Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > La Taverna Di Cecco

Recensioni di La Taverna Di Cecco, Ascoli Piceno

Clicca per espandere
Lorenzo .30
08/03/2023
Piccola Nota prima di iniziare: proprio di fronte il ristorante sorge il maestoso Monumento a Cecco d'Ascoli (da cui, tra l'altro, prende nome il posto), bellissimo, consiglio proprio di dedicargli almeno un selfie, o una fotografia! Appena entrati, abbiamo trovato una sala gremita di gente, si capisce che il locale ha un' ottima fama. Ciò che colpisce subito all'occhio è il bel modo con cui hanno allestito l' ambiente; Armi, utensili contadini (senza dimenticare l' armatura nera, vicino l'ingresso) e il gran numero di altri oggetti antichi messi un po' da per tutto unito al fatto di trovarsi in un edificio storico, rendono l'atmosfera de "La Taverna di Cecco" affascinante e unica. Il personale è stato gentile e accogliente anche se, non nascondo che c'è stata qualche confusione nel portare i piatti, visto che non li segnano su un block- notes e sembra che non ci sia un menù cartaceo.... Nulla da ridere sulla bontà, e qualità, del cibo: per l'inizio (nessun tagliere), ci hanno accolto con degli stuzzichini composti da focaccine con prosciutto cotto e, ovviamente, le immancabili *olive all' ascolana*; terminano gli antipasti un piatto con polenta, una polpettina al sugo, uovo in camicia e tortino di verdure. Il primo, delle fettuccine con funghi, era molto buono e fresco, consigliato; al secondo.... c'è stato un problemino: per errore ci hanno portato una tagliata anziché la costata fumante, ma va bene perché quella tagliata era così morbida e succosa che l' abbiamo gradita. A me però mi è piaciuto di più l' agnello alla brace, apprezzati anche i contorni di patate al forno, verza e carote bollite. Il dolce (e che dolce!) è stata un'esperienza davvero particolare: alla taverna servono il cosiddetto "Trionfo di dolci", un impressionante medaglione composto da: 2 panne cotte e cioccolato, 2 Savoiardi con mascarpone (dovrebbe essere il Tiramisù, singolare), 2 crepes sempre al cacao e 1a cheesecake ai frutti di bosco nel mezzo, il tutto con una spolveratina di zucchero a velo, spettacolare. Very Good Restaurant!👌
Lu Bi
28/05/2023
Iniziando dal luogo..molto particolare e carino..molto accogliente. in inverno con il camino acceso.. Cibo...prodotti di prima qualità..e poi si sentono quando li mangi.. Si è accolti con queste olive ascolane eccezzionali.. La Gricia..quando ho voglia di mangiare la gricia devo mangiare qui...super Il titolare molto attento capisce subito e sa consigliare..e spesso ti allieta con il raccontarti di come sceglie i cibi.. È sempre un piacere mangiare alla Taverna di Cecco..
Carlo Montenegro
25/01/2023
Il cibo è buono. Ma il problema è che quando arrivi non c'è il menu. Solo il cameriere può suggerire cosa puoi mangiare e non conosciamo il prezzo di ogni alimento. La bistecca è molto bella. La pasta è così deliziosa.
Pinco Palla
04/06/2023
Eravamo di passaggio per visitare Ascoli Piceno. Ottima gricia e matriciana. Assaggiato antipastii misti insoliti e gustosi con crema di piselli freschi. Come benvenuto offrono olive ascolane con affettato molto buono. Non esiste un menù alla carta ma il titolare propone orgogliosamente le sue origini e la sua cucina. I bucatini erano ottimi. Vino rosso della casa segnalato dal titolare degno di nota. Prezzi nella norma.
Anna 65 Maraga
04/07/2023
Ristorante particolare che richiama le vecchie taverne, personale da elogiare per la velocità nel servire( i coperti a volte sono tanti) la cucina si trova al piano superiore e volano letteralmente su e giù per le scale,menù elencato a voce ciò che abbiamo mangiato era tutto buonissimo: amatriciana, agnello, ossobuchi, cappello del prete, contorni, questo in due sere distinte. Prezzi onesti.
Angela Simoni
16/03/2023
Locale accogliente, piatti tipici della cucina locale, servizio veloce, porzioni abbondanti. Consigliato!
