Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > Cacao D'autore

Recensioni di Cacao D'autore, Ascoli Piceno

Clicca per espandere
Vincenzo Cristiano
31/08/2021
Piazza del Popolo, è stata definita una delle piazze più armoniose d'Italia. La piazza è a forma rettangolare e oltre il Palazzo dei Capitani e il fianco destro della chiesa di San Francesco il perimetro è occupato da palazzetti rinascimentali a portici con le caratteristiche logge. La piazza, come del resto la città di Ascoli Piceno, è stata una piacevole sorpresa, una città d'arte che incanta, merita una visita approfondita. Probabilmente il nome deriva dalla sensazione di percepire la piazza come luogo sociale, il salotto della città, è per gli ascolani il luogo dove si compie il rituale serale del “passeggio a vasca” ed il posto per eccellenza in cui si incontrano tutti. Deve la sua notevole bellezza ed eleganza  al rifacimento operato nei primi anni del ‘500 da maestranze lombarde.
Vanda Garello
26/08/2021
Ottimo locale dove fare un tuffo nel passato tra pietanze saporite e materie prime d'eccellenza. Simpatia e disponibilità del personale rendono il posto un luogo consigliato per una ricca esperienza sensoriale.
Ivan Kine
07/08/2021
Ascoli è stata per me una bella scoperta! Veramente una città d'arte, con tante belle cose da vedere. Mi spiace solo di esserci andato di sera e di aver avuto poco tempo per visitarla. Unico neo, visto anche il periodo, affollatissima a dir poco, ma capisco anche il motivo per cui le persone ci vanno. Spero di tornarci prima o poi e visitarla con più calma.
bruno flinstone
24/07/2021
Per me la piazza più bella d'Italia. Un salotto. Dove ti giri è uno spettacolo di storia. Pavimentazione spettacolare. Portici spettacolari. Bar ovunque per godersi la piazza e il passaggio. Il palazzo storico del Municipio e la chiesa di San Francesco che svettano su tutto. Il Bar Meletti che è anch'esso un pezzo di storia. Se poi vi capita la fortuna di essere qui durante la Quintana non la scorderete più.
Marco Giovanni Migliorini
25/08/2021
Sono appassionato di viaggi e di visite nella nostra bella Italia secondo mie precise regole. Nel caso di Ascoli Piceno le 5 stelle sono d'obbligo: Piazza del Popolo é strepitosa, soprattutto di sera, ma alcune osservazioni all'amministrazione comunale vanno fatte: migliorare la pulizia (capisco le problematiche legate alla manutenzione del travertino però se gli interventi non sono continui si perde un patrimonio spettacolare). Curare il rispetto degli orari di apertura dei monumenti: trovare il Battistero chiuso (in un giorno in cui doveva essere aperto) é stato deludente. Perlomeno nell'area circostante la Piazza del Popolo vieterei l'accesso alle macchine: veramente troppe e parcheggiate ovunque in barba ai divieti. Un vigile urbano ogni tanto non farebbe male ... Per ultimo ma non ultimo prego chi di competenza di togliere con URGENZA le erbacce dalla facciata della chiesa di San Francesco: INTOLLERABILI!!!! Consiglio comunque una visita a questo meraviglioso capolavoro frutto delle sovrapposizione artistica di tanti stili e di tante epoche ... Ad majora Marco ☘
sergio bellavita
12/08/2021
Il popolo è tutto lì..... bella piazza, bei locali, tutti gentilissimi. Pizza al taglio alla romana (sottile) e ottima birra alla spina. Bar Meletti molto caratteristico.
Claudina
17/08/2021
Mi era stata consigliata da un amico fotografo e ne avevo sentito parlare come una delle piazze più belle d'Italia.Ebbene si,lo è!Aspettative più che soddisfatte,davvero splendida e suggestiva. Che dire,mangiare olive ascolane in piazza del Popolo ad Ascoli non ha prezzo! Straconsigliata una visita se siete in zona. (Le foto non rendono,meglio dal vivo!)
Alessandro Gasparini
30/08/2021
Piazza caratteristica e suggestiva di Ascoli Piceno. Tanti locali presenti lungo il perimetro della piazza tra i quali il più degno di nota è sicuramente lo storico caffè Meletti
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni