Daniele Ramundo
09/07/2023
Devo dire che il piatti del ristorante, non sono proprio affini per la mia tipologia di pensiero( Michelin), detto questo devo dire che lo chef è stato molto cortese soprattutto cercando di rimediare con altri piccoli piatti degustazione.
Le costate 🥩 sono sottovuoto,ma la preparazione della carne è stata davvero impeccabile direi un vero Purista.
Inoltre è molto difficile trovare Garbole (Hurlo)nei ristoranti quasi impossibile (Vino)per questo motivo Damini Macelleria per me è valido per una ottima Costata è un Ottimo vino.
Bravo Nicola che ci ha servito grazie.
Giuliana Galeazzi
30/04/2023
Prodotti eccellenti, piatti creativi e un’accoglienza calorosa senza affettazione! Grazia e il resto del personale ci hanno coccolato e ci hanno guidato con simpatia in questa esperienza culinaria che consiglio a tutti gli amanti della carne. Le portate sono state più abbondanti di quanto ci aspettavamo (anche grazie agli omaggi fuori programma dello chef!) e l’abbinamento con i vini consigliati da Nicola ha reso la cena superlativa 🙂
Sicuramente un’esperienza da ripetere, così da provare anche il menù a sorpresa!
Gianni Stringari
03/01/2022
Ottimo ristorante! Qualità degli ingredienti veramente eccellente, porzioni forse un po' ridotte in rapporto al prezzo ma non eccessivamente. Personale molto gentile e disponibile. Ottima selezione di vini italiani e stranieri. Buona anche la selezione di dolci.
Nicole Elle
23/04/2023
Luogo accogliente, personale adeguato molte varietà di carne, la puoi acquistare da asporto anche essendo nata come macelleria.
Francesca Menonna
29/03/2022
Posto davvero raffinato,personale preparato è gentile,piatti eleganti e unici.I passatelli (piatto da me più amato )vengono serviti in una tazza da tè e il brodo nel suo infusore! La tartare accompagnata da piccole meringhe l ho trovata squisita e la carne profumata è delicata 😌 quindi che dirvi ''Se avete voglia di un pranzo speciale con materia prima di altissima qualità vi consiglio di andarci! "
Andrea S.
14/07/2018
Più che una cena è stato un percorso sensoriale.. vista.. olfatto.. gusto.. udito.. tatto.. nessuno escluso. Piatti ottimi di qualitá elevata, servizio impeccabile in un locale elegante.. di gusto ma senza eccessi che mette subito a proprio agio. Favolosa la "carta" dei vini a vista e la macelleria a pochi metri.. esperienza da fare assolutamente.
Pietro Borrelli
09/02/2020
In visita a Vicenza per lavoro siamo stati invitati ad una cena organizzati da colleghi. In principio sono rimasto un po’ sconcertato per la location, mi aspettavo il solito ristorante, ma l’insegna di ingresso dice Macelleria, e mi sono chiesto, ma dove mi hanno portato. Ma subito mi sono reso conto della qualità del locale e dei prodotti in gioco. Un’offerta veramente non comune, vini per tutti i gusti, confetture delle più disparate, un banco salumi di prima qualità, insomma subito mi sono entusiasmato è pronto per la cena. Dopo un po’ di attesa per l’arrivo di tutti ci siamo accomodati in un angolo coperto da una scaffalatura di vini fantastici. Il personale è preparatissimo sempre attento nel presentare i prodotti che offrivano, provenienza e modalità di preparazione. Tutto sommato è stata una esperienza più che positiva, non ho avuto modo di assaggiare la carne del loro allevamento ma ogni cosa, vini, antipasto, primo e dessert sono stati buonissimi e presentati alla perfezione. Piccola nota il prezzo, ma essendo anche location da guida Michelin, ci può stare. Consigliato vivamente.
Danilo R
26/03/2017
La qualità si sente e ovviamente ha il suo prezzo.
Il locale è una gastronomia/macelleria ben arredato pregno di ogni ben di dio e sul retro sono state ricavate due sale adibite a ristorante.
Parlando del ristorante abbiamo provato il menù degustazione dello chef con 6 portate. Serviteci da personale capace, preparato, celere e mai opprimente.
Ci siamo lasciati anche consigliare da un'abbinamento di vini perfetto e degno di nota.
Ogni piatto era preparato con cura maniacale.
Torneremo sicuramente.
In 3 abbiamo speso 315 € .... tanto? .... assolutamente no, vista la qualità.