Stefano Pala
28/11/2022
Ottima cucina tipica. Marco, il titolare, è un personaggio "caratteristico" che vi sa consigliare il piatto giusto. Solitamente si trovano i piatti del giorno. Da provare...
Santo Flagiello
02/05/2023
Non sono abituato a fare recensioni ma questa volta non posso farne a meno. Sono andato in questo locale consigliato da persone del posto a cui mi piace rivolgermi per trovare locali "non turistici". Devo dire che da tempo non trovavo una cucina così saporita e genuina. Top gricia, agnello e tris di contorni. Per concludere favoloso il caffè. Marco è stato di una squisita ospitalità
Marco Leporini
15/04/2023
Consigliatissimo. Il posto è accogliente e il cibo, per quanto mi riguarda, era squisito. Il punto forte è il servizio. Appena arrivati siamo stati accolti con delle olive e dei crostini e poi il proprietario si è occupato personalmente di ordinare e illustrarci i piatti . Servizio veloce e personale gentilissimo. Rapporto qualità prezzo giusto. Complimenti!
L Sav
21/08/2022
Bel locale proprio alle porte del centro storico di Ascoli. I posti all'esterno sono piacevoli e ventilati. Pietanze ottime con piatti molto abbondanti. Anche le carni sono gustose. Il servizio è attento e molto cortese: dagli stuzzichini di benvenuto al resto le cameriere sono sempre attente. Il titolare poi è davvero simpatico, ti sviscera il menù e ti mette a tuo agio. Il prezzo è sorprendentemente buono.
Valentina Capriotti
28/01/2023
Piatti genuini e molto buoni! Si viene accolti da un entrè di olive all'ascolana super buone e della pizza fritta con salsiccia. Antipasto del locale abbondante con diversi assaggi all'interno tipo polpetta al sugo, cannellone di carne e sugo, uovo cbt e una specie di piadina con carpaccio di manzo grana e rucola, e uno sformato con formaggio. Prima di questo anche una zuppa di patate e porri con mini crostini all'interno Ravioli di ricotta e spinaci con pistacchio top, griscia anche.. ma la vera specialità a mio avviso è l'agnello allo scottadito, tenero e succulento cotto alla perfezione. Come dolce preso tiramisù molto delicato e gustoso Acqua vino e caffè.. costo 30 euro a persona. Rapporto qualità prezzo onesto. Complimenti allo Staff di questo locale nella nostra stupenda città di Ascoli Piceno. Titolare e camerieri super simpatici ed accoglienti. Servizio rapido e ben organizzato. Tornerò sicuramente!!!!!
Letizia Miccoli
19/02/2023
Locale rustico e carino, velocità di servizio, cibo buono con materie prime locali. Ottime le olive all'ascolana!
Enrico Gaspari
06/08/2022
Leggendo le recensioni avevo qualche dubbio essendo stato descritti gli stessi aspetti sia come punti di forza che come punti deboli. Per me e per la mia famiglia punti di forza. Menu descritto a voce, il che descritto dal simpatico e diretto proprietario, conferisce allo stesso una terza dimensione che la carta non può dare. Piatti quantitativamente onesti, qualitativamente eccellenti, con materie prime di qualità che farebbero capire quel che si sta per mangiare già dai profumi. Ambiente caldo, gioviale, locale vicinissimo al centro storico e praticamente incollato al forte Malatesta. Servizio veloce, personale professionale, attento al cliente e cordiale. Sono di Ascoli Piceno e non c'ero mai stato, ma sicuramente non mancherò di portarci amici e colleghi di fuori certo che farò la mia bella figura. 😁 I dolci: non sono riuscito a fotografarli. Posizionati i piatti, il tempo di prendere il telefono ed erano spariti.
onorino gerarduzzi
01/02/2023
Se cercate accoglienza, professionalità e buon cibo siete nel posto giusto. Ho sempre trovato una proposta di piatti di ottima qualità preparati con una ricercata semplicità che esalta le materie prime. Ottima la cottura a bassa temperatura (provate l'uovo) e le carni. Il "padrone di casa" guida sapientemente tutto il personale con mille attenzioni e cortesia. Se siete in zona non potete perdere questa "gustosa" esperienza.
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni