Ettore Nardinocchi
09/09/2018
Un locale minimal inserito in uno splendido palazzo storico del centro di Ascoli Piceno. Il menù degustazione da 7 portare è interessante, i piatti sono realizzati con cura, con buona materia prima e una piacevole presentazione. Nessun piatto mi ha particolarmente stupito, ma tutti si sono fatti apprezzare nonostante qualche minimo "difetto". La ragazza che ha svolto il servizio di sala si è dimostrata competente, carina ed elegante nei modi. Valida anche la carta dei vini, con ricarichi non eccessivi. Complessivamente un'esperienza che mi sento di consigliare.
Massimo Di Pietro
04/09/2019
Non ho parole!!! Piatti unici, sapori sublimi... nulla lasciato al caso... il sig. Zunica é un perfetto padrone di casa... tornerò presto...
Nei piatti: porcino in crema di pecorino, tortellini in crema di parmigiano...
Andrea Castagna
19/01/2019
Una certezza
Finalmente sono riuscito a far visita al nuovo locale di Daniele Zunica, come sempre raffinato ed accogliente ristoratore. Conoscevo da anni già bene il ristorante a Civitella del Tronto e l'arte culinaria che è possibile apprezzarvi, pertanto sono andato al "Marca Zunica" carico di aspettative. Tutte pienamente rispettate. Il locale insiste in uno dei palazzi signorili e storici del centro di Ascoli Piceno, finemente ristrutturato e mantenuto. Il locale è elegante ed accogliente ed il personale è molto disponibile ed educato. particolarissimo il piatto di benvenuto , " Pane e mortadella scomposto": cialda di pane, spuma di mortadella ed una mousse di pistacchio. Il percorso proposto ci ha fatto godere della raffinatezza delle mani dello chef per le vellutate, vere e proprie gioie di sapori. La finestra sulla tradizione, le ceppe civitellesi, non hanno affatto tradito le aspettative così come la carne : Un filetto di maiale, a bassa cottura, su una vellutata verdure. Strepitoso. Tutto accompagnato da un'eccellente selezione di vini. Personale di sala ottimo, disponibile, educato ed attento. Torneremo presto.
Giovanni Angelozzi
06/01/2019
Osteria contemporanea inserita in un bel palazzo del centro storico di Ascoli Piceno. Arredo minimalista ed elegante con servizio molto curato. La cucina rispecchia decisamente le origini e l’esperienza del proprietario: grande materia prima e lavorazioni intelligenti con consistenze azzeccate. Olive ascolane meravigliose, paste fatte in casa in modo magistrale, carni cucinate a bassa temperatura, salsa e continenti azzeccati, dolci realizzati con il meglio dei prodotti dolciari in circolazione. Ad Ascoli è certamente il migliore in assoluto....
F M (Angelo_71)
26/10/2019
Il massimo che c'è nel centro storico di Ascoli Piceno. Ottima location e personale qualificato. Gusti particolari ed unici. Ne vale la pena.
Stefano Ciaffoni
07/01/2019
Abbiamo cenato io e mia moglie con amici. Cena all'altezza delle aspettative, anzi, molto di più. Piatti ottimi, ambiente raffinato, servizio eccellente.
Unica nota negativa del locale il FREDDO... non sono sufficienti le ottime pietanze a scaldare, l'ambiente è risultato freddo e quindi poco confortevole.
Franco Di Pietro
06/12/2018
Esperienza unica. Risotto alla crema di cime di rapa con gorgonzola e guanciale croccante, ECCELLENTE
Sonia Pezzari
07/01/2019
Sono stata a cena con mio fratello ed altri amici venerdì scorso, ottimo ambiente in centro storico a 30 metri da piazza del popolo, abbiamo ordinato sotto consiglio del titolare il menù degustazione da sette Portate.. subito notato nella prima portata (salmone marinato) l’eccezionale qualità della materia prima, e la disponibilità e gentilezza del servizio, ragazzi in sala compreso il signor zunica sempre presenti e mai distanti.
Mi ha colpito soprattutto l’impiattamento, menù degustazione studiato nei minimi dettagli l’unico appunto: ambiente un po’ freddo .. apparte ciò non avevo mai trovato un ristorante così ad Ascoli, a presto osteria marca zunica e grazie !!
Alessio Mazur
06/01/2019
Ristorante inserito in un palazzo meraviglioso del centro storico. Cucina del territorio e creativa, decisamente legata a materie prime del territorio. Un menù degustazione da 7 portate veramente eccezionale con degustazioni di vini delle cantine marchigiane. Soddisfattissimo...tornerò sicuramente!
valerio di mattia
29/07/2018
Nell’afa di Luglio attraverso Ascoli Piceno immersa nel silenzio rotto da pochi rintocchi di campanile.
Nel sole di Piazza del Popolo incrocio il bagliore di una sposa baciata dagli amici in festa.
Per il pranzo scelgo Marca Zunica, coccolato e appagato dal personale e da piatti meravigliosi.
Mia moglie sorride e ordina champagne!
.... ma cosa vuoi di più da una domenica d’estate?
Una fuga lontano dal mare!
Silvia Sitre
09/09/2018
Piacevole permanenza al ristorante. Personale molto cortese e disponibile, servizio impeccabile. Tutto quello che ho avuto il piacere di mangiare era buonissimo e ben presentato. Una gioia per il palato. Da ritornarci sicuramente!
Umberto Evangelista
29/04/2018
Esperienza unica !!!!!!!!! Una cena ricca di emozioni !!!!!!!!!
il Signor Zunica molto cordiale e fiero di illustrare tutte le caratteristiche che compongono i singoli piatti !!!!!!! ( opere d'arte ) !!!!!!! GRAZIE !!!!!!!!!!!!
Bellissima scoperta !!!!!!!!!!!!!!
Tornerò molto presto !!!!!!!!!!!
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono emozionarsi con il palato !!!!!!!
Davide Ceccarelli
16/01/2019
Ad Ascoli fa la differenza: ricerca, innovazione e tradizione! Una cucina gioiosa e contemporanea con prodotti del territorio.
Danila Franchi
11/10/2018
Semplicemente una tappa obbligata dal buongusto!!Ambiente raffinato e accogliente,personale elegante a partire dal patron Daniele Zunica,discreto e sempre disponibile!!Un mix che aumenta la percezione positiva del posto e delle già raffinate e ottime delizie!!In poche parole...non si può fare a meno di tornarci volentierissimo!!
Diego Di Domenico
10/12/2019
Solo per la ricerca della materia prima, vale la visita.
Tradizione e ricerca, poi hanno una marcia in più.
Viaggio emozionante.
Attualmente, insuperabile.
P. S. Vini.......provare.
Vincenzo Marcozzi
21/06/2019
Locale accogliente e cucina ricercata. Buono per una cenetta romantica. Non è economico ma proporzionato al livello
Luigi Lattanzi
24/11/2019
Perche' unisce il buongusto alle tradizioni in cucina in modo unico e con grande stile!
Giorgio Filipponi
31/10/2018
Ottimo menù degustazione! Grande professionalità!