Alessandro Segala
13/06/2023
La mia ragazza ed io abbiamo cenato in questo posto un po’ per caso, trovato qui su google Maps abbiamo deciso di provarlo.
Il ristorante é un circolo (fanno una tessera all’arrivo), il menu a prezzo fisso, abbondante e a ..”sorpresa”!
Noi abbiamo mangiato un tagliere di salumi molto buoni…
Due primi: una classica lasagna(o pasticcio) ottima e delle orecchiette alla Norma.
Tre secondi: stracotto, arrosto (lo abbiamo trovato molto salato) e pollo il tutto accompagnato da polenta morbida.
Come dolce abbiamo entrambi mangiato il tiramisù e alla fine caffè.
Abbiamo pagato 30 euro a testa (piatti sopra elencati, ottima bottiglia di vino della casa, acqua) direi un ottimo prezzo viste le quantità, qualità del cibo buona! Tornerei sicuramente!
Ps. Gestito da una signora e un signore entrambi molto gentili.
Maria Currenti
08/05/2023
- Menù fisso 30 euro a testa per adulti (sconto bambini gratis /ragazzi metà prezzo) che cambia sempre.
Abbiamo pagato (in 4) 75 euro in tot. per:
- Tagliere misto di antipasti
- 2 primi
- 3 secondi più contorni
- Dolce
- Coperto
- Acqua e vino
- Vassoio con caffettiera, amaro e grappa
(Oggi abbiamo mangiato: antipasti vari, orecchiette con salsiccia, riso con indivia-fontina e spumante, costine con patate novelle al forno, involtini con caciocavallo, ali di pollo con peperoni in umido, polenta, bonet con amaretti -panna -amarena, caffè, grappa, amaro, vino Gutturnio, acqua).
Locale piccolo e semplice ma davvero confortevole, piacevole e intimo. Non è semplicissimo da trovare perché non c'è l'insegna. Bisogna oltrepassare un cancello sulla strada che porta all' interno di un piccolo cortile. Ci sono diversi parcheggi in zona.
Accoglienza ospitale e molto cordiale, cuoco bravissimo. Cibo ottimo e vario, senza fronzoli, abbondante e gustoso con porzioni generose. Si mangia quello che il cuoco ha preparato, un po' come andare a casa la domenica dalla nonna 😊.
Ha abbinato piatti più tradizionali a qualcosa di un po' più originale. Complimenti !!!
È un circolo per cui bisogna compilare una tessera associativa gratuita con validità illimitata, che consente, dopo 9 volte, un pranzo o una cena gratuiti, quindi molto vantaggiosa.
Siamo stati trattati con tanta cortesia, e professionalità. Siamo stati assistiti con sorrisi e simpatia, genuinità, premura e tantissima gentilezza.
Mio figlio compiva gli anni e la cara, gentilissima e premurosa Sig.ra Carmela ha portato il dolce con la candelina senza che ce l'aspettassimo 😊😍
Siamo usciti dal locale sazi, soddisfatti e ... felici perché ci siamo sentiti a nostro agio e coccolati 😁
Consigliato ? No ! Consigliatissimo !!!
Pink19 Boh
02/12/2022
Cibo ottimo, portate abbondanti, ambiente tranquillo e familiare. Menù fisso a 30 euro, bevande incluse. Anche opzioni vegetariane se richieste alla prenotazione. Consigliatissimo!
erika pinco
18/06/2023
Trovato per caso su google e consigliatissimo. Menù fisso a 30 euro abbondante e superbuono. Cucina casereccia ben fatta con ottima materia prima. Gestori sorridenti, simpatici e accoglienti.... se passate da Arona andate non ve ne pentirete!
zSpeed z
06/06/2023
Stra consigliato per chi vuole rimanere nelle tradizioni di paese ( in questo caso arona)
Posto fantastico servizio eccellente prezzo imbattibile, io e i miei amici abbiamo conosciuto un bellissimo posto che esiste da piu di 40 anni conoscendo non solo il fantastico personale che ci lavora ma anche i padri fondatori del ca' de mat tutte bravissime persone.
Per chi cerca un bel posto dove mangiare io consiglio il ca' de mat a mani basse che si fa sempre bella figura
Roberto Motta
18/04/2023
Ambiente familiare, pochi posti a sedere in una struttura d'epoca, anche se non si direbbe dall'esterno.
Cibo di ottima qualità cucinato come se si fosse in casa con porzioni generose, non aspettatevi stelle filanti o piatti gourmet, questo non è il posto e non dovreste venire qui per quello.
Qui si viene per essere ristorati e sentirsi come dalla zia o dalla mamma o addirittura dalla nonna, per cui niente menù quello che viene cucinato vi prendete.
Realmente consigliato.
Francesca Fabiano
30/04/2022
Accoglienza calorosa, piatti fantastici e cuoco bravissimo. Abbiamo preso un menù fisso che prevedeva un antipasto di salumi e formaggi, due primi (cannelloni e risotto), due secondi (spezzatino e stracotto) accompagnato da polenta... E per terminare tiramisù, caffè ed amari. Il tutto pagando pochissimo. Siamo rimasti molto contenti sia per i saporitissimi piatti che per la gentilezza del personale. Da provare assolutamente!
francesco de maio
21/03/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante una domenica con i bambini, qualità del cibo ottima , ambiente casalingo ma accogliente , molto cortesi e disponibili ma soprattutto onesti !! I bambini non hanno pagato nulla , lo consiglio assolutamente.
veronica saviano
30/01/2023
Il posto è molto alla mano, il cibo è buono, peccato che ci sia un menù fisso e non è possibile scegliere alla carta. Consiglio soprattutto per le persone che amano mangiare tanto.