Sandro Valle
18/12/2021
Serata all'insegna del piacere, del gusto, della semplicità, della ricercatezza ma soprattutto dell'esperienza e professionalità di due perfetti padroni di casa, Chef Giorgio e Gian Pietro, dove per correttezza darò lo il titolo di Sir. Sir Giorgio ci ha proposto un'esperienza culinaria unica, di primo ordine con materie prime eccellenti ben cucinate ed impiattate, mentre Sir Gian Pietro ci ha guidati nel percorso con una maestria poetica nella presentazione delle pietanze. Un plauso anche allo staff di sala che con pazienza ci ha seguito nonostante la nostra voracità e velocità nello spazzolare e pulire i piatti.
Noi abbiamo potuto apprezzare la parte del Ristorante ma da Damini c'e' molto di più e lascio a voi scoprirlo.
Che dire ancora!? Ah sì! Era la nostra cena di Natale che porteremo nel cuore.
Grazie a Sir Chef Giorgio e Sir Gian Piero ed a tutto il gruppo.
PS. La valutazione finale mi vede costretto, "ahimè", ad aggiungere un'altra ⭐
Erminia Spagnolo
16/09/2021
Esperienza veramente fantastica è appagante! Prima di tutto il locale è particolare perché nel retro della macelleria, ma curato.. ti senti coccolata dall’inizio alla fine. La qualità è indubbia, ma colpisce l’attenzione ai dettagli e il fatto che lo chef ci tenga a farti assaggiare varie cose per cui ti propone entreè vari e squisiti… ci torneremo sicuramente!!!!!
Emil Cenzato
05/08/2022
Locale stellato, e che aggiungere..
Personale molto educato, preparato e colto. Cibo di qualità, locale molto curato e ristorante molto rinomato. Da provare assolutamente, non si resterà delusi!
Sara Pagnin
29/01/2023
Bell’ambiente, accogliente raffinato ma nello stesso tempo semplice. Ottimi piatti e gustose esperienze. Non esci senza comprare qualcosa da prepararti poi a casa. Provate per credere❤️
Marilena Formica
09/02/2021
Esperienza unica. Abbiamo mangiato benissimo e scoperto sapori nuovi! Nella degustazione non dimenticherò gli spaghetti in saor, il cotechino e la battuta cruda con mortadella pistacchio e capperi.
Stefania Acquesta
22/10/2022
Siamo venuti per la cena di compleanno di mio marito, che è vegetariano e ha stimolato nello chef, un menù dedicato ! In 57 anni non ho mai gustato veramente il cibo! Damini non offre una cena, ma fa vivere una esperienza sensoriale ed emozionale. A noi è piaciuta la connessione tra un sapore e il ricordo. Così come per i profumi, anche i gusti possono fare emergere ricordi antichi e sopiti.
E i passatelli in tazza grande , accompagnati dal brodo e da un po' di timo nella teiera, mi hanno riportato nella cucina di mia nonna. Che era veneta, ma era sfollata in Emilia e amava tortellini e passatelli. A volte c'è un ricordo antico ma con un po' di fantasia come per i mini hamburger morbidissimi e gustosi. O un tocco internazionale come la bevanda lassi indiana. Il top per noi è stato il gelato ai limoni di Amalfi accostato al croccante di liquirizia! Non solo il sapore, ma l'esperienza anche tattile a livello di recettori gustativi, il mix delizioso tra il croccantino di liquirizia e il gelato, ci hanno fatto preferire questo dessert tra gli altri dolci pure ottimi. Il servizio è stato impeccabile e gentile al massimo, l'ambiente accogliente e rilassante!
Matteo Balestro
17/10/2022
Location molto particolare , e nel complesso piacevole , sicuramente diversa dal solito , visto che è adibito alle spalle della macelleria ,ben curata e pulita . Carne di buona e alta qualità , ricerca e passione sicuramente sono caratteristiche che emergono dai loro piatti .
Buono il menu degustazione dov’è possibile sperimentare le diverse frollature .
Buonissima anche la costata di gallega.
Unica pecca … girando vari posti dello stesso livello e superiori , abbiamo notato che c’è una differenza nelle porzioni ,che qui ,a nostro parere , sono leggermente scarse . Comunque è assolutamente consigliato per la degustazione della carne .
Giulia G
12/02/2023
Pranzato più volte ed ordinata carne anche a casa. Gentilezza , professionalità e qualità.
Niente da dire.
Bravi e basta.
Antonio Formica
09/02/2022
Il nome potrebbe ingannare: oltre all'ottima macelleria e alle tante specialità alimentari vi è un signor ristorante con una stella Michelin con una enorme scelta di vini. Assolutamente da provare il menù degustazione!