVVERO DUE PIATTI INNOVATIVI DAL GUSTO ESPLOSIVO, SPAGHETTONI CON LE VONGOLE BUONISSIMI E PER CONCLUDERE UNA CHEESCAKE AL MANGO SCOMPOSTA DA IMPAZZIRE TUTTO BUONISSIMO LO CONSIGLIO VIVAMENTE
Valentina Quadri
19/03/2022
Nuova gestione eccellente!
Menú ricercato e mai banale, anche i piatti all'apparenza più semplici vengono in realtà rivisitati in maniera più attuale.
Complimenti!
Mario Bi
30/01/2023
Rivisitazione di piatti tradizionali in modo creativo. Ottimo bilanciamento dei sapori e delle consistenze.
Buona cantina.
Conto adeguato alla qualità ed alle preparazioni dello chef
Ursula Milles
02/12/2022
Cosa posso aggiungere alle ottime recensioni precedenti, condivido tutto. Appena si entra si presenta un bellissimo suggestivo ambiente, servizo ottimo e che cena. Piatti davvero raffinati e curati nel dettaglio. Avevo assaggiato come antipasto l'arancino ...buonissimo e un primo spaghetti cacio e pepe, sublime! E come desert il Babà ...divino! Sicuramente ci torneremo.