Andrea Colli Vignarelli
25/04/2022
Dopo non pochi tentativi, riesco a prenotare un tavolo per due al ristorante "Vecchia Arona" (ho chiamato il martedì mattina per cenare il sabato sera). Locale storico situato sul lungo lago di Arona, in provincia di Novara, dal 2017 è condotto dallo chef Gabriele Carbonati, dalla moglie Sabrina e da un numeroso staf. Il locale è stato completamente rivisitato dal loro arrivo ed ora, oltre alla veranda, presenta due sale interne veramente accoglienti (nonostante le eleganti e comode poltroncine non siano proprio l'ideale da accostare al tavolo). Il personale ci accoglie calorosamente e la cosa ci fa particolarmente piacere vista la serata finalmente (visti i mesi di siccità) piovosa. La signora Sabrina è squisita per professionalità ed eleganza ed il personale, nonostante il Covid faccia un po' meno paura, controlla giustamente i nostri Green pass. I menù sono precisi (quanto a componenti ed a segnalare eventuali allergeni) ed essenziali (un numero contenuto di portate principalmente a base di pesce tali da non creare confusione e sufficienti da soddisfare ogni gusto). Ottima anche la carta dei vini che propone etichette prestigiose, ma anche meno conosciute quanto ugualmente apprezzabili. Decidiamo per un menù degustazione a € 46 per ciascuno che propone: antipasto di tonno rosso a bassa temperatura, uovo di Quaglia e verdurine; primo piatto a base di linguine monograno “Senatore Cappelli”, con Baccalà e peperone crusco di Senise; per secondo pescatrice al tegame, asparagi, soffice di sedano-rapa ed in conclusione un tris di dolci. Decidiamo di accompagnare le tre portate principali con una bottiglia di Albarola dei Colli di L'uni mentre i dolci vengono accompagnati da parte mia con un bicchiere di vermouth Cocchi, mentre l'amico che mi accompagna in queste scorribande gastronomiche opta per un calice di Marsala; con due caffè ed una bottiglia di minerale spendiamo in due € 150. Il prezzo è corretto. La serata è stata veramente piacevole così come la cena. Una nota di merito a tutto il personale che ci ha seguito, in particolare all'ultimo cameriere particolarmente preparato sui vini. Non si può non provare.
federica perissinotto
04/07/2022
Locale veramente numero 1. Per prelibatezze, per servizio a tavolo, per cortesia e professionalità oltre che ad una giusta dose di discrezionalità. Ottima carta dei vini ad un prezzo più che corretto. Complimenti anche allo/alla Chef. Ci torneremo sicuramente.
sigulotto
21/08/2022
Ho pranzato oggi con mia delizia in questo posto dove c'è molta cura e attenzione ai dettagli. Personale qualificato e gentile. Dopo un omaggio della casa cioè una spuma di ricotta al tartufo nero estivo la mia scelta é stata un antipasto territorio cioè battuta di fassona vitello tonnato e giardiniera poi ravioli del plin di farro con ripieno di pesce e bottarga. Per annaffiare tutto oltre l'acqua anche un roero arneis.
Che dire? Merita davvero
antonio marotta
22/06/2023
Locale con veranda molto suggestiva.
Servizio eccellente, piatti curati e gustosi.
Ottima location romantica.
paolo giannerini
31/05/2023
Tornati dopo alcuni anni. Sicuramente migliorato il servizio. Ambiente accogliente ed anche se affollato molto confortevole. Cibo molto buono e lista dei vini alla altezza di intenditori esigenti.
Quando prese la gestione l'attuale team ci trovammo non troppo soddisfatti. Ora suggerisco di provare l'esperienza.
Mattia Pierelli
09/07/2021
Sulla qualità non si discute. Qui ce né in abbondanza. La qualità del pesce è davvero sublime con un prezzo molto onesto (pensavo di pagare di più giuro) . Quindi se siete amanti della buona cucina, ma soprattutto del pesce, questo è il posto che fa per voi. Poi la vista lago è impagabile!!
Tiziana Rosicarelli
20/08/2021
Ottimo rapporto qualità prezzo, piatti non solo bellissimi ma soprattutto buonissimi.
Servizio molto accurato .
Consigliatissimo
Greta Skorpion
24/04/2023
Location elegante e curato nei particolari! Servizio efficiente, gentile e professionale. Piatti raffinati ed equilibrati. Piacevole pranzo ☺️
Marco Mascarello (Masca)
25/02/2021
Un locale dallo stile classico ristrutturato dando un bel tocco di modernità senza stravolgere la sua eleganza. Il menù è ben bilanciato e ben studiato. Mi ha colpito molto(anche se dovrebbe essere la normalità) l'accoglienza e la gentilezza spontanea di tutto il personale. Posate in argento e bicchieri dal taglio moderno di una nota marca sono il coperto accompagnato da un tovagliolo pregato in modo semplice. Appena ordinato dal menu elettronico, arriva una piccola entree e tre tipi di pane fatti in casa. I prezzi li ho trovati in linea con la tipologia di servizio e i piatti proposti. Forse solo l'acqua un po'cara.
Un locale da provare!
Franca Segalini
23/02/2023
Tutto molto buono, accoglienza cordiale e l'ambiente è confortevole. Complimenti al cuoco e allo staff e in particolare sig.ra Cristina che ha un sorriso per tutti. Bravi.