Elvira Fragonara
25/03/2023
pranzo durante una sosta ad arona - è sicuramente necessario prenotare perchè non hanno molti posti - al momento della prenotazione ti informano di avere un menù fisso composto da antipasto due primi due secondi secondi con contorno dolce caffè vino acqua e digestivo - non hanno una carta dei vini ma ti vengono proposti bianchi e neri di tre diverse tipologie -barbera molto buono - materie prima di buona qualità cucinate molto bene - tempi di cottura pasta e riso perfetti riso ben mantecato con chicchi che si mantengono separati tra loro - sugo ben amalgamato - uso sapiente del sale che esalta i sapori dei cibi soddisfacendo anche i palati più esigenti - porzioni robuste senza inutile eccessi - servizio semplici ma non approssimativo svolto da una signora gentile e precisa - locale e servizi puliti
l'impiattamento non ha nulla di stupefacente ma è caratteristico e ti fa dire "sono a casa" - prezzo onestissimo per quanto ti viene servito - è un circolo quindi ti devi tesserare (vieni informato quando prenoti) ma la cosa è gratuita non comporta perdita di tempo ed è vantaggiosa in quanto la tessera personale con validità illimitata al suo completamento di regala un pranzo o una cena nel pranzo di oggi non c'erano i due secondi ma un tris di carni con polenta ed è stata una alternativa molto valida e apprezzata
Nicola Bossi
05/12/2022
Trattasi di un circolo, occorre la tessera per poter mangiare. Il menù non si può scegliere, si mangia quello che offre la cucina. Piatti abbondanti e di buona qualità: antipasto, due primi, due secondi con contorno, dolce, caffè (con la moka), amaro e vino di buona qualità per essere "della casa". Ambiente molto carino con mattoni a vista e un bel caminetto che crea atmosfera oltre a riscaldare. Personale gentile e sorridente, servizio veloce. Ci torneremo.
camperisti IL NONNO! BIG HOUSE
06/03/2020
5 stelle per il cibo veramente buono, 1 stalla il caffè.... ammazza anche gli immortali....amaro top, vino buono ,abbiamo mangiato a 17 gradi forse meno....oggi....portatevi il Cappotto 😁
Sara Raffa
10/07/2018
F A V O L O S O !
Scelto quasi per caso...prenotiamo.
Ci accomodiamo e ordiniamo da bere.
Dopo poco ci arriva l' antipasto.
Il proprietario, viste le nostre facce stupite, ci chiede se sappiamo come funziona.
Rispondiamo di no.
Sorride dicendoci: Mangiate l'antipasto che poi vi spiego.
Gustiamo un prosciutto crudo e melone favolosi, con melanzane fatte in casa da leccarsi i baffi.
Quando torna, ci spiega che il menù è a sorpresa!
Antipasto, due primi, due secondi, dolce, caffè e liquori.
Sarà stato l'effetto sorpresa, ma l'idea di non dover scegliere per una sera...Ci è piaciuta tantissimo!
Ci hanno servito Risotto con piselli e pancetta...straordinario!
Spaghetti al sugo (non ricordo se era salsiccia, pardon), costine, arrosto (favoloso!) con patate arrosto.
Tiramisù, caffè (servito nella moka!) buonissimo! e liquori.
Abbiamo anche fatto due chiacchiere con la coppia al tavolo accanto 😁
Davvero una serata piacevole, come non capitava da moltissimo tempo!
Assolutamente raccomandato!
Non vediamo l'ora di tornare!
stefano Ruta
29/07/2022
Ristorante molto carino... Sono andato nel mese di luglio..... Staff molto cortese... Cibo ottimo... Da tornare sicuramente
Franco Emanuel
09/10/2022
Una piacevolissima scoperta in un sabato sera di pioggia. Locale accogliente, menù strepitoso e la signora Carmela di una gentilezza ormai rara. Costo contenuto considerando il buon vino compreso, il dessert ed il caffè con la moka. Assolutamente consigliabile anche chi, come noi, è accompagnato da un cane.
Dante Biava
07/01/2023
Locale tipico menu fisso consiglio vivamente
Massimo Bassini
13/06/2022
Di questa osteria, trattoria, o come lo si voglia chiamare premio innanzitutto la formula del circolo. Si accede infatti facendo una tessera, gratuita, ma che sottintende la condivisione della missione di fondo, e un certo sapore di familiarità sia con il personale di sala che fra gli ospiti. Passando al pranzo, il prezzo è fisso, 30€, e prevede un menù deciso rigorosamente dallo chef composto da antipasto, due (ottimi) primi e due secondi serviti in simpatiche padelline di alluminio, dessert, caffè servito con la moka e correzioni messe sul tavolo. Da sottolineare che, nonostante il clima molto informale, il cibo servito è di qualità e in dosi generose.
Complimenti per l'idea! Una formula che andrebbe tratta ad esempio e replicata.
Sheila Oxê Mainha!!!
03/08/2021
Alla grande. Senza menù, antipasto, primi, secondi, dolci, e caffè e amari a go go. , Tanta roba, cucina della nonna da paura.! Servizio ok e simpatico, anche le bevande incluse! Alternativa ai soliti menu del lago!
Cris Charlie
30/10/2022
Siamo stati ieri sera x la prima volta.
Accoglienza ottima !!!
Che dire ...una cena fantastica antipasto, due primi, tre secondi con polenta bianca, dolce, caffè,amaro e acqua e vino. Ritorneremo sicuramente!!! Complimenti!!!