Franco Leonardi
09/01/2023
Il rifugio Mario Paci è fortemente legato ai miei ricordi d'infanzia quando, a metà degli anni '60' raggiungerlo era una piccola avventura; il caminetto sempre acceso, griglia e girarrosto sempre pronti, gli escursionisti che tornati dalla Montagna dei Fiori si rilassavano cantando in compagnia di un bicchiere di vino.
Oggi il mondo circostante è cambiato, raggiungerlo è una passeggiata, ma lo scenario verde in cui è collocato è immutato ed i gestori hanno trovato il modo di farlo vivere ancora riuscendo a trovare l'equilibrio tra il vecchio rifugio ed il moderno ristorante, aggiungendo inoltre il valore di un centro di educazione ambientale rivolto soprattutto a bambini e ragazzi.
Il menù varia quotidianamente dipendentemente dalla stagionalità e dai prodotti reperiti sui mercati locali, ed è in stile 'rustico'. Nell'ultima visita abbiamo optato per il menù del giorno. Antipasto: frittelle con prosciutto, formaggio pecorino, lenticchie; troccoli al ragù di cinghiale o a scelta tagliatelle ai porcini; spezzatino di agnello e maiale alla cacciatora o a scelta straccetti di manzo ai funghi; insalata mista; crema catalana o a scelta semifreddo al torroncino; caffè e amaro.
Ho trovato i piatti che ho assaggiato sempre gradevoli e appetitosi, preparati con cura e le porzioni abbondanti. Il personale è molto cortese e disponibile, il rapporto qualità/prezzo ottimo. Ci torno sempre volentieri!
Loris Tulisso
25/04/2023
Abbiamo prenotato per 23 per 4 notti con cena colazione e pranzo al sacco. SUPER SODDISFATTI! Pietanze abbondanti, vino a volontà e cura del servizio ci hanno accompagnato nell'escursione sui Sibillini. Abbiamo apprezzato anche il pernottamento per la pace del luogo. Un plauso particolare alle cuoche che ci hanno cambiato il menù ogni sera con pietanze locali e soddisfatto le esigenze particolari richieste. CAI Sezione di Gorizia.
Stefano Maraessa
16/03/2023
Abbiamo pranzato e siamo stati benissimo. Tutto delizioso e hanno pure trovato ottime opzioni per i vegetariani del nostro gruppo
Patrizia Fala
30/01/2023
Ottimo cibo,nonostante menù a base principalmente di carne hanno saputo trovare soluzione efficace anche per un menù vegetariano non preventivamente comunicato...personale gentile e disponibile.
Sicuramente torneremo anche in primavera per godere degli spazi esterni
Chiara Glessi
27/04/2023
Top! Ottima accoglienza e ottima cucina.... Anche per celiaci!
Enrico Forlini
13/06/2022
Posto immerso nel verde, la natura fa da padrone. Ho fatto un pranzo per la comunione di mio figlio. Cibo buonissimo, chef e personale eccellenti. Mi sono trovato veramente bene. Soprattutto se avete bambini potete tranquillamente vederli mentre giocano senza nessun problema. Torneremo presto! Complimenti davvero!
Stauro Macciolli
15/07/2022
Erano quattro anni che non tornavo in questo rifugio a causa della distanza e non avevo un brutto ricordo della cucina, ma ieri mi hanno stupito, cucina casereccia di prima qualità, una selezione di
antipasti classici all'ascolana, una scelta fra due primi e due secondi piatti ed entrambi preparati con estrama professionalità e tanto amore. Ho riassaporato i sapori di una volta, quelli di casa. Bravi, bravi, bravi. Spero di tornare presto a trovarli.
Vincenzo consorti
05/11/2022
Ottima struttura, punto di partenza x vari percorsi escursionistici e per trascorrere momenti di relax accompagnati da una buona cucina a prezzi contenuti. In questo luogo ogni stagione ha il suo fascino.
Francesca Badone
01/02/2022
Abbiamo pranzato sabato qui al rifugio scegliendo il menù a 26€, tutto compreso. Ci siamo accomodati all’esterno, riscaldati dal fungo, il servizio veloce, personale gentilissimo. Cucina rustica, gustosa, saporita, quantità abbondante , ci si alza da tavola super sazi ma soddisfatti!
C’è un’area giochi , percorso avventura, che i bambini apprezzano!
Torneremo 🙂
Diego Bettelli
02/02/2022
Luogo meraviglioso. Oltre che mangiare ottimamente, c'è un'ospitalità unica. Ci hanno accolto e fatto mangiare anche se un pò fuori orario, i gestori il personale tutto splendido. Rapporto qualità/costo ottimo. Tornerò sicuramente per assaggiare tutte le specialità che propongono. Tappa da fare assolutamente se si va al monte Piselli.
Caterina Cappelli
02/09/2021
Il rifugio è accogliente già di suo e chi lo gestisce lo rende ancora di più confortevole. Ti senti a casa. Il gestire è una persona squisita, ma anche il resto del personale merita considerazione per la disponibilità e la gentilezza. La cucina è strepitosa. Piatti che rispecchiano la tradizione ascolana preparati con ingredienti di prima qualità e con tanta competenza
Simone Scotton
23/07/2021
In luglio ma con una giornata di forte pioggia e vento ci siamo fermati a pranzo qui, il gestore gentilissimo ci ha acceso il camino e fornito alcune informazioni sulla zona. Il pranzo è stato ben sopra le aspettative, antipasto primo e secondo, con vino della casa. Tutto veramente squisito, in quantità adeguate e ad un prezzo modico. Che dire, grazie veramente! Super consigliato.
Dante Loreti
15/08/2022
Abbiamo pranzato domenica in famiglia con accoglienza ottima e menu davvero prelibato con ottime porzioni….passeggiata tra i boschi dopo aver terminato con caffè e genziana….ottimi i dolci e che dire altro che un grazie di cuore alle ragazze del rifugio 🎉🎉🤩
Graziano Stefanutti
26/04/2023
Grande accoglienza, simpatia e una cucina superba
Matteo Diamanti
06/08/2022
il posto giusto quando vuoi fare un pranzo eccezionale. Cucina sempre genuina e creativa. Personale gentilissimo e sempre attento a tutte le necessità.
alessandra vita
25/07/2022
Ho visitato solo il ristorante. Il luogo è senza pretese, piatti di carta ecc ecc ma cibo buono al giusto prezzo. Merita una visita
giustaggio WILD
15/05/2022
Ho mangiato bene.
Tutto molto genuino.
Ambiente "casareccio" anche per via del servizio.
In mezzo alla natura...con pace e tranquillità, anche se forse quest'ultima nn è che nei week end si trova tantissimo
Massimiliano
14/08/2022
organizzazione del ristorante poco flessibile perchè non è stato possibile dividere il menù, un filetto altrettanto stoppaccioso, difficile farlo peggio, tortellini crudi e insipidi, menù con scarsissima scelta
I dolci sono fantastici e le cinque stelle sono tutte per le due ragazze che hanno preparato e servito due caffè squisiti!